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PRESSIONE OLIO MOTORE 3B

Inviato: 26 luglio 2008, 9:29
da Giuseppe
:evil: :evil: :evil: :evil:
CIAO RAGAZZI FINALMENTE HO MESSO IN MOTO IL 3B RIFATTO DI PACCA, DA BRIVIDO + 8 BAR DI PRESSIONE DI OLIO!!!!
QUESTO è QUELLO CHE DESIDERAVO SIGNIFICA CHE DI BANCO è UNA BOMBA , OTTIMO LAVORO DEL TORNIERE!!!!
SEMBRA INIEZIONE DIRETTA PARTE SENZA CANDELETTE A MEZZO GIRO :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
ADESSO E' IL MOMENTO DEL TURBO LE GOMMETTE SONO PRONTE 255/85/16 ZIARELLI :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
MANCA ASSETTO E ROLLBAR E TANTO ALTRO :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

SAPRESTE INDICARMI LA PRESSIONE DI ESERCIZIO DI UN MOTORE 3B ORIGINALE???? OVVIAMENTE USATO

SALUTONI :evil: :evil: :evil:

Inviato: 28 agosto 2008, 21:29
da IL KAMIKAZE
Se 8 bar li tiene anche a caldo, sono troppi....

a caldo dovrebbe tenersi intorno ai 4 bar, piu' o meno....

Inviato: 30 agosto 2008, 15:00
da Giuseppe
IL KAMIKAZE ha scritto:Se 8 bar li tiene anche a caldo, sono troppi....

a caldo dovrebbe tenersi intorno ai 4 bar, piu' o meno....
Ciao ancora il monoblocco non è collocato dentro il vano motore , la prova è stata fatta solo x qualche decina di secondi , inoltre il motore è in rodaggio.
La cosa impressionante è la partenza senza candelette afreddo a mezzo colpo come se fosse iniezione diretta!!! Merito della compressione paurosa!!!
Saluti :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 30 agosto 2008, 20:44
da bonjo
Beh, per questo il motore del mio BJ70 con 219.000 Km parte sempre senza candelette a "mezzo giro". Anche dopo 10 giorni e più di fermo.

Inviato: 30 agosto 2008, 21:36
da GN71
bonjo ha scritto:Beh, per questo il motore del mio BJ70 con 219.000 Km parte sempre senza candelette a "mezzo giro". Anche dopo 10 giorni e più di fermo.
Quoto!
Il mio BJ71, anche dopo SEI mesi di fermo, parte sfiorando la chiave.
L'HJ61 parte anche se la chiave la guardi, e se non stai attento mette in moto anche le macchine vicine...... :D :D :D

Inviato: 30 agosto 2008, 22:45
da AnToNiO
E il mio che si è fatto due inverni a milano partendo con una sola candeletta su 4 pernottando al freddo??Girava u pò ma partiva sempre anche dopo 10 giorni fermo.. Ma dopo aver messo tutte e 4 candelette nuove parte a mezzo colpo.... :-() :-() :-()

Inviato: 6 ottobre 2008, 19:14
da carbys
il 4D56 mitsubishi...ossia il 2500, a freddo a minimo la prex è costante a 7.5-8 bar, poi dipende sempre dalla viscosità dell'olio, io uso sempre un sint 5/40, molto fluido, e la prex anche a motore molto caldo non scende mai sotto i 3 bar a minimo, sopra i 4000 si attesta intorno ai 6,5 bar.....

Inviato: 6 ottobre 2008, 19:57
da AnToNiO
carbys ha scritto:il 4D56 mitsubishi...ossia il 2500, a freddo a minimo la prex è costante a 7.5-8 bar, poi dipende sempre dalla viscosità dell'olio, io uso sempre un sint 5/40, molto fluido, e la prex anche a motore molto caldo non scende mai sotto i 3 bar a minimo, sopra i 4000 si attesta intorno ai 6,5 bar.....
al mio ultimo cambio olio ho messo anch'io 5W40 prima mettevo il 10W40..