Pagina 1 di 3
olio nel vaso espansione
Inviato: 4 ottobre 2008, 18:46
da robyland
aiuto, ho trovato olio motore nel vaso di espansione del liquido di raffreddamento del mio Discovery td5 II del 2000.
A chi è successo? Cosa è accaduto? Grazie roby

: :
Inviato: 4 ottobre 2008, 19:03
da ROCCIA
ciao e benvenuto robyland
potevi aprire un topic nell area di presentazione
olio nell liquido di raffreddamento
provabile causa o guarnizione testa bruciata
o nella testata ci sara qualche crepa

Inviato: 4 ottobre 2008, 19:51
da NonnoCarlo 4x4
Ciao Roby e benvenuto nel forum (magari presentati anche nell'area giusta, così tutti ti saluteranno).
Confermo quanto detto da Michele. C'è un passaggio di olio nel circuito di raffreddamento, quindi questo avviene o dalla guarnizione della testata (ti è salita la temperatura?) o da una crepatura della testata.
Non ricordo se nel tuo motore c'è l'intercooler raffreddato ad acqua (come nel Patrol): se c'è anche quello può essere un punto di passaggio.
In ogni caso non camminarci.
Inviato: 4 ottobre 2008, 22:10
da ROCCIA
Inviato: 4 ottobre 2008, 22:55
da ROCCIA
tranquillo

possiamo sbagliare tutti
pero non e giusto tartassare zio pippuccio ogni volta che fa un errore anche di battitura

Inviato: 5 ottobre 2008, 0:46
da ROCCIA
si certo
sicuramente sentono la tua mancanza

Inviato: 5 ottobre 2008, 17:48
da robyland
Grazie per le risposte, in parte ci avevo anche pensato. No la vettura non ha dato NESSUN avvertimento, no spie .no temperatura alta .no malfunzionamenti. Mi sono accorto dell'olio in in un normale controllo dovendo oggi andare ad un raduno...ed ho trovato la sorpresa !!!
In quanto alla presentazione mi scuso,non sono pratico dei forum.. avevo un pò bisogno di risposte (o di conforto)...poi se mi spiegate come si fa....
salve ,roby
Inviato: 5 ottobre 2008, 20:50
da ROCCIA
tranquillo roby qua troverai conforto amicizia aiuto e tutto cioche ai di bisogno
x la presentazione non e un rimprovero
e solo un semplice consiglio x capire come funziona il forum
il

sbaglia e dice avvolte cazzate

Inviato: 6 ottobre 2008, 19:21
da robyland
Allora: dopo aver sentito diverse campane sono arrivato alla soluzione: NO testata rotta (per fortuna) No guarnizione
bruciata, ma è "partito" LO SCAMBIATORE" deLL'OLIO !! A quanto pare le Disco Td5 II fanno spesso
questo "scherzetto" Alcune a bassi Km ,la mia a 160000, che mi costerà diversi Euri.. Anche perchè sentito Aylmer il
pezzo esiste solo in originale LAND ROVER.
pazienza .. Salve.
Inviato: 6 ottobre 2008, 19:51
da NonnoCarlo 4x4
michele4x4 ha scritto:
il

sbaglia e dice avvolte cazzate

Grazie della considerazione, Michele.
Inviato: 6 ottobre 2008, 19:57
da NonnoCarlo 4x4
robyland ha scritto:Allora: dopo aver sentito diverse campane sono arrivato alla soluzione: NO testata rotta (per fortuna) No guarnizione
bruciata, ma è "partito" LO SCAMBIATORE" deLL'OLIO !! A quanto pare le Disco Td5 II fanno spesso
questo "scherzetto" Alcune a bassi Km ,la mia a 160000, che mi costerà diversi Euri.. Anche perchè sentito Aylmer il
pezzo esiste solo in originale LAND ROVER.
pazienza .. Salve.
In pratica una delle cause che ti dicevo (anche se per un lapsus avevo chiamato intercooler il radiatore dell'olio), pur non sapendo onestamente che il Land lo montava come il Patrol.
Inviato: 6 ottobre 2008, 21:30
da ROCCIA
Inviato: 6 ottobre 2008, 21:51
da NonnoCarlo 4x4
Veramente dici? Ed io che pensavo fossero la stessa cosa...................... no comment!!