Pagina 1 di 2

Datemi i consigli giusti sul Daihatsu Feroza

Inviato: 1 febbraio 2008, 16:43
da roberto94100
Ho possibilità di acquistare (ritenendola una buona occasione) un daihatsu feroza del '91 con circa 2000 euro di spesa, sembra in buone condizioni generali sia di meccanica che di carrozzeria (non sembra abbia mai fatto fuoristrada). Vorrei acquistarlo per prepararlo un minimo per fare del fuoristrada un po più impegnativo della solita uscita domenicale, pensavo -per iniziare- ad un assetto rialzato e gomme artigliate.
Secondo voi, esperti certamente più di me, è un mezzo che si presta bene in fuoristrada? è facile trovare kit di rialzo, ricambi, ecc. ecc. Qualcuno ne possiede o ne ha posseduto uno, per darmi dei consigli? In definitiva cosa mi consigliate di fare. Grazie anticipatamente.

Inviato: 1 febbraio 2008, 17:26
da CelicaS
a Robeeee.....
la passeggiata che ci siamo fatti insieme domenica scorsa ti ha fatto maleeee?????
:) :) :) :) :) :) :)

Per darti un consiglio dovresti dirci qualche dato in piu'...ad esempio i km del veicolo...lo hai provato? E silenziono se provi a sterzare tutto sia a dx che a sx?
se la macchina e' in buone condizioni....io la prenderei....per iniziare qualunque cosa va bene (parere soggettivo naturalmente).

Salutoni Marco

...

Inviato: 1 febbraio 2008, 21:39
da salvo 3.3
Robertoooooooooo...comprala comprala che la trasformiamo un tantino.. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
se come dici è in buone condizoni, per il prezzo che chiedono ci si può fare un pensierino per cominciare a divertirsi.

Inviato: 2 febbraio 2008, 9:35
da vitara95
Ho visto un feroza in azione e non mi è piaciuto per niente... però per soli 2000 euro!

Inviato: 2 febbraio 2008, 14:39
da GN71
[img]http://www.siciliain4x4.it/club_armerin ... 1)_jpg.jpg[/img]

Personalmente non amo i 4x4 con motori a benzina, parlando di vetture non particolarmente modificate.
Il Feroza poi credo abbia una coppia piuttosto alta, almeno gli ultimi modelli. Quello di cui mi ricordo credo abbia 95 Cv, con un peso di circa 1200 Kg. Ponte rigido posteriore con sospensioni a balestre, mentre all'anteriore a ruote indipendenti tradizionali (cioè barre di torsione e bracci oscillanti).
Da un punto di vista fuoristradistico puro, seppure con coppia motrice più alta rispetto alla sua diretta (in qualche maniera) concorrente che dovrebbe essere la Suzuki Vitara, ritengo che sia un tantino più robusta di trasmissioni.
Io non comprerei un Feroza per trasformarlo. Se vuoi divertirti lascialo com'è e non spendere tanti soldi che, secondo me, sarebbero sprecati e non otterresti un granché. Attento ai guadi alti, come per tutte le vetture a benzina.

Inviato: 2 febbraio 2008, 15:45
da NonnoCarlo 4x4
Giusto. Anch'io non mi metterei a spendere soldi per modificare un feroza, pur avendo un prezzo d'acquisto relativamente basso (alla fine paghi sempre per quello che compri).
Se si fosse trattato di un Rocky (e non mi riferisco a quello con carrozzaria feroza e motore BMW bensì al vero Rocky) la cosa sarebbe stata diversa, con due ponti rigidi e balestre.................

Inviato: 2 febbraio 2008, 15:47
da NonnoCarlo 4x4
Considera che, originale con originale, il tuo Jimny è più performante del feroza.

Inviato: 2 febbraio 2008, 15:49
da suzuki413
con 2000 euro compri un suzuki SJ o Vitara e se sei fortunato ti avanzano anche soldi...
se compri un SJ inoltre puoi usufruire dell'assicurazione d'epoca (io per esempio pago 30 euro tra assicurazione e bollo all'anno!!!!!! :shock: :shock: :o ).
il feroza nn mi semra granchè per fuoristrada estremo perchè come dice GN71 ha una coppia molto alta grazie al motore benzina 16 valvole...e poi i motori sono abbastanza delicati...
con 2000 euro però puoi modificare il tuo Jimny e farlo diventare un fuoristrada "interessante"...sicuramente meglio del feroza...

Inviato: 2 febbraio 2008, 16:47
da roberto94100
ciclopi4x4 ha scritto:Considera che, originale con originale, il tuo Jimny è più performante del feroza.
E' vero. anch'io penso che il mio jimny è più performante, ma solo che non vorrei (per adesso) buttarlo nel fango o trasformarlo in maniera estrema. E' pressochè nuovo.

Inviato: 2 febbraio 2008, 16:49
da roberto94100
suzuki413 ha scritto:con 2000 euro compri un suzuki SJ o Vitara e se sei fortunato ti avanzano anche soldi...
se compri un SJ inoltre puoi usufruire dell'assicurazione d'epoca (io per esempio pago 30 euro tra assicurazione e bollo all'anno!!!!!! :shock: :shock: :o ).
il feroza nn mi semra granchè per fuoristrada estremo perchè come dice GN71 ha una coppia molto alta grazie al motore benzina 16 valvole...e poi i motori sono abbastanza delicati...
con 2000 euro però puoi modificare il tuo Jimny e farlo diventare un fuoristrada "interessante"...sicuramente meglio del feroza...
..sono d'accordo con te, infatti la mia prima scelta sarebbe un samurai o un sj 413 ma non ne ho trovati, almeno per adesso. Il jimny per adesso non vorrei "trasformarlo" è troppo nuovo....

Inviato: 2 febbraio 2008, 16:53
da roberto94100
Io non comprerei un Feroza per trasformarlo. Se vuoi divertirti lascialo com'è e non spendere tanti soldi che, secondo me, sarebbero sprecati e non otterresti un granché.
...pensi che senza trasformazioni possa essere trasformante in situazioni ...diciamo un pò... impagnative? Io intendevo mettere un assetto rialzato e quattro belle gomme.

feroza che fare

Inviato: 26 febbraio 2008, 22:17
da feretna
Ciao Robe',io sono un possessore di un feroza.posso dirti che dopo tanti anni che ho sto fero non sono mai andato dal mecca x danni seri e x seri intendo motore,semiassi ,differenziali,cambio etc. Se vuoi visionare il nostro sito vai su ferozaclubitalia.com vai su foto cosi' ti rendi conto di persona.

Re: feroza che fare

Inviato: 27 febbraio 2008, 17:03
da roberto94100
feretna ha scritto:Ciao Robe',io sono un possessore di un feroza.posso dirti che dopo tanti anni che ho sto fero non sono mai andato dal mecca x danni seri e x seri intendo motore,semiassi ,differenziali,cambio etc. Se vuoi visionare il nostro sito vai su ferozaclubitalia.com vai su foto cosi' ti rendi conto di persona.
Grazie. Visiterò senz'altro il vostro sito.

Inviato: 27 febbraio 2008, 21:18
da GN71
Immagine

Immagine

Vi ripropongo queste immagini, già postate da NEVERferoza nel dicembre del 2006