Pagina 1 di 1
info sull'offroad
Inviato: 30 maggio 2008, 13:59
da von-max
ciao ragazzi... mi sono registrato qui perche io e il mio team, abbiamo comprato un subaru libero del 1991, e dovremmo partire a luglio per la mongolia. volevamo sapere dato che probabilmente la maggior parte del " viaggio " sarà tutta offroad, se ci sarebbe utile montare un sostegno per il motore, e se secondo voi puo sorpassare qualche tipo di guado... grazie mille attendo le vostre risposte
tutte le foto del veicolo sono sul nostro mini sito
http://mongolrally08.theadventurists.co ... &name=socc grazie ancora
Inviato: 30 maggio 2008, 14:28
da vitara95
L'altezza del guado superabile dipende dall'altezza della bocchetta di aspirazione dell'aria, controlla dove è posta e regolati di conseguenza.
Inviato: 30 maggio 2008, 15:06
da von-max
mentre per quanto riguarda spinterogeno, canedele motore di avviamento che sono posti in basso come faccio?
Inviato: 30 maggio 2008, 15:08
da NonnoCarlo 4x4
Ciao Von e benvenuto.
Cosa intendi per "sostegno del motore" esattamente?
Giusto il consiglio di Vitara95.
Eveltualmente potete provvedere ad alzare l'altezza della bocchetta di aspirazione del motore con uno snorkel anche artigianale.
Certo affronterete un'avventura veramente.............avventurosa. Soprattutto con un mezzo che, spero, sia stato preparato per l'uso previsto, nel senso almeno revisionato circa i pezzi normalmente soggetti ad usura.
Inviato: 30 maggio 2008, 18:12
da von-max
per sostegno intendo, dato che ha un motore posteriore e sotto il bagagliaio è molto esposto ad urti, essendo in basso, quindi magari se era utile fare 2 piastre in acciaio da saldargli in modo da pararlo da eventuali urti... cmq è stato revisionato adeguatamente^^...
Inviato: 30 maggio 2008, 21:29
da NonnoCarlo 4x4
von-max ha scritto:per sostegno intendo, dato che ha un motore posteriore e sotto il bagagliaio è molto esposto ad urti, essendo in basso, quindi magari se era utile fare 2 piastre in acciaio da saldargli in modo da pararlo da eventuali urti... cmq è stato revisionato adeguatamente^^...
Ho capito. Una protezione non guasta mai, ma è necessario che sia resistente e leggera nello stesso tempo. In questo caso ti consiglio l'alluminio, più facilmente lavorabile e sufficientemente robusto.
Consiglio anche di non lasciare la lastra intera per evitare eccessivi surriscaldamenti del vano motore. Meglio creare dei fori anche per permettere un miglior drenaggio del fango.
Inviato: 30 maggio 2008, 21:40
da GN71
State lontani dall'acqua, oppure cercate di rendere l'impianto perfettamente stagno.