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BODY LIFT
Inviato: 28 marzo 2007, 12:52
da cusilino
Dato che ho trovato pareri discordanti, mi piacerebbe avere qualche informazione riguardo il famigerato "Body Lift" in modo da avere una guida definitiva su questo tema.
Cominciamo dalla cosa più importante: Costi. Conviene comprarlo già fatto (su che cifre ci si aagira?) o farselo fare in alluminino da un tornitore?
Per un body da 5-6 cm cosa si deve spostare e/o prolungare? Tubi freno? Tubo serbatoio?Leva cambio? Riduttore?Ventola di raffreddamento?
Inviato: 28 marzo 2007, 18:03
da muccapazza
Ciao, da quello che ho letto in giro .......non ne vale la pena a meno che tu non abbia necessita' per evitare spanciate, se e' solo per estetica quei soldi li spenderei per qualche accessorio tecnico.

Inviato: 28 marzo 2007, 20:28
da cusilino
A me serve solo per mettere le 33 12,50 ed evitare che tocchino con la carrozzeria.
Inviato: 28 marzo 2007, 22:58
da ALESSIO
ciao! le 33 12,50 15 puoi montarle tranquillamente con il solo kit di rialzo.....!!!! ti assicuro che non vanno ad interferire sulla carrozzeria....
Inviato: 2 aprile 2007, 19:53
da cusilino
Un meccanico della zona mi ha chiesto 400 euro per fare un body lift. Invece se lo compro io mi costa 150 euro. E' così difficile da montare? Ho una discreta manualità, ma non ne ho mai fatto uno. Eppoi mi mette paura il fatto di spessorare a destra e a sinistra.
x ALESSIO, in giro mi dicono che con i soli spessori sottomolla da 4,5 cm mi toccheranno sulla carrozza? che faccio?
consiglio
Inviato: 2 aprile 2007, 20:04
da ROCCIA
amicone

ascolta alessio che e amico del predicatore

se no contatta il predicatore che lui ti consiglia x il meglio

cmq se io fossi in te prima di tutto proverei le 33. 12. 50. 15 se non toccano e poi farei tutto cioche occorre

Inviato: 2 aprile 2007, 21:34
da cusilino
Mi sa che farò così. Il predicatore si è dato latitante.....

Inviato: 2 aprile 2007, 22:33
da ALESSIO
ascoltami....
premesso che le boccole sottomolla non andiamo d'accordo....
con qualsiasi kit di rialzo tipo (ome,trail master,lovells,ecc...) di circa 7 cm molti miei clienti hanno montate le 33 12,50 15 senza che la carrozzeria tocchi.... c'e' anche da dire che i cerchi scmpanati sono d'obbligo..... almeno il canale del cerchio deve essere da 8 pollici.... per quanto riguarda il montaggio affidati a qualcuno che gia' l'ha fatto..... sono molte le procedure da fare sul GR.... FAI DA TE lo sconsiglio ECCOME!!!!
UN BEL KIT DI RIALZO NE VALE ECCOME..... DA RICORDARTI CHE CON LE BOCCOLE non fai altro che comprimere ancora di piu' le molle limitanto la compressione.... e poi, gli ammo,dove li metti????? li lasci originali e ad ogni buca o ad ogni ostacolo ti lavorano a fine corsa???????
Inviato: 2 aprile 2007, 22:56
da cusilino
Ricapitolo per maggiore chiarezza. Tutto cominciò il giorno che decisi di spessorare di circa 4-5 cm le molle. Adesso però mi è venuto il pallino delle 33 che vorrei montare evitando però di tirarmi appresso la carrozzeria. Dato che ho cambiato gli ammo originali con 4monroe adventure (lo so che non sono un granchè) neanche un mese fa, vorrei evitarli di buttarli via nuovi per montare un kit tipo trailmaster. Quindi se le 33 ci stanno piccole vorrei optare per un body, ci cammino un pò, nel frattempo questi ammortizzatori si scaricheranno ed allora si che monterò un kit molle+ammo. Purtroppo ho sbagliato ma vorrei evitare di pagare caro l'errore ritrovandomi con 4 ammo nuovi inutilizzati.
Inviato: 2 aprile 2007, 23:00
da ALESSIO
ok......
ADESSO ci siamo capiti....
concordo con te quel che mi hai detto....
ma affidati per il montaggio a chi lo ha gia' fatto.......
SEMPRE a tua disposizione. alessio.
Inviato: 2 aprile 2007, 23:07
da cusilino
Lo so, hai ragione, ma la tentazione di fare da me è tanta. Alla fine che bisogna modificare? Per body intorno ai 5 cm. si controllano i tubi dei freni e forse non c'è bisogno di toccarli, Il tubo del serbatoio, nel cambio si fa qualcosa che non ho ancora capito e mi sembra basta.....Forse è meglio che la porto ad un meccanico.
Ti stresso un altro po ALESSIO,
-il meccanico che cura le mie macchine è abbastanza in gamba ma di fuoristrada non ne ha mai visti. Secondo te sarà in grado di fare un body o è meglio portarla da qualche mecca specializzato?????
-400 euro per un body è un prezzo onesto o meglio cambiare parrocchia?
Grazie in anticipo

Inviato: 2 aprile 2007, 23:17
da ALESSIO
c'e' sempre la prima volta....
PER CHIUNQUE....
se vuoi farlo fare al tuo meccanico bene, ma a ct molti lo fanno.... a cominciare da pappalardo a belpasso per tanti molti altri....
se il tuo meccanico e'davvero in gamba, riguardo a controllare tutto quel che si puo' danneggiare tipo tubi freno, ripartitore,tubo serbatoio, tubi depressione blocco post, convogliatore ventola raffreddamento ecc.. 400 euro e' un prezzo che io personalmente nella mia autofficina non potrei mai farti..... c'e' molto lavoro ....(se fatto bene) se fatto da improvvisati posso capire...
Inviato: 2 aprile 2007, 23:22
da cusilino
Ti ringrazio di cuore, mi hai chiarito un pò le idee che, credimi, erano molto ma molto confuse. Faccio un giro e poi deciderò.
Inviato: 3 aprile 2007, 10:49
da vitara95
ALESSIO ha scritto:c'e' sempre la prima volta....
PER CHIUNQUE....
se vuoi farlo fare al tuo meccanico bene, ma a ct molti lo fanno.... a cominciare da pappalardo a belpasso per tanti molti altri....
se il tuo meccanico e'davvero in gamba, riguardo a controllare tutto quel che si puo' danneggiare tipo tubi freno, ripartitore,tubo serbatoio, tubi depressione blocco post, convogliatore ventola raffreddamento ecc.. 400 euro e' un prezzo che io personalmente nella mia autofficina non potrei mai farti..... c'e' molto lavoro ....(se fatto bene) se fatto da improvvisati posso capire...
Scusa, sai se fare un body lift a un vitara è così complesso come mi hanno detto?

Inviato: 3 aprile 2007, 11:18
da ALESSIO