nuova rivista tecnica

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Ciao ragazzi finalmente è arrivata una rivista veramente tecnica a "mo" americano . Si chiama Elaborare 4x4 ed è già in edicola. Ci sono anch'io dentro.......con degli articoli interssanti. Ciao max :sm_bac
Immagine
Ultima modifica di Massimo Laruffa il 26 febbraio 2008, 21:24, modificato 1 volta in totale.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ciao max provvederò al più presto :evil:
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

finalmente!!!!! sarà una bella rivista...ma quanto costa???
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

finalmente una rivista sul mondo dell off road.. complimeti.. :smile: :smile: :smile: :smile:
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ho comprato la rivista ed effettivamente è interessante e molto tecnica, anche se si rischia di passare dalla pubblicità alle auto di serie a quella alle ditte che producono prodotti per l'elaborazione.
Forse ci vorrebbe il coraggio di fare una reale valutazione sul campo dell'efficacia o meno delle impegnative e costose elaborazioni proposte.
Ad esempio avere il coraggio di verificare, anche a costo di inimicarsi qualcuno, se i circa 45.000 euro spesi per una elaborazione così estrema al defender presentato, siano accettabili in termini di rapporto costo/benefici. In caso contrario resta una bella e utile vetrina, ma niente di più.
Fermo restando che poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!
Che ne pensate?
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Io ancora non l'ho trovata in edicola...ma spero che non sia solo una rivista...per sognare ad occhi aperti. :shock:
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

La rivista e' una buona pubblicazione senza dubbio....
finalmente una rivista dove il 70 percento delle pagine non e' dedicata alla Fiat 16 o alla X5 (come tutte le altre)
Ci sono preparazioni estreme con spiegazioni e foto anche molto approfondite. Sicuramente diverra' un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono spendere molti soldi nelle loro macchine.
Chiaramente, come dice Vitara, si potrebbe discutere se tali modifiche siano giustificate o meno, ma ritengo che questo aspetto, come dire, critico, non sia di competenza di una rivista (semmai altroconsumo :) )
Sicuramente, chi vuole fare modifiche estreme al proprio mezzo, trovera' tutte le indicazioni necessarie compresi indirizzi e numeri di telefono a cui rivolgersi.

Complimenti a Max Laruffa per il suo articolo e la bella macchina.
salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Scusa Celicas, ma io non sono d'accordo sul fatto che non sia compito di una rivista. Un rivista seria, secondo me, non può essere solo una vetrina per le ditte, ma deve esprimere un parere circostanziato su quello che presenta, pena la perdita di credibilità.
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Sfogliando le riviste rivali non si vede altro che macchine nuove o suv e solo notizie vaghe sulle poche pagine dedicate alle preparazioni. Di questo il 90% dei lettori appassionati del fuoristrada veramente tecnico ne sono stanchi , e spesso acquistano riviste solo per leggere 2 - 3 pagine. Io la trovo bellissima e trovo molto utile conoscere i prezzi di tutte le preparazioni e i "trucchi" che molti nascondono alle proprie macchine. Esempio se avete visto a pag. 104 come si monta un bloccaggio per quanto può sembrare banale .....molti meccanici non lo sanno fare , o nessuno ti dice come si fa. Riguardo alla pubblicità purtroppo io non ho mai visto un giornale senza, quello sicuramente non ' è per nessuno di gradimento ma serve nell'insieme a sostenere i costi , comunque i prossimi numeri saranno perfezionati , anche con un po di pulizia generica . Ragazzi .......chi si accontenta gode! è solo il primo numero !ciao max
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

vitara95 ha scritto:Ho comprato la rivista ed effettivamente è interessante e molto tecnica, anche se si rischia di passare dalla pubblicità alle auto di serie a quella alle ditte che producono prodotti per l'elaborazione.
Forse ci vorrebbe il coraggio di fare una reale valutazione sul campo dell'efficacia o meno delle impegnative e costose elaborazioni proposte.
Ad esempio avere il coraggio di verificare, anche a costo di inimicarsi qualcuno, se i circa 45.000 euro spesi per una elaborazione così estrema al defender presentato, siano accettabili in termini di rapporto costo/benefici. In caso contrario resta una bella e utile vetrina, ma niente di più.
Fermo restando che poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!
Che ne pensate?
ma quanto costa???perchè ancora in edicola non l'ho trovata
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Costa 4.90, in offerta lancio 3 euro e qualcosa. Prova a cercare in qualche altra edicola che vende regolarmente le riviste di elaborare
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

rivista trovata!!!!! davvero bella.....
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Sono riuscito ad impossessarmi del primo ed unico numero arrivato.

Prima di esprimere pareri aspetterò qualche mese, comunque almeno non si vedono soltanto SUV.......con tutto il rispetto per i SUV e i loro utilizzatori.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao a titti ne sono in possesso da un po e la trovo interessante
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”