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semiassi vitara
Inviato: 14 dicembre 2007, 20:01
da Bandit4x4
ragazzi ho un piccolo problema, ho rotto per l'ennesima volta il semiasse lato guida, qualcuno ne ha per caso uno da vendere??? non se ne trovano...ahhhhhh!!!!
grazie a tutti...
Inviato: 18 dicembre 2007, 20:30
da suzuki413
metti i semiassi rinforzati...

io li sto cercando per mio zio ma finora li ho trovati solo calmini...
tu sai qualche rivenditore in zona dove li può comprare???
Inviato: 19 dicembre 2007, 8:33
da CelicaS
Inviato: 19 dicembre 2007, 8:52
da ROCCIA
sei sempre il solito

Inviato: 19 dicembre 2007, 14:54
da suzuki413
Inviato: 19 dicembre 2007, 15:59
da CelicaS
Chi??? Io????
nooooonnnnnn sia maiiiiiiiiii!!!!!

Inviato: 19 dicembre 2007, 16:10
da suzuki413
"cosa avrà voluto dire?????"

Inviato: 22 dicembre 2007, 21:03
da Bandit4x4
bhè forse i semiassi noi li riusciamo a trovare al reparto giocattoli, ma per un nissan il posto ideale è il deposito ferri vecchi...hehehehe... vorrei ricordare che molto spesso i nostri "giocattoli" passano proprio dove i nissan ci rimangono...

Inviato: 22 dicembre 2007, 23:26
da suzuki413
Bandit4x4 ha scritto:bhè forse i semiassi noi li riusciamo a trovare al reparto giocattoli, ma per un nissan il posto ideale è il deposito ferri vecchi...hehehehe... vorrei ricordare che molto spesso i nostri "giocattoli" passano proprio dove i nissan ci rimangono...

bravo peppo!!! mi sei piaciuto!!!
io con il mio suzukino "quasi" originale (dico quasi perchè ha le balestre più alte, un paraurti in acciaio e gomme da fango disegno wild power 195\80\R15...poche modifiche ma buone!!!), riesco ad andare ovunque...
e se nn si passa pala in mano e si spala fango o quel che capita...

e poi in genere nessun fuoristrada si può paragonare a un suzuki (SJ o Vitara che sia...)...
perchè sono goffi e impacciati...sono solo motore e fumo...anzi più fumo che motore...
invece il motore suzuki rende abbastanza da potersi divertire...è agile e leggero...l'unica pecca sono le ridotte originali
che poi nn sono così ridotte...ma cmq sale ovunque lo stesso (ovviamente ce un limite a tutto...)...

Inviato: 4 gennaio 2008, 20:14
da IL KAMIKAZE
Bandit4x4 ha scritto:bhè forse i semiassi noi li riusciamo a trovare al reparto giocattoli, ma per un nissan il posto ideale è il deposito ferri vecchi...hehehehe... vorrei ricordare che molto spesso i nostri "giocattoli" passano proprio dove i nissan ci rimangono...

Mi ci porti in questi posti dove passi e i Nissan rimangono????
Ritornando al topic......
Per quel che ne so io, non fanno i semiassi anteriori rinforzati; Calmini fa solo i posteriori (per giunta + corti...

)
Forse forse quelli del Vitara 1.9 TD sono piu' robusti ma non ricordo se si deve mettere pure il differenziale per montarli....
Una domanda: hai il kit OME +5, ma hai abbassato il differenziale anteriore????
Inviato: 5 gennaio 2008, 15:04
da suzuki413
bè certo i motori nei nissan diciamo che ci sono...ma l'agilità se ne va a farsi benedire...
abilità che invece è tutta concentrata nei suzuki...
per cui caro kamikaze nei tratti trial è normale che i nissan rimangono impantanati...

Inviato: 17 febbraio 2008, 19:32
da Bandit4x4
Per Il Kamikaze... no, non ho abbassato il differenziale, con il kit ome non ci sono ancora problemi di rialzo eccessivo e, proprio grazie al kit, i semiassi lavorano quasi orizzontali al terreno... c'è solo un piccolo problema, o si allungano i semiassi o si rischia di rompere un giunto a uscita. i semiassi sono corti e scorrono, quasi completamente, all'interno del contenitore del grasso, rompendo poi la cuffia.
Inviato: 17 febbraio 2008, 21:04
da cicciosr
ciao io quando cerco l'introvabile mi rivolgo qui' e spesso mi risolve i problemi
http://www.luppifuoristrada.it/ ciao ciccio.......
Inviato: 18 febbraio 2008, 14:10
da IL KAMIKAZE
Bandit4x4 ha scritto:Per Il Kamikaze... no, non ho abbassato il differenziale, con il kit ome non ci sono ancora problemi di rialzo eccessivo e, proprio grazie al kit, i semiassi lavorano quasi orizzontali al terreno... c'è solo un piccolo problema, o si allungano i semiassi o si rischia di rompere un giunto a uscita. i semiassi sono corti e scorrono, quasi completamente, all'interno del contenitore del grasso, rompendo poi la cuffia.
I semiassi ti stanno orizzontali forse quando la macchina è in piano; il problema è quando la sospensione anteriore va in estensione, la ruota scende troppo, il semiasse si inclina troppo e si sfila oppure si rompe se vai di motore....
Per questo motivo si abbassa il differenziale anteriore.
Inviato: 31 marzo 2008, 22:51
da spartaco
se vuoi o semiassi giunti e altro per il vitara il mio cel 3205543480