Patrol '99 e pompa impazzita
Inviato: 30 novembre 2007, 19:06
Eccomi qui a raccontare, dopo la presentazione nel debito luogo, la "malattia" del patrolone.
Diciamo che ai 204.000 km ci sono arrivato in scioltezza e senza problemi. Premetto che faccio poco fuoristrada tranne quando vado in Sardegna a passare le vacanze nei mesi estivi dove, senza lanciarmi in cose estreme, cerco di divertirmi senza sfasciare tutto.
Qualche giorno fa il motore ha cominciato ad aumentare
le prestazioni senza un motivo apparente. Allungo deciso, rapidissima presa di giri...
sembrava avesse guadagnato una cinquantina di cavalli dal nulla. Il sospetto di guai in vista è arrivato da qualche fumata nera di troppo ... però era diventato una scheggia. Mai andato cosi
Decido di fare un pit stop dal meccanico Nissan per avere un "parere" anche se di spie "anomale" non se ne accendeva neanche una. Detto fatto, spiego il comportamento e attacchiamo la diagnosi. Niente, tutto OK...secondo il sistema diagnostico. Il meccanico lo prova e quando torna non può far altro che constatare le "incredibili" prestazioni del nuovo Patrol-Ferrari. Boh!
Chiaramente la centralina è originale e non rimappata.
"Guardi, non so cosa dirle ..va di bestia ma per il resto sembra tutto normale" ed io "allora lo tengo cosi..peccato che consumi un buon 30% in più!!"
"Aspettiamo e vediamo cosa succede" "OK"
Ieri ha cominciato a sputacchiare, singhiozzare, strappare e .. fumare.
Io dico che la pompa (elettronica) ha tirato gli ultimi
Voi che ne pensate ?
Qualcuno ha già avuto la sindrome Ferrari ??
ciao
Antonello
Diciamo che ai 204.000 km ci sono arrivato in scioltezza e senza problemi. Premetto che faccio poco fuoristrada tranne quando vado in Sardegna a passare le vacanze nei mesi estivi dove, senza lanciarmi in cose estreme, cerco di divertirmi senza sfasciare tutto.

Qualche giorno fa il motore ha cominciato ad aumentare




Decido di fare un pit stop dal meccanico Nissan per avere un "parere" anche se di spie "anomale" non se ne accendeva neanche una. Detto fatto, spiego il comportamento e attacchiamo la diagnosi. Niente, tutto OK...secondo il sistema diagnostico. Il meccanico lo prova e quando torna non può far altro che constatare le "incredibili" prestazioni del nuovo Patrol-Ferrari. Boh!
Chiaramente la centralina è originale e non rimappata.
"Guardi, non so cosa dirle ..va di bestia ma per il resto sembra tutto normale" ed io "allora lo tengo cosi..peccato che consumi un buon 30% in più!!"
"Aspettiamo e vediamo cosa succede" "OK"
Ieri ha cominciato a sputacchiare, singhiozzare, strappare e .. fumare.
Io dico che la pompa (elettronica) ha tirato gli ultimi

Voi che ne pensate ?
Qualcuno ha già avuto la sindrome Ferrari ??
ciao
Antonello