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raga ke mi dite del kit rialzo +10 per il toyota cinesino

Inviato: 28 settembre 2008, 19:39
da hitman
volevo sapere delle informazioni sul kit rialzo +10 per il mio toyota è se ci vuole solo il kit. grazie

Inviato: 28 settembre 2008, 20:32
da GN71
Rispondo " a lume di naso", poiché non comprendo cosa volevi scrivere dicendo...deyotalle :-?

Ad ogni buon conto.......personalmente non farei un rialzo +10 sul cinesino. Quanto dovresti allargarlo? Senza contare l'angolo di caster......
Capisco bene che non è quanto volevi sapere, ma ti ho detto la mia. Pensi di ottenere tanta escursione? Se lo credi rimarrai deluso.

Inviato: 29 settembre 2008, 2:17
da cowtoy
vuoi montare un +10 a quale fine?

se per dirlo al bar va bene,se invece vuoi farci fuoristrada auguri neanche per i laterali,gia solo per le folate di vento...

che gomme hai sotto?

un kit + 10 necessità di:
- tubi kilometrici dei freni
- allungamento degli sfiati dei ponti
- riposizionamento del cavo del freno a mano se basta
- riposizionamento degli attacchi degli ammortizzatori se vuoi fare un buon lavoro, se non vuoi perdere escursione nei fine corsa...
- castre kit artigianale, perchèil commerciale arriva fino al +5
- allungamento delle panhard
- eliminare o riposizionare barra stabilizzatrice
- forse qualche doppia crocera per gli alberi di trasmissione se non serve anche un allungamento dei medesimi


per avere la stessa escursione di un +5 perchè tanto l'escursione viene limitato dalla tipologia di puntoni con boccole con perno coassiale trasversale..

ciao
beppe

Inviato: 29 settembre 2008, 7:54
da GN71
Quoto al 100%.

kit + 10

Inviato: 29 settembre 2008, 14:37
da hitman
grazie ragazzi per i consigli per questo mi rivolgo a voi

kit + 10

Inviato: 29 settembre 2008, 14:40
da hitman
allora metto un kit +5 è poi ke mi dite del body lift lo posso mettere ?

Inviato: 29 settembre 2008, 23:20
da cowtoy
ma che gomme monti o devi montare?

se non vai oltre alle 33" il body non serve...

poi ti dico io cerco il più possibile di tenere il baricentro basso...e i miei consigli si muovono in questa direzione...

ciao
beppe

Inviato: 30 settembre 2008, 0:40
da GN71
Mi trovo d'accordo con cowtoy. Il body lift non serve, nè puoi pensare di montare gomme che abbiano un diametro superiore agli 82-84 cm, misura che mi pare già abbastanza limite per la potenza dell'LJ. Le 4.88 se le tirano bene se non sono molto larghe (235/85x16, 34/10.50, 33/10.50) e senza body non toccano. Montale su cerchi scampanati a -20. Io montavo le 235/85 su cerchio 7J a -20 e i distanziali da 3 cm, con assetto +7. Adesso, se avessi ancora un LJ, monterei un +5.
Una macchina a balestre potrebbe richiedere gomme più alte, ma con l'LJ vai tranquillo con le 235...a meno che tu non abbia esigenze estetiche particolari.

Inviato: 30 settembre 2008, 0:46
da cowtoy
grazie GN71!!

soprattuto se si parla di estetica se viene fatto un +5di assetto e +5 di body o un +10assetto e poi si lasciano le gommine, sembra un carrello della spesa...

ciao
beppe

Inviato: 30 settembre 2008, 2:36
da GN71
cowtoy ha scritto:grazie GN71!!

soprattuto se si parla di estetica se viene fatto un +5di assetto e +5 di body o un +10assetto e poi si lasciano le gommine, sembra un carrello della spesa...

ciao
beppe
:D :D ......hai ragione!

Inviato: 30 settembre 2008, 15:10
da jakin
Parlando di body....... con 3 cm si deve modificare solo la parte anteriore radiatore? e le nuove viti/bulloni ? intendo che lunghezza..... (3 cm in + di quelli originali)...... le dimensioni degli originali? giusto per non lasciare poi eventualmente il mezzo smontato e andare con il campione in giro a cercare......

Inviato: 30 settembre 2008, 17:02
da cowtoy
se non ha fretta, ti posso dare le misure originali a giorni, perchè lo sto facendo sta settimana su un fari quadri...

le 2 anteriori sono da 16cm...

in totale sono 8 bulloni...

Inviato: 30 settembre 2008, 17:11
da jakin
@cowtoy .....aspetto e grazie...... per la disponibilità........ :equit