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ironman

Inviato: 4 febbraio 2009, 16:28
da Battaje
ho trovato 4 ironman a buon prezzo, se prendessi queste sospensioni, (per il momemento) potrei mantenere le molle originali che monta il mio lj70? casomai con degli spessori di teflon per recuperare lo sfallo delle sospensioni??

cosa ne dite?

Inviato: 4 febbraio 2009, 20:23
da IL KAMIKAZE
Ma per che rialzo sono questi ammortizzatori? +5/6?

Inviato: 4 febbraio 2009, 22:22
da Battaje
A già :sad: +6

Inviato: 5 febbraio 2009, 0:24
da GN71
sgarrupato ha scritto:A già :sad: +6
Naaaaaaaaaaa.......niente spessori!

Inviato: 5 febbraio 2009, 11:11
da Battaje
quindi tu dici che solo con gli ammo (mantenendo le molle originali) potrebbe ndare bene?
logicamente questa è una soluzione momentanea, per rialzarla un po ma non spendendo una cifra, dato che stò iniziando ora a prepararla....appena houn po di soldi in più prendo un bel kit!

allò che dite li prendo stì ammo mantenendo le molle originali? ma più che altro mi alza un po la macchina? chiedo a voi che siete più esperi... :-?

Inviato: 5 febbraio 2009, 11:25
da GN71
sgarrupato ha scritto:quindi tu dici che solo con gli ammo (mantenendo le molle originali) potrebbe ndare bene?
logicamente questa è una soluzione momentanea, per rialzarla un po ma non spendendo una cifra, dato che stò iniziando ora a prepararla....appena houn po di soldi in più prendo un bel kit!

allò che dite li prendo stì ammo mantenendo le molle originali? ma più che altro mi alza un po la macchina? chiedo a voi che siete più esperi... :-?
Forse mi sono espresso male. Non intendevo che non ci vogliono gli spessori, bensì che ci vogliono le molle +6 (se gli ammo sono +6). Se è una cosa strettamente momentanea...monta pure gli spessori, ma non è una soluzione che prediligo. La macchina si alzerà.
Non ricordo se hai un fari tondi o un cinesino. Se hai un fari tondi diciamo che è ok, se hai un cinesino dovresti montare anche il caster kit. Mi dispiace, ma non è colpa mia.

Inviato: 5 febbraio 2009, 15:08
da Battaje
uhm.... qui le cose mi si complicano.. :roll: scusate la mia ignoranza, ma....cos'è a cosa servirebbe?

facciamo così sennò non ci capisco niente e non risolvo niente, facendovi cadere le braccia: come mi converrebbe iniziare per fare qualche modifica al mio cinesino? grazie

n.b. le mie intenzioni sono quelle di rialzarlo, cambiare i pneumatici (casomai montando le 31), cerchi scampanati, paraurti artigianali e basta per ora, ma come prima cosa vorrei rialzarlo un po non spendendo un botto (per ora)!

Inviato: 5 febbraio 2009, 16:02
da CelicaS
GN71 ha scritto: se hai un cinesino dovresti montare anche il caster kit. Mi dispiace, ma non è colpa mia.
...............e un Diafanoscopio ..no???????
:) :) :)

(ehmm........scusate non ho resistito..... :D :D :D :D )

Inviato: 5 febbraio 2009, 16:12
da CelicaS
sgarrupato ha scritto:uhm.... qui le cose mi si complicano.. :roll: scusate la mia ignoranza, ma....cos'è a cosa servirebbe?

facciamo così sennò non ci capisco niente e non risolvo niente, facendovi cadere le braccia: come mi converrebbe iniziare per fare qualche modifica al mio cinesino? grazie

n.b. le mie intenzioni sono quelle di rialzarlo, cambiare i pneumatici (casomai montando le 31), cerchi scampanati, paraurti artigianali e basta per ora, ma come prima cosa vorrei rialzarlo un po non spendendo un botto (per ora)!
Caster Kit:
boccole disassate che permettono il riposizionamento del ponte anteriore favorendo l'angolazione delle crocere dell'albero di trasmissione, successivamente al montaggio di un lift kit.

