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aiuto patrolgr 3.0 y61
Inviato: 13 gennaio 2009, 18:47
da livio
ragazzi se mi capitasse di vedere un patrol y61 sia 2.8 o 3.0 cosa dovrei controllare?(dovrei acquistarlo) volevo sapere
in quali versioni trovo il blocco differenziale.in quale versione trovo lo sgancio della barra stabilizzatrice posteriore? grazie anticipatamente degli aiuti.
Inviato: 13 gennaio 2009, 21:59
da ROCCIA
in entrambi trovi il blocco differenziale e lo stacco della barra
devi controllare qualsiasi cosa,anche la minima cosa
il 2.800cc e 6 cilindri ed a poca elettronica ed a 129 cv
il 3000cc e 4 cilindri ed a piu elettronica ed a 160 cv
poi vedi te cosa ci devi fare

Inviato: 13 gennaio 2009, 23:59
da GN71
Inviato: 14 gennaio 2009, 4:59
da ROCCIA
Inviato: 14 gennaio 2009, 8:26
da GN71
Adesso facciamo i seri.....almeno proviamoci....
Inviato: 14 gennaio 2009, 9:15
da ROCCIA
GN71 ha scritto:
Adesso facciamo i seri.....almeno proviamoci....
lo spero propio che facciamo i seri

o x lo meno ci proviamo

Inviato: 14 gennaio 2009, 9:47
da Ddevil
Se y61 3.000 antecedente 2003 controlla se faceva parte della campagna richiami per la sostituzione del motore. Questo a mio giudizio la cosa fondamentale. Poi sempre sull'y61 3.000 è stato effettuato un altro richiamo per la sostituzione del sensore pressione dell'olio con relativa sostituzione e/o settaggio della centralina. Fossi in te ne cercherei uno ben tenuto (e si trovano), con libretto dei tagliandi di mamma Nissan.
Per quanto riguarda il 2.800, è il solito sei cilindri pompato da 115cv dell'y60( pompa meccanica) a 130cv dell'y61 (con pompa elettronica). Personalmente prima di aquistarlo ho provato sia il 2800 sei cilindri che il 3.000 quattro cilindri e alla fine ho optato per quest'ultimo perchè quei 28cv in piu' del 3.000 a mio parere fanno la differenza sopratutto su strada.
Poi come detto da altri utenti, il blocco posteriore è di serie su entrambi cosi' come lo sgancio della barra stabilizzatrice posteriore.
Inviato: 14 gennaio 2009, 10:27
da livio
michele hai fatto un raduno dalle parti di licodia? e poi di grammichele? io vivo a grammichele fate raduni in queste zone?
Inviato: 14 gennaio 2009, 14:28
da Alias24
Quoto quanto scritto da Michele e da Ddevil.....controlla bene tutta la vettura,motore, carrozz. blocco, riduttore....ecc ecc.....io posso dirti che con il mio Y61 3000 mi ci diverto come un matto.....è stato richiamato in Nissan per la sostituzione del motore,ma mi sembra che siano fino al 2002 quelli che hanno avuto il richiamo,dal 2003 in poi nessun problema.......tienici informati sulla tua decisione..........ciao
Inviato: 14 gennaio 2009, 15:11
da livio
grazie ragazzi dei preziosi consigli vi terro' informati.vi chiedo un altra cosa....ma il motore 3000 td 158 cv del patrol e'un commonrail oppure no
Inviato: 14 gennaio 2009, 15:19
da livio
alias ho letto nel mercatino che vendi delle gomme da fango.che gomme sono? sarei interessato
Inviato: 14 gennaio 2009, 19:13
da Ddevil
Il 3.000 dell'y61 non è common rail ma è un semplice iniezione diretta. Solo da fine 2008 circola la voce che sia common rail per essere omologato euro 4 ma io non ne ho visto nemmeno uno.
Inviato: 14 gennaio 2009, 20:29
da livio
ma è a iniezione elettronica????in pratica vorrei sapere se posso mappare la centralina...ciao

Inviato: 14 gennaio 2009, 20:43
da ROCCIA
livio ha scritto:ma è a iniezione elettronica????in pratica vorrei sapere se posso mappare la centralina...ciao

livio la centralina la puoi mappare anche sul gr y61 2.800cc x che a la pompa del gasolio e a gestione elettronica

Inviato: 14 gennaio 2009, 22:15
da livio