Nel 1998 è stata la mia prima macchina, già prima di averla la conoscevo in ogni minimo dettaglio per via di cataloghi e mensili patinati, ho fatto anche qualche raduno, ma con moderazione. Al suo interno era presente ancora imballato (il meccanico avrebbe dovuto montarlo due giorni dopo) un kit rialzo RUGGED RIDGE ORV 2" completo di ammortizzatori bianchi, balestre a 5 fogli, boccole in poliuterano rosso, cavallotti nuovi e bulloni, ed ancora: cuscinetti per il ponte posteriore AMC20 paraoli e supporto cambio in gomma.
Il tappo benzina a differenza di tutte le jeep era in linea con la carrozzeria e non scavato con relativo alloggio. Tutti gli sfiati dell'olio erano rialzati ad oltre 1 mt.
ALTRI SEGNI PARTICOLARI.
Filtro dell'aria in bagno d'olio, paraurti tubolari anteriori e posteriori, biscottini rialzati di circa 1", 4 copertoni nuovi BFGOODRICH 235/75/r15, gli sportelli avevano vetri in plessiglass e canalette autocostruite in alluminio anodizzato, molto belli a vedersi. In assetto di marcia c'erano montate balestre originali centinate ad 8 fogli e ammortizzatori KONI ricaricabili rossi riverniciati neri, saldature in corrispondenza del blocco motore con fazzoletti di lamiera ben fatte visibili solo ad occhio esperto, altre saldature in corrispondenza degli attacchi di parafanghi e roll bar.
Se potete segnalatemi jeep cj7 in vendita o pezzi di ricambio in vendita come il kit nuovo di rialzo ORV 2"
Grazie soprattutto a Carlo dei Ciclopi.
Antonio Condorelli
3403998603
