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Primo Patrol tr

Inviato: 29 novembre 2014, 16:08
da offroadrik
Salve...mi sono appena presentato e vi presento il mio quesito, sono a pochi mesi dalla patente e mi sono innamorato del Nissan Patrol tr.Vorrei sapere tutto di questo modello,se è meglio il 2.8 o il 3.3,turbo o aspirato,cosa c'è da controllare di carrozzeria e motore.In poche parole tutto quello che c'è da sapere su questo giocattolone :-D

Inviato: 30 novembre 2014, 11:41
da MOTTAUNO
sicuramente turbo... tra 3.3 e 2.8 anche io sinceramente non saprei cosa scegliere... le differenze sono:

nell'impianto elettrico 24v per il 3.3 e 12v per il 2.8
nelle balestre... il 3.3 ha più fogli di balestre quindi più rigido.
i ponti il 3.3 ha le pere differenziali tutte e 2 sul lato dx, il 2.8 l'anteriore a dx la posteriore al centro

il 3.3 è stato prodotto fino all'89 il 2.8 fino al 93...
secondo me dovresti scegliere in base alle condizioni in cui trovi il mezzo, sono dei muli entrambi...

il 3.3 cmq ha la testata meno delicata rispetto al 2.8

Inviato: 30 novembre 2014, 15:03
da offroadrik
e come consumi?

Inviato: 1 dicembre 2014, 12:46
da MOTTAUNO
io coi miei entrambi 2.8 riesco a mala pena a fare 8km con 1litro
il consumo è molto elevato, ma è dovuto ai 6 cilindri, al peso e alle gommazze che monto... magari con le gomme originali e il motore lasciato tutto originale qualcosa in più riesci a farla

Inviato: 1 dicembre 2014, 13:26
da badboy
Posso chiederti cosa vuoi farci?? Per camminarci tutti i giorni te lo sconsiglio xke è scomodo, ingombrante, consuma tanto; se lo devi usare per fare raduni e fuoristrada ti consiglio di dirigerti sul Gr

Inviato: 1 dicembre 2014, 17:26
da offroadrik
sicuramente sarebbe 50% offroad e 50% strada....Ma non saprei sarei indeciso se prendere il tr o il gr 2.8 dell 1999

Inviato: 2 dicembre 2014, 15:02
da MOTTAUNO
beh come comodità, robustezza ponti e capacità fuoristradistiche il gr y61 del 99 sta sicuramente sopra... ed è anche più probabile che lo trovi in buone condizioni

Inviato: 2 dicembre 2014, 16:21
da dolmen4x4
:shock: pensavo che il TR fosse più robusto del Gr 61 :shock:

Inviato: 2 dicembre 2014, 16:23
da offroadrik
allora vediamo cosa dice il mercato,altrimenti se conviene prendo l'y61 :roll:

Inviato: 2 dicembre 2014, 17:52
da carlo gr
MOTTAUNO ha scritto:beh come comodità, robustezza ponti e capacità fuoristradistiche il gr y61 del 99 sta sicuramente sopra... ed è anche più probabile che lo trovi in buone condizioni



:smile: ottimo consiglio
vai su un patrol gr Y61
comodita e robustezza sono il suo forte

Inviato: 2 dicembre 2014, 21:19
da MOTTAUNO
dolmen4x4 ha scritto::shock: pensavo che il TR fosse più robusto del Gr 61 :shock:
non che il TR non lo sia ma il GR in quanto a semiassi e coppie coniche è difficile da battere...
certo ha più carrozzeria e più peso del TR però è mollonato e bloccato al posteriore già originale.

@carlogr: la pensiamo sempre allo stesso modo, ormai è ufficiale :)

Inviato: 9 dicembre 2014, 17:25
da FABRYH
se hai possibilità prendi un GR sia Y60 che Y61 che è decisamente tutt'altra cosa anche solo come comodità alla guida.

io ho avuto per quasi 5 anni un TR 3.3TD che usavo più o meno come te (tutti i giorni ci andavo a lavoro a 5km da casa)....era davvero scomodo...però in fuoristrada un vero carroarmato.

il GR sia in strada che in fuoristrada è di un gradino superiore.

Inviato: 9 dicembre 2014, 17:28
da roberto94100
Io dico Patrol GR y60