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boccole eccentriche per rialzo.

Inviato: 16 settembre 2014, 12:15
da livio
salve a tutti, vorrei un consiglio; ho un y61 sul quale montavo prima un kit +5 e avevo montato le boccole eccentriche per il caster sui puntoni anteriori.
adesso ho un +10 e vorrei mettere le piastre del caster kit per correggere ulteriormente l'incidenza. posso montarlo con le boccole che ho gia? o avete altre soluzioni efficaci?

Re: boccole eccentriche per rialzo.

Inviato: 16 settembre 2014, 16:39
da Alias24
livio ha scritto:salve a tutti, vorrei un consiglio; ho un y61 sul quale montavo prima un kit +5 e avevo montato le boccole eccentriche per il caster sui puntoni anteriori.
adesso ho un +10 e vorrei mettere le piastre del caster kit per correggere ulteriormente l'incidenza. posso montarlo con le boccole che ho gia? o avete altre soluzioni efficaci?
Secondo me potresti lasciare le boccole decentrate del caster kit con un +10, credo che con il +5 non era necessario sostituire quelle originali, le piastre vanno montate su rialzi da +15 in su come quando avevo montato io il +15
Naturalmente controlla se le boccole sono ancora intere perchè capita che hanno un po di gioco e quindi potresti incorrere in vibrazioni strane. Provalo su strada vedi come risp e facci sapere.

Inviato: 16 settembre 2014, 17:40
da livio
ho pensato di montare le piastre perche' se guardo la sede molla del ponte e la sede molla telaio non sono perpendicolari al terreno considerando l'asse che passa per essi infatti la molla non e' dritta ma spancia anteriormente in maniera evidente tipo a " C " per intenderci.

Ps. ti ho inviato un mp per avere info sui tuoi ammortizzatori.

Inviato: 16 settembre 2014, 18:54
da livio
aggiungo altre informazioni per aiutarmi a risolvere il problema. ho un kit rialzo pro comp (con molta mobilita' e morbido ) all'anteriore rispetto al veicolo originale ci saranno almeno 200/250 kg in piu' e quindi per tenere su il muso ho messo dei tamponi sotto molla di 3 cm circa per comprimerla di piu' e alzare la macchina che a causa dell'aumento di peso stava giu'. quindi deduco che comprimendo una molla lunga (+10 cm) che ha un modulo di elasticita' morbido puo' non rimanere verticale se gli estremi ( le sedi della molla) non sono sullo stesso asse....correggetemi se sbaglio.
e poi guardando lateralmente l'auto mi accorgo che la ruota anteriore e' spostata verso sportello rispetto al bordo del passaruota. :sad: :sad: :sad:

Inviato: 16 settembre 2014, 19:19
da the Saw
livio ha scritto:aggiungo altre informazioni per aiutarmi a risolvere il problema. ho un kit rialzo pro comp (con molta mobilita' e morbido ) all'anteriore rispetto al veicolo originale ci saranno almeno 200/250 kg in piu' e quindi per tenere su il muso ho messo dei tamponi sotto molla di 3 cm circa per comprimerla di piu' e alzare la macchina che a causa dell'aumento di peso stava giu'. quindi deduco che comprimendo una molla lunga (+10 cm) che ha un modulo di elasticita' morbido puo' non rimanere verticale se gli estremi ( le sedi della molla) non sono sullo stesso asse....correggetemi se sbaglio.
e poi guardando lateralmente l'auto mi accorgo che la ruota anteriore e' spostata verso sportello rispetto al bordo del passaruota. :sad: :sad: :sad:


sicuramente devi montare una Panhard regolabile x riportare il ponte nella posizione originale....mettendo uno spessore sotto le molle,le precarichi e rimane piu' rigida....ma cosa hai montato x avere +200/250kg all'anteriore???

Inviato: 16 settembre 2014, 19:24
da livio
the Saw ha scritto:
livio ha scritto:aggiungo altre informazioni per aiutarmi a risolvere il problema. ho un kit rialzo pro comp (con molta mobilita' e morbido ) all'anteriore rispetto al veicolo originale ci saranno almeno 200/250 kg in piu' e quindi per tenere su il muso ho messo dei tamponi sotto molla di 3 cm circa per comprimerla di piu' e alzare la macchina che a causa dell'aumento di peso stava giu'. quindi deduco che comprimendo una molla lunga (+10 cm) che ha un modulo di elasticita' morbido puo' non rimanere verticale se gli estremi ( le sedi della molla) non sono sullo stesso asse....correggetemi se sbaglio.
e poi guardando lateralmente l'auto mi accorgo che la ruota anteriore e' spostata verso sportello rispetto al bordo del passaruota. :sad: :sad: :sad:


sicuramente devi montare una Panhard regolabile x riportare il ponte nella posizione originale....mettendo uno spessore sotto le molle,le precarichi e rimane piu' rigida....ma cosa hai montato x avere +200/250kg all'anteriore???
le panhard si le ho montate quelle regolabili.
ho messo verricello paraurti doppia batteria bull bar quindi stimo questo peso. :D

Inviato: 16 settembre 2014, 19:37
da the Saw
livio ha scritto:
the Saw ha scritto:
livio ha scritto:aggiungo altre informazioni per aiutarmi a risolvere il problema. ho un kit rialzo pro comp (con molta mobilita' e morbido ) all'anteriore rispetto al veicolo originale ci saranno almeno 200/250 kg in piu' e quindi per tenere su il muso ho messo dei tamponi sotto molla di 3 cm circa per comprimerla di piu' e alzare la macchina che a causa dell'aumento di peso stava giu'. quindi deduco che comprimendo una molla lunga (+10 cm) che ha un modulo di elasticita' morbido puo' non rimanere verticale se gli estremi ( le sedi della molla) non sono sullo stesso asse....correggetemi se sbaglio.
e poi guardando lateralmente l'auto mi accorgo che la ruota anteriore e' spostata verso sportello rispetto al bordo del passaruota. :sad: :sad: :sad:


sicuramente devi montare una Panhard regolabile x riportare il ponte nella posizione originale....mettendo uno spessore sotto le molle,le precarichi e rimane piu' rigida....ma cosa hai montato x avere +200/250kg all'anteriore???
le panhard si le ho montate quelle regolabili.
ho messo verricello paraurti doppia batteria bull bar quindi stimo questo peso. :D


Si!!!con tutta questa roba il peso ci sta!!!!!