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consiglio tra nissan terrano II o nissan patrol 3,3tr
Inviato: 20 ottobre 2009, 0:44
da 424ste
Inviato: 21 ottobre 2009, 1:11
da GN71
TR 3.3 TD!
Inviato: 21 ottobre 2009, 8:40
da dolmen4x4
GN71 ha scritto:TR 3.3 TD!
Anche per me è il migliore di tutti i Nissan

Inviato: 21 ottobre 2009, 9:29
da 424ste
sinceramente non voglio fare ne gare di trial ne altro di estremo,almeno questo e quello che penso ora!!!!!!!!! comunque tutto a me il terrano II piace molto piu del patrol sinceramente e comunque sia non mi farei un gr ma o un 2,8 o un 3,3 da trovarlo anche 86 89 cosi da avere un assicurazione storica perche tanto so che va a finire che quell auto la prendero solo per i raduni o per divertirmi qui dalle mie parti in qualche bosco o terreno. Ma visto che sto sentendo che e piu delicato nell anteriore e vist che ho il piede destro un pochettino pesante vorrei piu una vetture un po piu resistente perche penso che anche alle prime uscite povero fuoristrada... considerate che il mio amico al quale faccio il navigatore mi ha fatto guidare mezza volta poi non mi ha fatto guidare piu......... dalla faccia mentre guidavo era un po preoccupato!!!!!!!!!! ahahahahah
Inviato: 21 ottobre 2009, 16:27
da enzino
Inviato: 21 ottobre 2009, 20:03
da salvo 3.3
424ste ha scritto:sinceramente non voglio fare ne gare di trial ne altro di estremo,almeno questo e quello che penso ora!!!!!!!!! comunque tutto a me il terrano II piace molto piu del patrol sinceramente e comunque sia non mi farei un gr ma o un 2,8 o un 3,3 da trovarlo anche 86 89 cosi da avere un assicurazione storica perche tanto so che va a finire che quell auto la prendero solo per i raduni o per divertirmi qui dalle mie parti in qualche bosco o terreno. Ma visto che sto sentendo che e piu delicato nell anteriore e vist che ho il piede destro un pochettino pesante vorrei piu una vetture un po piu resistente perche penso che anche alle prime uscite povero fuoristrada... considerate che il mio amico al quale faccio il navigatore mi ha fatto guidare mezza volta poi non mi ha fatto guidare piu......... dalla faccia mentre guidavo era un po preoccupato!!!!!!!!!! ahahahahah
Sinceramente io al tuo posto inizierei a modificare e preparare l'LJ...un bell'assetto una toccatina alla pompa ed alla turbina e ti divertirai!!!!
Anche se sono di parte... il 3300td è inarrestabile o quasi preparandolo inizialmente con pochissima spesa..però ricorda che passi da una macchina a molle ad una a balestre.
Se proprio vuoi cambiare prendi un GR 2800...ha già il blocco posteriore di serie...e se sei fortunato riesci a trovarlo anche storico!!!!
Non badare ad una cosa...i consumi...più o meno in o.r. consumano tutti!!!
Inifine il Terrano 2700...ottima macchina ma secondo me non adatta al fuoristrada che si fa nelle nostre zone...l'anteriore limita e tanti spendono una barca di soldi per mettere il ponte all'anteriore.
Il mio piccolo e modesto consiglio....tieni LJ e al massimo prendi un terrano come macchina che ti permetterà di fare delle bellisime gite.
Inviato: 21 ottobre 2009, 20:10
da 424ste
non è detto che il patrol 3,3 tr deva perforza essere a balestre, dopo che oggi ho scoperto che la toyota vende gli attacchi sia sul ponte che sul telaio delle molle a parte anche singolarmente il gioco e fatto patrol tr 3,3 a molle con supporti e molle toyota. lo so starete pensando che sono un matto ma quando mi metto in testa una cosa e fatta le studio tutte!!!!!!
Inviato: 23 ottobre 2009, 13:33
da tommy vercetti
Se ne farai un uso prevalentemente stradale prenditi il terrano, viceversa tr...
