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Trasmissione range

Inviato: 23 luglio 2009, 1:09
da tommy vercetti
Ciao vorrei sapere come è la trasmissione e i differenziali nei range fine anni 90, grazie a tutti ciao.

Inviato: 23 luglio 2009, 10:40
da Tak-21
non saprei.....

Inviato: 24 luglio 2009, 0:24
da tommy vercetti
Grazie lo stesso, a parte lui nessuno ne sa niente?

Inviato: 24 luglio 2009, 11:53
da nicolo' sgarlata
Quelli a gasolio ( soft dash ) come i Def e i Disco modello 300 Tdi ( 24 cave ).
Benzina non saprei ma penso tradizionale 10 cave.

Inviato: 24 luglio 2009, 12:46
da tommy vercetti
Ah grazie,ma io dicevo nei range o sono gli stessi?

Inviato: 25 luglio 2009, 7:40
da nicolo' sgarlata
Allora la trasmissione del RANGE del 94 ( soft dash ) modello Tdi e'
a 24 cave quindi identica a quella del Disco e Def. Cambia il gruppo
riduttore. Nel Disco e nel Def puoi bloccare manualmente il differenziale
centrale .Nei RANGE benzina 10 cave, come nei Def piu' anziani, tipo
il TD o l'aspirato.Logicamente ti ricordo che parlando di LAND, sul mercato
dei ricambi, si trova di tutto e di piu'!! Ci sono decine di ditte che producono
pezzi,ricambi,accessori per LAND!!! Questo e' solo uno dei motivi che rendono
" unica " nel panorama fuoristradistico, la LAND ROVER !!

Nicolo'

Inviato: 25 luglio 2009, 11:18
da tommy vercetti
Perfetto grazie, oggi dovrei andare a brescia a vedere 2 range, ultima domanda anche se un po ot: in fuoristrada si muovovono? (so che è abb generica, ma i ponti rigidi ci sono, affidabilità land eccc...però mi pare un po bassino)
Per capirci io parlo di questo: http://www.classiccarpartsgiant.com/inc ... ver.03.jpg
E i bloccaggi dei diff ( a parte quello centrale)?

Inviato: 25 luglio 2009, 11:57
da GN71
Tommy, stai cercando la macchina perfetta?
Se è così.....non penso che la troverai tanto facilmente.

Inviato: 25 luglio 2009, 12:14
da gabrijeky
se la macchina è originale si muove ma non esagerre, tutti i fuoristrada sono bassi all'inizzio :) poi lievitano

Inviato: 25 luglio 2009, 12:14
da tommy vercetti
Hai ragione ma non trovando facilmente il 4r allora sto pensando ad un ltro paio di 4x4...ma volevo prima informarmi.

Inviato: 25 luglio 2009, 18:54
da robyland

Inviato: 26 luglio 2009, 1:54
da tommy vercetti
E' dio, gira abbastanza bene:) cmq quello che sn andato a vedere oggi è la versione dopo. A me è piaciuta tranne che per 2 cose:
1) 4wd full time---->consumi...
2)sospensioni che si alzano e si abbassano dall'interno cioè col compressore----->come cavolo faccio ad alzarlo se ha sosp dl genere??? o Posso?

Inviato: 26 luglio 2009, 9:35
da gabrijeky
il fatto che sia ful time non è certo un difetto, torna utile nell'utilizzo giornaliero specie quando ti trovi su terreno scivoloso magari in piena curva, come consumi, su veicoli di tale stazza un po di attritto in più incide ben poco.

non penso che passerai il resto dei tuoi giorni ad alzare ed abassare la macchina, quando decidi di modificare togli tutto e vai via alto, non è certo una micchina da pista che ti serve raso terra

Inviato: 26 luglio 2009, 9:51
da robyland
Stai attento alle sospenzioni pneumatiche della Range : Sono diverse da quella della DiscoII .
La p38 ha dei problemi diversi e se si guastano sono soldini (certo ...puoi toglierle ..ma non sarebbe la stessa macchina..confort e sicurezza addio) Controlla o fatti controllare le sospenz. da un mecc esperto..e pretendi una garanzia

Inviato: 26 luglio 2009, 12:02
da tommy vercetti
Va bene grazie a tutti.