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L'ibrido ..perfetto!
Inviato: 10 marzo 2009, 17:31
da vito
Adesso ve lo propongo io un vero sondaggio da far impallidire il nano (non mi dite che non sapete chi e'!!!!!!!!!).
Prima di rispondere dovete giurare con la bibbia nella mano dx e la mano sinistra sul cuore di dire :la verita' tutta la verita' nient'altro che la verita'....sopratutto quei goliardoni che hanno quelle scatolette di scarpe motorizzate 4x4 il cui nome inizia con la N e.. finisce con la N (

) e sopratutto
Siccome nella realta' ad ognuno di noi non piace qualche particolare (o +) della propria macchina e sicuramente trovera' qualcosa di interessante che vedrebbe di buon occhio nel proprio mezzo...proviamo a costruirci un "ibrido" ideale con quello che c'e' nel mercato.......ovviamente tenendo fuori le mitsubishi di peterhansel o l'ultima tuareg che ha vinto la pseudo Dakar....teniamoci sull'auto x comuni mortali.
Date inizio alle danze che poi mi associo
Inviato: 10 marzo 2009, 18:16
da danilo.gagliano
Sicuramente i ponti del mitico "UNIMOG"
Inviato: 10 marzo 2009, 18:53
da Bandit4x4
Io metterei un bel 4.2 td di derivazione toyota (HDJ80/serie HZJ) cavalli da vendere e potenza ai bassi da fare spavento...
Inviato: 10 marzo 2009, 18:56
da elio
Inviato: 10 marzo 2009, 19:08
da gabrijeky
generalizzando ponti a portale il motorone OK,
io aggiungerei sospensioni pneumatiche controllabili dall'abitacolo per agevolare i pasaggi laterali (la mia fobia) utili anche per fare assetto rigido o morbido a seconda delle situazioni
Inviato: 10 marzo 2009, 19:17
da vito
Vi state allargando un po' troppo con motori da camion da corsa e sospensioni allucinanti....teniaomoci sul commerciale x umani che sgobbano i propri dane'!
Inviato: 10 marzo 2009, 19:20
da gabrijeky
il progetto iniziale sul patrol erano i ponti mog se non fosse che mi sono reso conto che il problema era il tagia e cuci più che i soldi.
Poi i ponti a portale li fa anche la uaz peccato che siano di pasta frolla e sopportano giusto la coppia del motore uaz... no, nemmeno quella
Inviato: 10 marzo 2009, 20:06
da salvo 3.3
Inviato: 10 marzo 2009, 20:11
da Tak-21
non c'è bisogno di spremere le vostre meningi....il fuoristrada di cui state parlando esiste già!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
semplicemente.......
LAND ROVER DEFENDER!!!!!!!!!!!!!!!
(mi scuso per il maiuscolo ma ci voleva)
Inviato: 10 marzo 2009, 21:32
da GN71
Bandit4x4 ha scritto:Io metterei un bel 4.2 td di derivazione toyota (HDJ80/serie HZJ) cavalli da vendere e potenza ai bassi da fare spavento...
L'HDJ80 è turbo, l'HZJ è aspirato ed ha 131 Cv.
Inviato: 10 marzo 2009, 22:18
da Bandit4x4
giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!
Inviato: 10 marzo 2009, 23:00
da GN71
Bandit4x4 ha scritto:giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!
Non c'è problema, come dice sarosj410......i semiassi li porta dietro a fasci da 25, come i carciofi... Con questa battuta da 110 e lode (e diritto di pubblicazione) mi ha fatto morire dal ridere

Inviato: 11 marzo 2009, 0:06
da Pajero79
heiiii .. ragaaa...
non vi dimenticate pero ..

.. la versione del Bj 73 con motore 4200cc ..

.. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile ..

Inviato: 11 marzo 2009, 0:11
da GN71
Pajero79 ha scritto:heiiii .. ragaaa...
non vi dimenticate pero ..

.. la versione del Bj 73 con motore 4200cc ..

.. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile ..

Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.
Inviato: 11 marzo 2009, 18:00
da vito
A me a molto impressionato il motore del 3000 td Isuzu trooper 170 cv circa..veramente bello ..se non sbaglio da una piccola ricerca che feci e' un motore della Honda.