Pagina 1 di 1

Target 2500 o 2800?

Inviato: 2 agosto 2009, 13:07
da GR_IL GIGANTE
Salve a tutti, vi seguo già da diversi anni, ma sono iscritta da poco. In famiglia abbiamo già un GR Y60 (rob) ed io ho avuto in passato un Toy cinesino bellissimo.
Vi chiedo consigli su un fuoristrada che vorrei acquistare per cambiare il mio Vitarino tedesco del '93 perchè troppo piccolo e senza aria condizionata.
Ho trovato in vendita un Mitsubishi_Pajero GLS TARGET 2500 TD,dic 1999, 90.000 Km, al prezzo di 11.500 euro (perfetto), ma girando in rete ho visto che c'è anche la versione con il motore 2800.
Mi potreste dare qualche info su pregi e difetti e su quale dei due sarebbe meglio orientarsi considerando che il mio utilizzo non sarà per fare fuoristrada puro ma come utilitaria sulle nostre strade piene di buche e fosse nascoste sotto l'acqua.........? :titanic -- Grazie mille --Ciao Rosalba

Inviato: 3 agosto 2009, 11:37
da Fondente
Ciao... io sono nuovo di questo forum, ma con i Pajero ho una discreta esperienza...
Se lo trovi, opta per un 2.8... Consumi equiparabili al 2.5 ma una trentina di cavalli in più, tiro più corposo ai bassi, motore a catena di distribuzione (il 2.5 è a cinghia).

ciao

Inviato: 3 agosto 2009, 16:53
da Ddevil
Quoto quando detto da Fondente. E poi 11.500 euro per un'esemplare del 99 mi sembrano tanti anche se ben tenuto!

Inviato: 3 agosto 2009, 20:37
da AnToNiO
il prezzo è alto.. ma il targhet se non sbaglio ha 115CV è il 2800 125Cv quindi, sempre se non mi sbaglio, i cavalli in più sono 10...

OK Target 2800

Inviato: 3 agosto 2009, 23:20
da GR_IL GIGANTE
Ciao a tutti, la conferma di Fondente di cercare il 2008 mi rassicura, non sapevo che i consumi sono vicini ma del resto come dice Antonio sono pochi i cavalli di differenza quindi le differenze saranno poche. Già domani vado a vedere un Target 2800 argento che sembra più che discreto. Concordo con Ddevil e Antonio che il prezzo del 2.500 che avevo visto è molto caro, adesso che sto girando mi sono resa conto anche io. Grazie a tutti per le vostre conferme e per l'incoraggiamento, naturalmente appena compro vi racconto, allego la foto e .......cambio Avatar. :mitsu . Ciao a tutti e GRAZIE!

Inviato: 4 agosto 2009, 10:29
da Fondente
Il 2.5 ha 99cv..
Hanno fatto una versione 2.5 con motore ad iniezione elettr. da 115cv mai importato ufficialmente in Italia.
Lo si distingue perchè ha il cofano con la presa dell'intercooler come il 2.8 ma il motore 2.5.
Ce ne sono pochissimi esemplari in giro.

Il prezzo giusto per un 2.8 corto target non dovrebbe andare oltre i 10.000€

Antonio se non sbaglio tu scrivi/scrivevi anche su fuoristrada.it.. giusto ?

:banana2

Inviato: 4 agosto 2009, 15:39
da GR_IL GIGANTE
Ciao a tutti. Vi scrivo ancora per sapere se siete a conoscenza di qualche Pajero 2800 Target 3p in vendita perchè al momento non ce ne sono tanti. A dire il vero e' da pochi giorni che cerco, ma se sapete qualcosa fatemi sapere. Ci metteremo in contatto. :fortuna Grazie tante. Ciao

info

Inviato: 4 agosto 2009, 17:32
da corvo09
ciao fondente, una di quelle versioni da 115cv. è in mio possesso ed è stata immatricolata nel 2003 ed in effetti si distingue da gli altri pajero 2500 proprio per la presa d'aria sul cofano. La valvola egr di cui abbiamo gia' parlato posso eliminarla sulla mia versione( 115cv. ). saluti

Inviato: 5 agosto 2009, 18:38
da AnToNiO
Fondente ha scritto:Il 2.5 ha 99cv..
Hanno fatto una versione 2.5 con motore ad iniezione elettr. da 115cv mai importato ufficialmente in Italia.
Lo si distingue perchè ha il cofano con la presa dell'intercooler come il 2.8 ma il motore 2.5.
Ce ne sono pochissimi esemplari in giro.

Il prezzo giusto per un 2.8 corto target non dovrebbe andare oltre i 10.000€

Antonio se non sbaglio tu scrivi/scrivevi anche su fuoristrada.it.. giusto ?

:banana2
Allora mi sbagliavo io, pensavo che tutti i targhet 2500 erano 115cv.. si davide, ogni tanto scrivo su fuoristrada.it..
ciao e grazie delle info