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blocco posteriore

Inviato: 15 febbraio 2009, 18:28
da fascao
Siamo usciti oggi in esplorazione zona Vizzini ed abbiamo incontrato Michele4x4 che ci ha portato un pò in giro (GRAZIE !).
In un passaggio lui è passato solo in virtù del blocco posteriore e ciò mi ha convinto a riprendere il discorso per definire cosa occorre, oltre all'ovvio blocco, prendere per completare il kit.
A quanto ho capito servono i due semiassi rinforzati, relativi "coperchi", il compressore e poi ?
Avete un consiglio su una marca o un negozio da preferire ?

p.s.: ho una Defender 90 del 2006

Inviato: 15 febbraio 2009, 18:36
da NonnoCarlo 4x4
Beh, Michele ti risponderebbe che oltre al blocco occorre avere il "mulo"......... :D :D :D

Inviato: 15 febbraio 2009, 18:38
da cusilino
Come già detto in altri post per i defender ci sono un sacco di negozi/siti specializzati on line. Herero, equipe tanto per citarne i più noti. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Inviato: 15 febbraio 2009, 18:42
da fascao
Riguardo al mezzo credo di essere ben fornito anche considerando che ho rifatto la centralina e spinge abbastanza di più, poi ci vuole sempre il manico.

Inviato: 15 febbraio 2009, 18:43
da ROCCIA
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Beh, Michele ti risponderebbe che oltre al blocco occorre avere il "mulo"......... :D :D :D

:nonnino il mulo lo anno visto in movimento :sbalordito!
peccato che ancora era sotto effetto di red bull :no_parl! :SM_AHAH

Inviato: 15 febbraio 2009, 19:04
da GN71
Per i ricambi c'è anche Roverworld. Io sapevo che semiassi e giunti rinforzati raccomandati fossero i Maxi Drive, però non saprei dire se ne esistono di migliori.

Inviato: 15 febbraio 2009, 19:12
da fascao
"peccato che ancora era sotto effetto di red bull"

provata una sola volta ...... 10 minuti da leone e poi torni ..... normale (aspettavate la rima, eh)

Inviato: 15 febbraio 2009, 19:25
da ROCCIA
fascao ha scritto:"peccato che ancora era sotto effetto di red bull"

provata una sola volta ...... 10 minuti da leone e poi torni ..... normale (aspettavate la rima, eh)
a me non fa nessun effetto sta red bull :) e mi sa neanche al mulo non fa effetto :D :D
x me la red bull e solo pubblicita :-o :D :D

Inviato: 15 febbraio 2009, 20:25
da vito
... :) ...Toglietemi 'na curiosita'.....ma sto defender e' per caso il nome di una famosa fabbrica di scarpe :? Cosi' si dice.......................ambasciator non porta pena! :rap!

Inviato: 15 febbraio 2009, 20:33
da fascao
senza allusione a mio compare Vito, ci mancherebbe, mi pare che husquarna fa motoseghe e similiari ............ mi provochi anche a distanza, eh

Inviato: 15 febbraio 2009, 20:48
da GN71
:D :D :D

Inviato: 16 febbraio 2009, 8:16
da vito
Se vuoi ti vendo il blocco del mio pajero! Prezzo modico:una scatola di scarpe in cambio!!! :)

Inviato: 16 febbraio 2009, 9:07
da sarosj410
fascan, prima di comprare il blocco, riprova lo stesso passaggio con i nuovi ammo che hai comprato.

Inviato: 16 febbraio 2009, 12:21
da vito
Mi permetto di risponderti x fascao (nell'attesa che si risvegli!!!) :notte :) essendo stato presente e ...sofferente x quel passaggio. Non credo che sia solo una questione di blocchi o ammortizzatori o rialzo ma e' una situazione che riguarda un po' tutte quelle cose messe insieme. Per certi passaggi ci vuole in primis il ponte all'anteriore 8-) :cry: oltre ad un giusto rialzo e un bel kit di sospensione un bel blocco coadiuvato da un bel motore un po' di bravura e per finire ...come sempre anche un tocco di culo nel prendere la traccia migliore.Dopodiche' non resta che.. :))amici

Inviato: 16 febbraio 2009, 13:02
da sarosj410
opppppssss..... fascaO :sad:
Vito, che dire, una sintesi migliore di questa :smile:
cmq, volevo dire che puo essere interessante (e anche divertente) andare per gradi e capire fin dove si arriva
e di quanto (o se...) migliora il mezzo con modifiche graduali... e intanto cresce l'esperienza....
per il c**o, voglio dire la fortuna, non c'e' niente da fare. :)