Pagina 1 di 11
Cherokee
Inviato: 23 novembre 2008, 19:23
da tommy vercetti
Ciao raga mi dispiace ma vi devo sconquassare ancora un pò le scatole, mio zio parlando di fuoristrada mi ha fatto venire in mente il cherokee, voi cosa ne dite? Io personalmente guardando un po in giro la versione che preferirei è il quella che va dal 93 al 96 anno più anno meno, il 4.0 mi pare il migliore perchè quelle minori mi sembrano un po svalutate in or proò il 5.2v8 o addirttura 5.9 limited mi sembrano esagerati. Se me ne potete parlare un po mi fate un piacere. E se potete ditemi anche perfavore cosa cambia nelle versioni LAREDO. Grazie ciao.
Inviato: 23 novembre 2008, 20:10
da roberto94100
Chiedi a CelicaS è lui l'esperto di jeep
Inviato: 23 novembre 2008, 21:23
da CelicaS
intanto cominciamo col dire che i modelli intorno al 95 sono un buon acquisto in quanto abbstanza economici. Ma tu lo vuoi a gasolio o a benzina?? guarda che i benzina consumano parecchio.
ora facciamo un po di chiarezza sui motori.
esistono 2 versioni diesel
1) fino al 93 - 2100 TD motore renault
2) dal 94 al 2001 - 2500 TD motore VM
esistono 3 versioni benzina:
1) fino al 1996 AMC 150 - 2500 benza
2) meta' anni 80 GM60 - 2800 benza rarissimo
3) fino al 2001 AMC 242 - 4000 benza (ci sono diverse varianti HO-PT ....)
non mi risultano altri motori ...tranne che ti riferisci alle motorizzazioni V8 del grand cherokee.
Quando vedi la scritta laredo...si tratta di un allestimento...in questo caso base ..gli altri sono limited, classic,sport, country.....ed altri ancora. Si riferiscono sopratutto agli interni...pelle-stoffa-radica....ecc
senti...questo mezzo io lo conosco bullone per bullone...quindi potremmo scrivere un'enciclopedia...difetti pregi...modifiche accessori aftermarket....ma penso che annoieremmo tutti...quindi chiedimi volta per volta che curiosita' hai che ti rispondero' con piacere,
ciao Marco
Inviato: 23 novembre 2008, 21:40
da GN71
Marco, ti passiamo la palla...

....altri 13.000 post non te li leva nessuno

.........nel mentre mi riposo un po'....
..........

Inviato: 23 novembre 2008, 21:53
da CelicaS
Inviato: 23 novembre 2008, 22:08
da tommy vercetti
Mmm magnifico, lasciando stare le modifiche per ora, allora tra diesel e benza c'è la solita indecisone.
Per consumare tanto cosa intendi? Cmq se prend benza gli metto l'impianto a gpl.
Cioè secondo me il bello del 4.0 è ke non necessita modifike al motore, no? Mi dici anche quanti cv ha?
X capirci volevo la versione quella nè sqadrata me nè qella tondeggiante. In or cm è?
C'è il papà del mio vicino d casa che ha il 5.2 v8 e va di più della golf gti nuova.
Immagino che poi abbia il solito problema del passo lungo e dell'angolo d'uscita, no?
Inviato: 23 novembre 2008, 22:13
da GN71
Marco postagli le foto, così almeno vi capite.
Inviato: 23 novembre 2008, 22:15
da ROCCIA
scusami tommy se mi intrometto
ma te che vuoi comprare un suv o un 4x4
e non fare paragoni di velocita tra la nuova golf o un suv
ps. cmq un consiglio fai prima esperienza e poi ti compri anche il mondo

Inviato: 23 novembre 2008, 22:39
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:Mmm magnifico, lasciando stare le modifiche per ora, allora tra diesel e benza c'è la solita indecisone.
Per consumare tanto cosa intendi? Cmq se prend benza gli metto l'impianto a gpl.
Cioè secondo me il bello del 4.0 è ke non necessita modifike al motore, no? Mi dici anche quanti cv ha?
X capirci volevo la versione quella nè sqadrata me nè qella tondeggiante. In or cm è?
C'è il papà del mio vicino d casa che ha il 5.2 v8 e va di più della golf gti nuova.
Immagino che poi abbia il solito problema del passo lungo e dell'angolo d'uscita, no?
allora....per intenderci il mezzo e' questo:
i cavalli del 4000 sono 190 oppure 193 a secondo del tipo di propulsore.
....ora....da Jeeper puro ( io ho un XJ, un CJ e un WJ) devo dirti che le JEEP sono a benzina.....peroooo'......io il mio 2,5 litri TD....(117 CV e 300Nm di coppia)non lo cambierei affatto...perche' siamo sempre in mezzo al fango e acqua ...che sono elementi che fanno soffrire le benza....tranne che te le sigilli per benino.
Per ovviare alla carenza di centimetri cubici (visto che se un motore non e' almeno 3000 non e' un motore....alcuni dicono...)basta cambiare le coppie coniche....e metterne un paio ad alta ratio, tipo le mie 4.88, che ti fanno salire anche i muri lisci

Inviato: 23 novembre 2008, 23:14
da CelicaS
...dimenticsvo il discorso degli angoli di attacco e uscita.
naturalmente non parliamo di una piccola...quindi devi fare un po i conti con la coda, pero' l'XJ standard e' assolutamente inadatta all'offroad tecnico quindi se vuoi fare cio' devi assolutamente rialzarla.
Con un buon lift kit da 9'' (se vuoi vederlo ...vai nel mio profilo e guarda la foto) avrai un angolo di attacco immmmmmensoooo .....
oltretutto l'XJ e' un raro caso di Jeep il cui riduttore-ripartitore (NP231) non soffre di odiose e pericolose vibrazioni con rialzi da 4'' in su ....non necessitando quindi di modifiche drastiche (adozione dello Slip Yoke Eliminator)
alla prox.....ciao
Inviato: 24 novembre 2008, 10:38
da tommy vercetti
O grazie gentilissimo, allora io non vorrei assolutamente un suv ma un fuoristrada che se la cavi abbatanza bene e soprattutto che sia moooolto robusto, ma allo sesso tempo che sia abbastanza grande da portarci su 2-3 persone con relative bici o tavole da snow e che in autostrda ci arrivi tranquillamente a 140-150, per quello non va bene un lj o un tr.(scusate l'ot):)
Ok tornando al discorso cherokee la versione che mi ipira è quella dopo quella nealla tua foto...
Inviato: 24 novembre 2008, 10:45
da CelicaS
Inviato: 24 novembre 2008, 10:46
da tommy vercetti
Ecco ecco sucsate il casino salvate le 2 immagini ed estraetele, cmq l'ho visto il tuo mezzo è brutale:).
Inviato: 24 novembre 2008, 10:54
da cusilino
tommy vercetti ha scritto:Ecco ecco sucsate il casino salvate le 2 immagini ed estraetele, cmq l'ho visto il tuo mezzo è brutale:).
Ma chi? dda menza lapa accapputtata?
Inviato: 24 novembre 2008, 10:55
da CelicaS
vebbe'.....
per il ZJ ...l'esperto e' Bonjo che ha proprio il 5.9Litri V8.
Cmq...se per caso non dovesse accorgersi di questo tuo post.....te ne parlero' io.
bye