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New Look on My Zuki...

Inviato: 20 agosto 2008, 2:08
da suzuki413
ciao a tutti. in questi mesi estivi ho cambiato il look al mio fedele Suzuki...
ho cambiato la capotta intera con un bikini (non pensate male come al solito...ormai vi conosco a voi del forum...), e dietro ho montato una rete da cofano a 45°, quasi fosse una cappottina. poi ho montato la ruota di scorta sul portellone, come da originale, e la targa sotto il paraurti. inoltre oggi ho montato le 215/75 R15 con disegno Ex Forest (in prestito, ma appena posso le monto...) montate su cerchi 15x7j (avrò anch'essi a breve...).

ecco il risultato:

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allora, che ve ne pare?? :-D ho fatto un buon lavoro??
provando queste gomme me ne sono innamorato...non solo vanno meglio in offroad, ma danno anche un look molto più aggressivo...tra qualche giorno la versione invernale... :)

Inviato: 20 agosto 2008, 4:22
da Alias24
Non male il Suzuki in Bikini... :) :) :) ......mi togli una curiosità? ma sei nelle zone di Marina di cottone vero???

Inviato: 20 agosto 2008, 11:02
da GN71
alias24 ha scritto:Non male il Suzuki in Bikini... :) :) :)
.........e vorrei vedere...... li fa la Yamamay e anche "La Perla", questi sono veramente accattivanti :sbav ...e carissimi... :sad:
...ma forse stiamo parlando di cose diverse :? :-?

Inviato: 20 agosto 2008, 11:17
da Renato
bel suzuki...ma se ti posso dare un consiglio...non prendere le 215/75 ma le 215/80... :rap!

Inviato: 20 agosto 2008, 15:01
da suzuki413
@ alias: si nell'ultima foto sono a san marco,dove ogni tanto vado a fare il bagno (a mare ovviamente, non nella pozza d'acqua della foto... :D ), quelle prima in un letto di un torrente dove abito io...purtroppo si può percorrere solo un piccolo tratto, il resto è chiuso.

@ GN7: lo sapevo che alla fine ci arrivava qualcuno... :D :)

@ renato: grazie del consiglio renato. anche se le 80 se non sbaglio sono un pò più alte e quindi avendo un raggio maggiore il semiasse si sforza ancora di più. penso che metto proprio la misura che ho montato momentaneamente.

grazie a tutti per i complimenti!! :) domani rimetto la capotta bianca intera e sono indeciso se rimettere la ruota di scorta all'interno e la targa sul portellone...voi che ne dite?

Inviato: 20 agosto 2008, 19:30
da roberto94100
suzuki413 ha scritto:grazie a tutti per i complimenti!! :) domani rimetto la capotta bianca intera e sono indeciso se rimettere la ruota di scorta all'interno e la targa sul portellone...voi che ne dite?
Io preferisco mantenere la ruota di scorta montata

Inviato: 21 agosto 2008, 1:21
da Renato
la 215/75 rispetto ad una normale 195 è più larga che alta...infatti la differenza di altezza sarà max 2 cm ma la larghezza è di almeno 3cm...quindi monti una ruota che non ti aza molto i ponti da terra,ma è più larga e sforza il motore nei terreni pesanti...

il buon compromesso è la 215/80...fidati io ho il 1000 ma le sto montando

Inviato: 21 agosto 2008, 2:55
da suzuki413
si però considera che a breve sto per montare un riduttore del 410, proprio per smorzare la forza che viene applicata dal motore alla trasmissione. probabilmente cambierò anche le coppie coniche in futuro.

Ciao

Inviato: 21 agosto 2008, 8:28
da corso
Ciao a tutti!
Vi dico la mia:secondo me si esagera con queste gomme! 215/80 205/75
Io non ho molta esperienza...sono al secondo suzuki elaborato..ma voglio portarvi l'esempio di un mio amico che sotto ha il 1600 riduttore del1000 le 31 ricoperte e non ha mai rotto un semiasse! e la usa solo in off!! se vogliamo aggiungere qualcosa ha i distanziali e i cerchi -30 che sicuramente contribuiscono!!!
Io attualmente ho le 235/75 con super ridotte e per fortuna mai niente!!
Voglio dire che con le 215/80 non si corre assolutante nessun rischio.
Ciao a tutti

Inviato: 21 agosto 2008, 9:20
da suzuki413
corso il rischio ce'è sempre con la trasmissione originale. infatti prima vorrei cercare un riduttore del 410 e poi compro le gomme. :-D per il momento resterò alle 195 con disegno wild, che ancora sono utilizzabili. alla fine io non faccio percorsi hard, quindi mi vanno bene.

Inviato: 31 agosto 2008, 15:22
da suzuki413
avevo pensato di mettere un kit di rialzo da 3" della calmini, che per il prezzo mi sembra molto valido.
il kit comprende: 4 balestre, 4 ammortizzatori, 4 fine corsa, una serie completa di gommni delle balestre e altro ancora.
ecco una foto:
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3 pollici a quanti cm equivalgono circa??

Inviato: 31 agosto 2008, 19:15
da AnToNiO
Ti sei fatto l'estate con la cappottina chiusa e adesso metti quella aperta dieto?scherzo ci sta bene :) ...

Inviato: 31 agosto 2008, 23:59
da Alvise
suzuki413 ha scritto:avevo pensato di mettere un kit di rialzo da 3" della calmini, che per il prezzo mi sembra molto valido.
il kit comprende: 4 balestre, 4 ammortizzatori, 4 fine corsa, una serie completa di gommni delle balestre e altro ancora.
ecco una foto:
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3 pollici a quanti cm equivalgono circa??
3 pollici sono circa 7,5 cm (1"=2,54 cm).

Corre voce che gli assetti Calmini siano una schifezza, perchè il 3 pollici è rigidissimo. In effetti, per mantenere una balestra così alta, la devi fare molto dura: anche gli ammortizzatori non sono un granchè, tant'è che molti li sostituiscono con OME o ORAP.
L'assetto di peformance4x4 è identico a Calmini e costa meno.
Se proprio vuoi quel tipo di assetto ti consiglio allora di spendere qualcosa in più e prendere il 3,5, che in sostanza è un 2" con lo shakle reverse (+1,5").
Altrimenti postresti fartelo da solo prendendo un qualsiasi assetto 2" e montando lo Shakle reverse. Gli ammortizzatori te li scegli te.

Io ho le balestre Lovells +2" (senza shakle reverse) e gli ammortizzatori ome e sono contentissimo, dopo un anno la macchina è scesa di pochissimi millimetri: davanti, senza stabilizzatrice ha un ottime escursione ed è morbido, dietro è un po' più rigido ma a me va bene perchè spesso traino un rimorchio con due o tre moto sopra, che alla fine sono 750kg...

Alvise

Inviato: 1 settembre 2008, 3:56
da suzuki413
grazie alvise. allora io volevo montare più in là un assetto in sostituzione delle balestre centenate che ho adesso, perchè prima o poi si scaricheranno...
quindi avevo pensato al 3" calmini, ma pensandoci va bene anche il 2", perchè io voglio mantenere l'altezza che ho adesso (circa 5 cm in più rispetto alle originali).
adesso che ci penso forse è meglio comprare delle baletre e degli ammortizzatori da 2" al posto del calmini da 3".
vedremo cosa troverò.