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lj70 +6 o +10?

Inviato: 10 giugno 2009, 17:14
da Battaje
di nuovo ciao a tutti,
vi porgo un nuovo quesito che mi rende indeciso sulla scelta da fare....

ho un faro quadro, secondo voi il kit di rialzo +10 rischia di alzare troppo il mezzo (di conseguenza tende a sbilanciarlo?)?

da premettere che ne faccio un uso promiscuo, sia fuoristrada che su strada (20km al giorno massimo, quindi nemmeno troppo eccessivo)

qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?

+10 o +6?

grazie

Inviato: 10 giugno 2009, 19:30
da salvo67
Tutto dipende da ciò che vuoi fare in fuoristrada, mi spiego più alzi più devi allargare la carreggiata, quindi metti in conto cerchi molto scampanati e/o distanziali. Inoltre tieni presente che un rialzo da 10 cm comporta un innalzamento del baricentro della vettura e questo ti comporterà qualche patema d'animo nei passaggi con forte pendenza laterale. In compenso con un + 10 migliorerai i già buoni angoli caratteristici del tuo toy. Inoltre oltre a molle ed ammortizzatori con un + 10 dovrai cambiare le due panhard, montare un caster kit ai puntoni anteriori per ruotare il ponte e probabilmente cambiare l'albero di trasmissione posteriore con un albero a doppio snodo.

Inviato: 10 giugno 2009, 20:20
da Tak-21
come ha detto salvo 67 dipende da quello che devi fare considera che un rialzo +10 comporta altre spese come il caster kit....apparte che poi dimunuirà l'angolo di sterzo.....invece con un rialzo + 6 sei già più tranquillo

Inviato: 10 giugno 2009, 21:19
da Battaje
uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso

Inviato: 11 giugno 2009, 0:41
da Battaje
cosa comporta e intntendi quando dici di montare un caster kit ai puntoni anteriori per ruotare il ponte e probabilmente cambiare l'albero di trasmissione posteriore con un albero a doppio snodo......perchè?

Inviato: 11 giugno 2009, 7:12
da CelicaS
sgarrupato ha scritto:uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso
si vede lontano 1 miglio che vuoi che ti si dica di montare il +10..... :D :D :D :D
....della serie.....piu' grande e' .....piu' f**a e'...... :D
cmq.....sono daccordo con Salvo67 sul discorso dei puntoni..... invece penso che per l'albero di trasmissione non ci sia alcun problema per ''soli +10cm''....(nessuna necessita' del CV Driveshaft)

Inviato: 11 giugno 2009, 10:10
da cicciosr
l'importante e' alzare i ponti da terra con delle gomme alte,con un +6 vai tranquillo,il toy mal sopporta rialzi da 10 cm,pena il ribaltamento,non ti diverti piu'.......

Inviato: 11 giugno 2009, 12:03
da schizzoct
cicciosr ha scritto:l'importante e' alzare i ponti da terra con delle gomme alte,con un +6 vai tranquillo,il toy mal sopporta rialzi da 10 cm,pena il ribaltamento,non ti diverti piu'.......
:smile: :smile: :smile: :smile: un mio amico con un piu 10 ha dovuto montare i ponti del gr ,al quanto sono piu larghi ,aveva grossi problemi di ribaltammento ,,al massimo puoi fare +6 come kit di amm e un + 4 o 5 di body lift ,ma non dimenticare di mettere dei distanziali alle ruote di almeno 3,8cm

Inviato: 11 giugno 2009, 13:17
da Battaje
celicas ha scritto:
sgarrupato ha scritto:uhm, grazie ragazzi......
ma sono ancora fortemente indeciso
si vede lontano 1 miglio che vuoi che ti si dica di montare il +10..... :D :D :D :D


hahahahaha :)

inizio a darmi convinzione per un +6, ora mi chiedo se a questo, gli aggiungessi delle tacche di telflon alle molle?
(il risulatato sarebbe lo stesso da +10) ma forse avrei meno problemi? o effettivamente non mi cambia un bel niente in quanto dovrei fare tutte le modifiche che mi avete suggerito?

n.b. attualmente ho gia dei distanziali da 30mm....GRAZIE MILLE A TUTTI PER LE PRONTISSIMIE ED EFFICACI RISPOSTE!

Inviato: 11 giugno 2009, 18:51
da salvo67
Non ha senso montare un + 6 e spessorare le molle, anche perchè avresti un +10 montato male con gli ammortizzatori pronti a strapparsi alla prima occasione e con le molle che lavorano in maniera scorretta. Ascolta i consigli di tutti monta un +5/+6 e vai tranquillo.

Inviato: 11 giugno 2009, 19:56
da schizzoct
salvo67 ha scritto:Non ha senso montare un + 6 e spessorare le molle, anche perchè avresti un +10 montato male con gli ammortizzatori pronti a strapparsi alla prima occasione e con le molle che lavorano in maniera scorretta. Ascolta i consigli di tutti monta un +5/+6 e vai tranquillo.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: 8-) 8-) 8-)

Inviato: 12 giugno 2009, 0:16
da Battaje
ok rgazzi grazie mille!!!!!!!!!!!!

Inviato: 19 gennaio 2010, 11:26
da ARIA2
Ma esiste un kit +10 per il 70?

Inviato: 2 marzo 2010, 19:22
da carlo gr
alla fine che kit hai montato?io nel mio cinesino avevo in + 10 e ni trovavo benissimo.. :)
Immagine
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Inviato: 20 marzo 2010, 18:56
da papiwalker
Si tu souhaites avoir un rehausse +10 pas trop couteux, tu peux poser 4 ressorts de HDJ80.
Mes amis l'ont fait sur leur LJ et il gagne facilement 10cm voir plus!!!! :rap!