Freelander 2 Vs Discovery 3
Inviato: 4 settembre 2007, 8:39
Premessa: non farò off-road ma sicuramente tanta strada di montagna innevata (tutti i weekend da dicembre ad aprile), ho bisogno di tanto spazio (per cui niente rav4 o utilitarie o station), non ho mai avuto ne suv e ne fuoristrada per cui non so di preciso quando e come usare le ridotte, quando e se servono alle mie esigenze, quanto influente sia il peso della macchina su neve... percui abbiate pazienza.
Sono indeciso tra:
- Freelander 2 NUOVO - 2.2 Diesel - versione SE + cambio automatico
- Discovery 3 aziendale - 7000Km immatricolato febbraio 2007 - 2.7 Diesel - versione SE + cambio automatico + specchietti ripiegabili elettricamente
Il discovery mi verrebbe circa 2000 Euro in più del freelander nuovo.
Per esempio sarebbe su strade di montagna innevate sarebbe meglio il freelander (senza ridotte quindi) che pesa 1700Kg o il defender3 (con ridotte quindi) che però pesa 2500 Kg??
Come spazio di carico non c'è paragone, sarei davvero apposto, ma non è che pesa troppo? Ed i viaggi in autostrada? Quando userei le ridotte non facendo off-road?
Sono indeciso tra:
- Freelander 2 NUOVO - 2.2 Diesel - versione SE + cambio automatico
- Discovery 3 aziendale - 7000Km immatricolato febbraio 2007 - 2.7 Diesel - versione SE + cambio automatico + specchietti ripiegabili elettricamente
Il discovery mi verrebbe circa 2000 Euro in più del freelander nuovo.
Per esempio sarebbe su strade di montagna innevate sarebbe meglio il freelander (senza ridotte quindi) che pesa 1700Kg o il defender3 (con ridotte quindi) che però pesa 2500 Kg??
Come spazio di carico non c'è paragone, sarei davvero apposto, ma non è che pesa troppo? Ed i viaggi in autostrada? Quando userei le ridotte non facendo off-road?