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Patrol gr 2800 Td6 - Consulenza e consigli! Grazie

Inviato: 17 agosto 2009, 13:05
da Jighen72
Sono in procinto di passare dal mio glorioso Opel Frontera 2.2 dti con all'attivo 215000 km ad un Patrol gr 2800 td6 sw del 1999 con all'attivo 134000 km. Lo dovrei ritirare a Settembre per 9500 euro. Ho fatto bene? La macchina sembra ottima ma vorrei sapere cosa controllare accuratamente, ogni quanti km va sostituita la cinghia di distribuzione e le cose a cui prestare più attenzione. In ultimo ho visto che è dotata del navigatore originale Nissan, meglio lasciarlo o sostituirlo? Ringrazio per ogni utile consiglio.

Inviato: 17 agosto 2009, 13:35
da vitara95
Ciao, perchè non ti presenti nell'apposita area?

Inviato: 18 agosto 2009, 9:43
da gabrijeky
per il patrol al lato trasmissione e motore vai tranquillo il 2.8 se la macchina è del 99 ha ormai oltre 10anni di test della meccanica che viene fatta invariata, veramente migliorata ormai dal 1989. La cinghia ogni 90mila ma per essere fuori di ogni problema ti consiglio un bel tagliando completo appena lo porti a casa, non si sa mai habbino risparmiato su qualcosa.

se la machina è in perfetto stato il prezzo è un po alto ma nella media.

sostanzialmente questa macchina ma vista da sotto, il telaio è molto importante e se ha fatto moontagna o zone dove la neve abbonda il telaio potrebbe averene risentito, per il resto grossi difetti non ne ha

Inviato: 5 settembre 2009, 21:28
da silvio76
oltre a quello che ti ha detto gabri ,comunque sia io na controllatina al sistema di raffredamento e quindi al motore la darei.........il mio a 104mila il pistone è andato a farsi un giro,la temperatura faceva degli sbalzi improvvisi quando era sotto sforzo.ora la prima cosa che farei se devo acquistare na macchina e controllare se la temp. è stabile e come gira il motore poi passerei a vedere se le 4x4 funzionano regolarmente e se il blocco va.......non si sa mai.
ps x gabry .per il prezzo io la mia meno di 12 non credo che la do via ,al di la del fatto che ora a il motore nuovo,prima ne aveva cmq 100mila di KM e la venderei cmq a 12........un mio parere........

Inviato: 6 settembre 2009, 10:08
da gabrijeky
il patrol di quell'anno gira sui 10mila solitamente per i fuoristradisti che è un mercato di nicchia con quatazioni tutte per conto suo, altresì è vero che cercando bene si trovano anche degli affari (per noi che sappiamo il vero valore del veicolo) in quanti molti comprano fuoristrada pensando che sia un autovettura e la rivendono per tale quindi con valore nullo.

ti porto l'esmpio del mio y60 corto del 92 autovettura. praticamente introvabile per meno di 5000-6000euro funzionanete. io l'ho trovato in perfetto stato e l'ho pagato solo 2400euri, era in contovendita in una concessionaria che tratta esclusivamente auto e la signora ha ragionato macchina vecchia vale niente.

stesso discorso quando ho venduto il pajero del padre di un mio amico, lo volevano vendere perchè secondo lui veccchio a 800euro (follia),
gli ho detto lo vendiamo almeno a 3000,
lui mi ha detto no, troppo 2000tratt. perchè è vecchio è invendibile altrimenti,
5 giorni dopo mi chiama che trattativa fatta e mi ha detto maledetta l'ora che non ti ho ascoltato

Inviato: 9 settembre 2009, 10:20
da PATROLGR81
gabrijeki sono pienamente daccordo con te.ogni tanto puo' scapparci l'affare nel senso che le persone che vendono non conoscono il mercato ed inoltre non conoscendolo chiedono un prezzo basso e nella maggior parte dei casi si tratta di fuoristrada che sono leggermente usurati. beato chi fa' un affare di questo tipo. :evil: :evil: :evil: :evil: :) :)