Inviato: 6 febbraio 2009, 0:26
da GN71
celicas ha scritto:
sgarrupato ha scritto:uhm.... qui le cose mi si complicano.. :roll: scusate la mia ignoranza, ma....cos'è a cosa servirebbe?

facciamo così sennò non ci capisco niente e non risolvo niente, facendovi cadere le braccia: come mi converrebbe iniziare per fare qualche modifica al mio cinesino? grazie

n.b. le mie intenzioni sono quelle di rialzarlo, cambiare i pneumatici (casomai montando le 31), cerchi scampanati, paraurti artigianali e basta per ora, ma come prima cosa vorrei rialzarlo un po non spendendo un botto (per ora)!
Caster Kit:
boccole disassate che permettono il riposizionamento del ponte anteriore favorendo l'angolazione delle crocere dell'albero di trasmissione, successivamente al montaggio di un lift kit.
.......e ristabilendo il giusto angolo di caster...altrimenti perché si chiamerebbe caster kit?

Inviato: 6 febbraio 2009, 0:46
da GN71
sgarrupato ha scritto:uhm.... qui le cose mi si complicano.. :roll: scusate la mia ignoranza, ma....cos'è a cosa servirebbe?

facciamo così sennò non ci capisco niente e non risolvo niente, facendovi cadere le braccia: come mi converrebbe iniziare per fare qualche modifica al mio cinesino? grazie

n.b. le mie intenzioni sono quelle di rialzarlo, cambiare i pneumatici (casomai montando le 31), cerchi scampanati, paraurti artigianali e basta per ora, ma come prima cosa vorrei rialzarlo un po non spendendo un botto (per ora)!
Alur......cerchiamo di capirci.....
spendere un botto per te cosa vuol dire? Per me anche poco è sempre un botto, ma quel che si deve fare si deve fare. O lo fai, o non lo fai. Meglio rimandare di spendere che spendere male e spendere due volte.
Per cui: se vuoi soltanto alzare la macchina ed avere un tantino di di miglioramento nella resa delle sospensioni devi montare un kit rialzo, completo.
Se vuoi soltanto alzare i ponti monta gomme più alte, ma le 31" non sono poi così alte rispetto a quelle che hai. Se vuoi migliorare monta le 265/75x16, oppure le 235/85x16. Non andare oltre (ed in ogni modo non amo le ricostruite).
Un kit costa una cifra, informati presso i vari rivenditori. Per il cinesino il caster kit è da considerarsi facente parte del kit rialzo, quindi...in buona sostanza....devi prendere molle, ammo, e caster kit. Al momento non saprei dirti i prezzi, e sparare a vanvera non serve perché potrei sbagliare.
Se non vuoi spendere una cifra vicina agli 800 euro, monta solo le gomme. Se la misura che scegli dovesse interferire con i passaruota dovrai alzare la macchina, obbligatoriamente. Pur non amando gli spessori ritengo che per piccole discrepanze puoi montarli (sia su ammo che sulle molle), a patto che il lavoro sia fatto bene e da persone competenti. Sarebbe molto sgradevole vedere uscire una molla dalla sua sede o rompere l'attacco di un ammortizzatore, per i motivi che puoi facilmente immaginare. Con gli spessori la macchina si alza, di quel tanto, ma l'escursione è tale e quale all'originale, quindi serve solo per non fare interferire le ruote con i passaruota. Se dovessi optare per questa scelta, considera gli spessori come una soluzione del tutto provvisoria.
Questo è quello che penso.

Inviato: 6 febbraio 2009, 9:30
da Battaje
grazie mille davvero per le delucidazioni!
per il momento (credo) aspetterò per il kit, apena ho due soldi vorrei provare gli xt automotive, in molti ma ne hanno parlato bene... anghe i tought però....bhò sarà il prezzo ( :) ) ma non ci conterei tanto a montarli....ihihhi

comaunque grazie di nuovo soprattutto per le mis. delle gomme :evil: