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Peugeot expert4x4 extreme

Inviato: 26 dicembre 2014, 22:17
da Mov
CIAO A TUTTI!!!
ho acquistato questo furgone 4x4 per motivi di lavoro potevo prendere un pick-up ma il mio lavoro richiede un furgonato autocarro...
turbo diesel 2.0 HDi 125 cavalli , Peugeot Expert Dangel in allestimento Endurance monta di serie trazione integrale 4x4 con giunto viscoso, retrotreno posteriore multibraccio a ruote indipendenti e rialzamento delle sospensioni in grado di alzare la scocca di 20 centimetri. L'allestimento Extreme aggiunge alla dotazione differenziale posteriore a slittamento limitato, bloccaggio del differenziale posteriore, protezione motore, serbatoio e ponte posteriore rinforzati.
volevo delle info riguardanti all'assetto di questo furgone... che cerchioni posso montare? e dovrò cambiare anche gli ammortizzatori e le molle? Comunque se mi consigliate come posso muovermi
vorrei ottenere una cosa del genere o quasi:
Immagine
Mi potete indicare qualche officina in zona mantova /brescia che si può occupare di questi allestimenti?
ciao grazie a tutti buone feste!!!

Inviato: 26 dicembre 2014, 22:40
da gilgil
E' carino, ma è paragonabile ad un SUV, difficilmente i "ragazzi" potranno aiutarti, questi scavezzacolli sono abituati a dei fuoristrada veri.. poche info su questo genere di mezzi, inoltre la vedo veramente dura alzare di 20 cm la scocca con dei bracci indipendenti.. e a che scopo poi..

Inviato: 26 dicembre 2014, 23:11
da Mov
È autocarro a 3 posti e nn monovolume...
Lo scopo di alzarlo così è che il mio lavoro mi fa percorrere strade di campagna con dislivelli notevoli...
Già possessore di un expert normale... Sono rimasto impantanato più volte , oppure mi devo fermare centinaia di metri prima e farla a piedi... (Certo tutta salute) peccato che gli attrezzi sono sul furgone,e toccavo ovunque sotto ,ho lasciato giù di ogni.... ho provato il 4x4 e fa paura come sistema poi con il bloccaggio del differenziale non deve invidiare nulla a a un qualsiasi fuoristrada... il problema è che non è alto abbastanza e vorrei alzarlo e gommarlo così per non toccare ovunque...e riuscire a passare dove prima non riuscivo...

Inviato: 27 dicembre 2014, 22:07
da gilgil
Mov ha scritto:È autocarro a 3 posti e nn monovolume...
Lo scopo di alzarlo così è che il mio lavoro mi fa percorrere strade di campagna con dislivelli notevoli...
Già possessore di un expert normale... Sono rimasto impantanato più volte , oppure mi devo fermare centinaia di metri prima e farla a piedi... (Certo tutta salute) peccato che gli attrezzi sono sul furgone,e toccavo ovunque sotto ,ho lasciato giù di ogni.... ho provato il 4x4 e fa paura come sistema poi con il bloccaggio del differenziale non deve invidiare nulla a a un qualsiasi fuoristrada... il problema è che non è alto abbastanza e vorrei alzarlo e gommarlo così per non toccare ovunque...e riuscire a passare dove prima non riuscivo...
Aspetta.. :)
Con tutto rispetto che non abbia nulla da invidiare a un fuoristrada parliamone..
Rialzare un 4 bracci indipendenti è praticamente impossibile, al massimo 2cm, escludo che esistano kit rialzo per questo mezzo, che nasce per usi di trasporto normalissimo in zone di montagna ma sempre strada asfaltata, ti consiglio di rivedere l'acquisto.. opterei per un mezzo piu performante, magari un Patrol passo lungo che puoi alzare decentemente.. Gomme piu alte, insomma.. un vero fuoristrada che puoi caricare come un mulo..

Inviato: 27 dicembre 2014, 22:59
da Mov
Ti ringrazio del consiglio ,ma ci devo lavorare ...muli ,pickup ,jeep datati che ogni 3x2 hanno delle storie no grazie... Quelli vanno bene per andare a fare l uscita domenicale
Nn ho bisogno di rivedere l acquisto ,anche perché ho già firmato dopo la prima prova in cava...per quello che devo fare va benissimo questo furgone
Vedremo quando arriva ,se riesco ad alzarlo ti farò sapere...
Comunque grazie e buon anno

Inviato: 28 dicembre 2014, 9:18
da sawo
Confermo ció che ha scritto GilGil, purtroppo è un mezzo molto limitato per poterlo alzare in modo efficente.
Ormai hai preso la tua decisione e noi tutti la rispettiamo, ma il mezzo giusto per te era un pick-up molto più versatile, e per quanto riguarda problemi o quant'altro non è mai detto, io ho avuto un navara per 7 anni e non sono mai andato dal meccanico usandolo per tempo libero e lavoro (edile). Sarei pronto a riprenderlo se non fosse che ora non posso.
Conta anche che sul tuo mezzo i gommoni sicuramente rovinerebbero i semiassi concepiti per gomme più piccole e leggere. Questo era solo un punto di vista con rispetto della tua scelta.

Inviato: 28 dicembre 2014, 20:20
da tommy vercetti
non vorrei deluderti, ma devo concordare con quanto già detto...oltretutto quell'immagine mi sa molto di falsa...magari è solo un'impressione.
valuta un hi-lux, o un ram (se l'hilux è troppo piccolo!)

Inviato: 29 dicembre 2014, 11:25
da vitara95
anche a me sa tanto di fotomontaggio!
Questo si che è realizzabile!
http://www.furgovw.org/galeria/fotos/ir ... ge_120.jpg