Pagina 1 di 3

QUAL'E' IL FUORISTRADA + USATO X FARE OFF ROAD???

Inviato: 22 dicembre 2008, 11:15
da Giuseppe
:D :D :D :D
CIAO RAGAZZI SECONDO VOI QUAL'E' IL MEZZO + COMUNE USATO X OR????
INIZIO IO LJ70


SALUTI


:evil: :evil:

Inviato: 22 dicembre 2008, 11:45
da NonnoCarlo 4x4
Potresti aprire un sondaggio sull'argomento.

Comunque, proprio al nostro Mud facevo questa considerazione.

Ultimamente ai raduni si vedono molti Nissan GR 2800, Nissan Patrol 3300 o 2800, Suzuki SJ e Toyota serie 70. Meno visibili i Land 90 o Defender e le Jeep Wrangler.

Pochi, in proporzione i Pajero, gli L200, i 4x4 ultimi modelli in genere, i Toyota serie 40, i Rocky, le Range Rover, i Mercedes; per non dire poi delle Campagnole, le Lada Niva, i Frontera.


Inviato: 22 dicembre 2008, 12:25
da Giuseppe
ciclopi4x4 ha scritto:Potresti aprire un sondaggio sull'argomento.

Comunque, proprio al nostro Mud facevo questa considerazione.

Ultimamente ai raduni si vedono molti Nissan GR 2800, Nissan Patrol 3300 o 2800, Suzuki SJ e Toyota serie 70. Meno visibili i Land 90 o Defender e le Jeep Wrangler.

Pochi, in proporzione i Pajero, gli L200, i 4x4 ultimi modelli in genere, i Toyota serie 40, i Rocky, le Range Rover, i Mercedes; per non dire poi delle Campagnole, le Lada Niva, i Frontera.

VOLEVO FARE IL SONDAGGIO MA NON SONO RIUSCITO AD INSERIRLO
:?
CIAO

Inviato: 22 dicembre 2008, 12:34
da MONSTERTOY
io concordo in pieno con ciclopi4x4,toy70,nissan gr e tr e suzuki.la maggioranza e' questa. :toyota :N1 :suzuki

Inviato: 22 dicembre 2008, 12:38
da NonnoCarlo 4x4
Giuseppe ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Potresti aprire un sondaggio sull'argomento.

Comunque, proprio al nostro Mud facevo questa considerazione.

Ultimamente ai raduni si vedono molti Nissan GR 2800, Nissan Patrol 3300 o 2800, Suzuki SJ e Toyota serie 70. Meno visibili i Land 90 o Defender e le Jeep Wrangler.

Pochi, in proporzione i Pajero, gli L200, i 4x4 ultimi modelli in genere, i Toyota serie 40, i Rocky, le Range Rover, i Mercedes; per non dire poi delle Campagnole, le Lada Niva, i Frontera.

VOLEVO FARE IL SONDAGGIO MA NON SONO RIUSCITO AD INSERIRLO
:?
CIAO
Se vuoi te lo posso inserire io per te nel tuo post................

Inviato: 22 dicembre 2008, 12:46
da ROCCIA
meglio il mulo x fare off road :))cvld :N1 :D :D

Inviato: 22 dicembre 2008, 12:47
da Giuseppe
ciclopi4x4 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Potresti aprire un sondaggio sull'argomento.

Comunque, proprio al nostro Mud facevo questa considerazione.

Ultimamente ai raduni si vedono molti Nissan GR 2800, Nissan Patrol 3300 o 2800, Suzuki SJ e Toyota serie 70. Meno visibili i Land 90 o Defender e le Jeep Wrangler.

Pochi, in proporzione i Pajero, gli L200, i 4x4 ultimi modelli in genere, i Toyota serie 40, i Rocky, le Range Rover, i Mercedes; per non dire poi delle Campagnole, le Lada Niva, i Frontera.

VOLEVO FARE IL SONDAGGIO MA NON SONO RIUSCITO AD INSERIRLO
:?
CIAO
Se vuoi te lo posso inserire io per te nel tuo post................
GRAZIE MILLE TE NE SAREI GRATO :) :) :)

Inviato: 22 dicembre 2008, 13:10
da NonnoCarlo 4x4
Giuseppe ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:
Giuseppe ha scritto: VOLEVO FARE IL SONDAGGIO MA NON SONO RIUSCITO AD INSERIRLO
:?
CIAO
Se vuoi te lo posso inserire io per te nel tuo post................
GRAZIE MILLE TE NE SAREI GRATO :) :) :)
Fatto, ma ho potuto inserire soltanto 10 opzioni. Chi non trova il mezzo scelto nell'elenco esprima l'opinione con un post.

Inviato: 22 dicembre 2008, 14:09
da Alias24
Nissan Patrol GR 3000..................... :-() :-() :-() ............... :) :) :)

Inviato: 22 dicembre 2008, 14:36
da GN71
ciclopi4x4 ha scritto:Potresti aprire un sondaggio sull'argomento.

Comunque, proprio al nostro Mud facevo questa considerazione.

Ultimamente ai raduni si vedono molti Nissan GR 2800, Nissan Patrol 3300 o 2800, Suzuki SJ e Toyota serie 70. Meno visibili i Land 90 o Defender e le Jeep Wrangler.

Pochi, in proporzione i Pajero, gli L200, i 4x4 ultimi modelli in genere, i Toyota serie 40, i Rocky, le Range Rover, i Mercedes; per non dire poi delle Campagnole, le Lada Niva, i Frontera.