Inviato: 26 ottobre 2009, 21:10
da jacoterrano
tommy vercetti ha scritto:Se ne farai un uso prevalentemente stradale prenditi il terrano, viceversa tr...
Esatto!!!!
Inviato: 6 novembre 2009, 18:37
da robyland
Ma per i motori?( a parte le note noie dovute a "fusione") meglio 2.800 -6 cilindri o 3.000- 4? E Il 3.30?? E per l'affidabilità? Elettronica.. (troppa) nel 3.000?
Inviato: 6 novembre 2009, 19:06
da NonnoCarlo 4x4
424ste ha scritto:non è detto che il patrol 3,3 tr deva perforza essere a balestre, dopo che oggi ho scoperto che la toyota vende gli attacchi sia sul ponte che sul telaio delle molle a parte anche singolarmente il gioco e fatto patrol tr 3,3 a molle con supporti e molle toyota. lo so starete pensando che sono un matto ma quando mi metto in testa una cosa e fatta le studio tutte!!!!!!
Con i soldi, il tempo e la pazienza si può fare tutto o quasi.
E' già stata provata la modifica delle molle in un 3300 ed il risultato è perfetto, ma non è facile la realizzazione. Deve essere effettuata da un meccanico in gamba che conosce tutti i problemi del caso.
Anche secondo me dovresti valutare di più la possibilità di modificare quanto basta il Toy che già possiedi o valutare l'acquisto di un 2800 GR, anche se la coppia relativamente alta inizialmente ti metterà un pò in difficoltà. A meno che non accetti la "rusticità" del 3300.
Volendo disporre di un veicolo da usare solo per i raduni o le uscite con amici e dovendolo acquistare, escluderei il Terrano (diverso il discorso se già lo possedevi) proprio per le difficoltà che si incontrano nel realizzare le classiche modifiche che vengono fatte sui fuoristrada per l'utilizzo in off road.
Inviato: 6 novembre 2009, 19:20
da NonnoCarlo 4x4
robyland ha scritto:Ma per i motori?( a parte le note noie dovute a "fusione") meglio 2.800 -6 cilindri o 3.000- 4? E Il 3.30?? E per l'affidabilità? Elettronica.. (troppa) nel 3.000?
Mi sembra che se ne era già parlato in altro topic.
Comunque, riassumendo (parlando dei motori e non dei veicoli che li montano):
MOTORE 3300TD: 110 cavalli, robusto, nonostante la tipica lesione tra le sedi valvole cammina sempre senza problemi, motore vecchia concezione senza elettronica, coppia bassa, non frequenti le rotture delle testate se trattato bene, non buono per correre (anche se motori di questi elaborati portano il veicolo anche a 200 km/h!....ma vallo a fermare poi!!).
MOTORE 2800: 115 cavalli, motore più ammodernato, prima serie senza elettronica, seconda serie entra moderatamente l'elettronica, frequenti rotture della testata, soffre i lunghi tratti a tavoletta, coppia a 1900 giri/minuto, qualche problema con la pompa dell'olio e di conseguenza con le punterie idrauliche.
MOTORE 3000: 158 cavalli, motore 4 cilindri (gli altri sono a 6) di concezione moderna, iniezione diretta, gestione elettronica (con i pro ed i contro), coppia a circa 2500 giri/minuto (un pò seccante), possibilità di mettere moduli aggiuntivi per tirare fuori molti cavali in più, prima serie (anno 2000/2001) difettosa principalmente per scarsa lubrificazione ma non solo (al tempo sostituiti in garanzia dalla Nissan), consumi sempre alti (ma gli altri non sono da meno).
Questo molto in sintesi...............
Inviato: 6 novembre 2009, 20:32
da GN71
NonnoCarlo 4x4 ha scritto: A meno che non accetti la "rusticità" del 3300.
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Io, per esempio, non concepisco un fuoristrada vero che non sia rustico. Guarda la UAZ...o il BJ40....
Andar per fango e stare a pulirsi le scarpe per entrare in macchina mi pare....
