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più escursione all'anteriore sul gr
Inviato: 19 maggio 2008, 12:01
da gr la contea
salve a tutti!!!avrei un quisito da proporre a cui rifletto da un pò.....come ottenere più escursione anteriore nel mio gr senza apportare modifiche eccessivamente complicate.....rimango in attesa di vostre considerazioni.....ciao a presto..
Inviato: 20 maggio 2008, 22:53
da IL KAMIKAZE
Inviato: 21 maggio 2008, 9:35
da cocorico
Inviato: 22 maggio 2008, 16:10
da gr la contea
capisco....quali sarebbero le soluzioni da adottare????
Inviato: 22 maggio 2008, 16:18
da IL KAMIKAZE
cocorico ha scritto:
kami ma se nel gr si togliesse la barra stabilizzatrice???? Acquisterebbe piu escursione ? Ma ce di fatto che forse non puio nemmeno prendere una curva un po piu sportiva ???
Io le stabilizzatrici nn cel'ho dall'inizio; il problema è nella geometria della sospensione anteriore...
Inviato: 22 maggio 2008, 16:21
da IL KAMIKAZE
gr la contea ha scritto:capisco....quali sarebbero le soluzioni da adottare????
Una sola soluzione possibile: questa!
Purtroppo questo kit non solo è costoso, ma i tipi che lo producevano l'hanno tolto dal commercio, dicendo che era sperimentale...
Inviato: 22 maggio 2008, 22:04
da GN71
cocorico ha scritto:
Bisogna andare a fare un corso di aggiornamento in America, in Australia, ovunque, è l'unica soluzione.
Come vedete c'è uno che ha un GR appena modificato......bellissimo!
Inviato: 22 febbraio 2009, 1:21
da livio
Inviato: 22 febbraio 2009, 10:45
da gabrijeky
io mi sono sognato la notte di fare dei puntoni che abbiano entrabi l'attacco in ptossimai del centreo del veicolo tipo modificacare saldando una barra sotto il telaio in prodssimita di dove c'è la piastra che regge in cambio facendo gli inserti per mettere 2 uniball su cui poi fissare i puntoni che poi vanno ad aprire fino agli attacchi sul ponte così il movimento in senso l'ongitudinale del ponte sarebbe bloccato mentre quello trasversale viene tenuto dala panhard, sui 2 puntoni in prossimita del ponte altri 2 uniball, uno per parte e una barra sagometa di traverso che aiuti a contenere il movimento laterale della panhard creando coì praticamente tra puntoni e barra una specie di A. Ora voi mi direte che devo dormire di più e sognare di meno esatamente comemi ha detto il meccanico di fucia, però l'embolo mi è partito vedendo un filmato di trial in cui c'era una uaz che si rovesciva (partiemo già bene) però mi sono visto e rivisto il cappottamento per carpire come lo avessere fatto. loro avevano saldato una lamiera nella parte superiore della a che andava a riempire il vuoto ma forse questa aveva l'unica funzione che i puntoni si incagliassero su qualche pietra
Inviato: 23 febbraio 2009, 22:43
da IL KAMIKAZE
Magari fallo un disegnino, che ci capiamo qualcosa....
Sul fatto di spostare l'attacco dei puntoni a centro macchina, ci sono; il resto è un po' contorto....

Inviato: 25 febbraio 2009, 13:59
da gabrijeky
mi devo organizzare per uno schizzo perchè in testa ce l'ho ma la pratica non so nemmeno se è fattibile
Inviato: 25 febbraio 2009, 22:14
da GN71
gabrijeky ha scritto:mi devo organizzare per uno schizzo perchè in testa ce l'ho ma la pratica non so nemmeno se è fattibile
Non preoccuparti, organizzati e posta il disegno, così poi parliamo della fattibilità. Questo è un forum, e parlare per scambiare opinioni ne è lo scopo. Secondo me le migliori invenzioni spesso avvengono per caso.