Dire Toyota, da parte mia, sarebbe fin troppo ovvio. Se mi permettete, io non esprimerò un voto chiaro e netto...e c'è un motivo.
Tutti sanno che i 4x4 più usati, o per lo meno quelli che più comunemente si vedono in giro, sono Toyota e Nissan, così come tantissimi sono i Suzuki. Non credo comunque che ciò significhi molto, al di là del fatto che Toy e Nissan vengano ritenute macchine robuste. I Mercedes non credo siano da meno, ed in ogni modo non esistono vetture che non si rompono. C'è gente che ha rotto anche i ponti Unimog, quindi......

La vettura più usata è quella che piace, che ci si può permettere, ed in base ad essa si dovrebbe adottare uno stile di guida "personalizzato", ma che -alla fine- faccia divertire.
Di tecnica si può discutere e dissertare quanto si vuole, ed è bellissimo scambiare esperienze ed opinioni, però -alla fine- ciascuno deve fare i conti con quello che ha e che si può permettere.

La grande diffusione di GR ha un motivo di essere, ma credo che un TR o un 71...in quanto a "mulaggine"....non abbiano nulla da invidiare a nessun'altra vettura; stesso dicasi per un Mercedes G.
A noi piacciono le macchine "dure e pure", ma non ditemi che un Defender non sia un fuoristrada puro perché così non è....semmai non è "duro" :)
Come dice un amministratore di altro forum, il Def rappresenta <il miglior progetto peggio realizzato> ma di per sé è un bel fuoristrada, e se fosse stato realizzato bene TUTTI avremmo un bel Defender...
....magari dovrebbero fare un Defender100, questo sì!

Se, come dici tu giustamente, non si vedono Frontera o altri modelli di altre marche credo che dipenda da come -oramai- sono strutturati i raduni. Spero si torni presto ad un grado di normalità accettabile.
A tal proposito sarebbe auspicabile "inserire" nelle testoline di molti che i nostri 4x4 non sono carriarmati, ad essi -pertanto- va dato da mangiare quel che possono digerire...e non di più, possibilmente cucinato secondo ricette non contenenti elementi dannosi per la digestione.
Il nostro 4x4 serve per andare da qui a lì, possibilmente tutti interi ( e ciò vale per vettura e relativi occupanti), non per dimostrare di essere invincibili. La nostra vettura, per la natura, è come la "polvere" che producono i pioppi e che vola al vento...........moooooooooooolto facilmente.

Ostinarsi serve a soltanto a rompere...anche i nostri stessi cabasisi!

Inviato: 22 dicembre 2008, 14:51
da ROCCIA
quoto a zio pippuccio :smile:

al mud nel gradino tosto e salito un vitara originale al 2 tentativo e x lo piu uno che faceva il 2 raduno :-o :smile:

Inviato: 22 dicembre 2008, 15:01
da Lucky Explorer
Bella considerazione GN71 :smile:
Aggiungerei che attualmente i mezzi maggiormente visibili, quindi utilizzati per off-road, sono quelli che hanno avuto più mercato negli anni passati, per questioni di affidabilità e/o tendenza, come accade per gli odierni SUV ... che non vedranno mai uno sterrato.
Nissan, nelle vaire versioni Tr e Gr Patrol, Mitsubishi con Pajero e Toyota con Lj Vx, l'hanno fatta sempre da padroni, anche per il totale abbandono del marchio italiano nel settore (dopo la campagnola ed i pochi esemplari della MAXI UNO, come la chamavo io, della Fissore Magnum).
Oggi la Fiat ripresenta la Campagnola :parla_troppo , progetto aggiornato Santana già Land Series ... così i vari Nissan, Toy e Mitsu ... continueranno a spadroneggiare nel 4x4
Io possiedo un Def TD4 :4x4tractor, questione di amarcor :cuore_batt

Inviato: 22 dicembre 2008, 15:11
da cusilino
Bisognerebbe anche fare una distinzione fra veicoli elaborati o meno. Quale fuoristrada si presta al meglio a delle elaborazioni più o meno spinte. E poi mi piacerebbe porre l'accento su un piccolo particolare che spesso sfugge. Personalmente non mi interessa tanto il tipo di ostacolo che riesco a superare ma l'emozione che mi suscita il fuoristrada mentre lo supero. Potendomi confrontare con la UAZ ho notato che un twist, seppur accentuato e con ruota in aria non mi emoziona, blocco e via. Con la UAZ, senza blocchi, superare lo stesso ostacolo mi da molta più soddisfazione. Ergo, se avessi un fuoristrada iperpreparato, non mi sognerei nemmeno di fare un raduno altrimenti sai che noia. Molto meglio, è una mia personalissima opinione, un fuoristrada mediamente modificato ma ancora in grado di farti salire il livello di adrenalina nel corpo.
Non me ne vogliano i proprietari dei vari cosiddetti "mostri" in circolazione :) .

Inviato: 22 dicembre 2008, 15:22
da NonnoCarlo 4x4
cusilino ha scritto: Potendomi confrontare con la UAZ ho notato che un twist, seppur accentuato e con ruota in aria non mi emoziona, blocco e via. Con la UAZ, senza blocchi, superare lo stesso ostacolo mi da molta più soddisfazione. Ergo, se avessi un fuoristrada iperpreparato, non mi sognerei nemmeno di fare un raduno altrimenti sai che noia. Molto meglio, è una mia personalissima opinione, un fuoristrada mediamente modificato ma ancora in grado di farti salire il livello di adrenalina nel corpo.
Non me ne vogliano i proprietari dei vari cosiddetti "mostri" in circolazione :) .

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 22 dicembre 2008, 15:23
da ROCCIA
:smile: cusilino
e come un pilota di formula1 con tutta l elettronica che a l auto il pilota passa in secondo piano
il bello e il pilota che sa gestire la potenza del propio mezzo :)
e non l elettronica che gestisce tutto :sad: 8-)