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rigommato o nuovo dove sta la convenienza ?
Inviato: 9 settembre 2014, 19:54
da Kalakov
salve a tutti sono alla ricerca del treno di gomme pe ril pajero misura 215 80 15. il dilemma rimane sempre quello se rigommato o nuovo ! ma la convenienza dove sta ?
confrontando i prezzi mi rendo conto che i pneumatici ricostruiti alle volte convengono poco. Fra cooper all terrain discoverer AT e una ziarelli cruiser il risparmio è irrisorio nell ordine di 5-10 euro.
da novellino sicuramente sbaglio in qualcosa conosocete dei canali giusti ( zona catania ) per acquistare pneumatici ricoperti al " ok il prezzo è giusto " ? insomma dove sta il reale valore aggiunto di questo tipo di gomme ( parliamo solo di all terrain )
Inviato: 9 settembre 2014, 20:16
da sawo
Il risparmio di solito è sulle ricostruite, ma "alcune" sono molto pesanti e difficili da equilibrare e si rischia "a volte" di persere parti di gomma. Le nuove possono costare di+ ma più leggere e il consumo è migliore, oltre al fatto dell'equilibratura più facile. Non voglio sminuire le ricoperte perchè sicuramente ci sono dei professionisti che fanno ottimi prodotti, io ne ho avuto un treno da GilGil con disegno KM2 e l'equilibratura è venuta discretamente "ma abbondante di pesi" in autostrada si comportavano bene anche a 130kmh e non hanno mai perso pezzi di gomma. Vedi tu i pro e i contro.
Inviato: 9 settembre 2014, 20:23
da gilgil
E' sempre un argomento che divide due fazioni contrastanti, alcuni dicono che conviene altri che no, io personalmente che no.
Inviato: 9 settembre 2014, 20:54
da the Saw
Io monto sul Patrol delle 35"Cooper STT (nn ricoperte) e vi posso garantire che di peso x poterle equilibrare il gommista ne ha dovuto mettere,comunque a lavoro fatto si comportano in maniera spettacolare sia su asciutto che su bagnato,quindi punto a favore x le gomme nuove.
Gomme ricoperte:le uso sul 4x4 uso gara,e le usano parecchi ragazzi della mia compagnia su 4x4 x uso quotidiano....(solitamente usiamo le Malatesta)ovviamente il peso e'molto maggiore e le prestazioni sono un po'inferiori rispetto a quelle nuove,ma il prezzo minore va a compensare queste carenze....personalmente nn ho mai riscontrato problemi di scollamento del battistrada o distacco dei tacchetti.........quindi...valuta tu in base all'utilizzo che ne fai!!!!!

Inviato: 9 settembre 2014, 21:02
da Kalakov
L'uso é prevalente stardale e poco fuoris strada da scmpagnata. Avrei trovato infatti le cooper at a 85 90 euro a gomma spedizioni incluse. Ecco il perche della mia domanda sulla convenienza
Inviato: 9 settembre 2014, 21:23
da sawo
Se in prevalenza fai asfalto usa le nuove.
Inviato: 10 settembre 2014, 9:30
da MasterOffroad
ciao ragazzi,
io come al solito sono per le ricoperte!!!
Ti dico che queste gomme ricoperte hanno un peso veramente basso...molto simile alle nuove! è sui 14 Kg!!!
come dico sempre è importante scegliere il giusto costruttore!!!
Per il misto ne trovi diversi modelli!!!

Inviato: 10 settembre 2014, 19:24
da the Saw
MasterOffroad ha scritto:ciao ragazzi,
io come al solito sono per le ricoperte!!!
Ti dico che queste gomme ricoperte hanno un peso veramente basso...molto simile alle nuove! è sui 14 Kg!!!
come dico sempre è importante scegliere il giusto costruttore!!!
Per il misto ne trovi diversi modelli!!!

ti tengo buono x il mio prox ordine!!!!

Inviato: 10 settembre 2014, 23:24
da Kalakov
io mi sono gia espresso; probabilmente mi oriento sulle toyo o cooper visto che già le falken landair le equipaggio sul vitara. essendo che il pajero è il mio primo carro armato...ma un altro dubbio mi sorge... può essere mai che il pajero abbia le 215 a libretto ? insomma mi chiedo... è un F***to carrozzone che pesa 4 tonnellate non sarà che hanno sbagliato
bha speriamo di non andarsi a rompere l'osso del collo...questo per far star buoni i puffi
Inviato: 11 settembre 2014, 9:09
da MasterOffroad
the Saw ha scritto:MasterOffroad ha scritto:ciao ragazzi,
io come al solito sono per le ricoperte!!!
Ti dico che queste gomme ricoperte hanno un peso veramente basso...molto simile alle nuove! è sui 14 Kg!!!
come dico sempre è importante scegliere il giusto costruttore!!!
Per il misto ne trovi diversi modelli!!!

ti tengo buono x il mio prox ordine!!!!

Grazie The saw

Inviato: 11 settembre 2014, 9:10
da MasterOffroad
Kalakov ha scritto:io mi sono gia espresso; probabilmente mi oriento sulle toyo o cooper visto che già le falken landair le equipaggio sul vitara. essendo che il pajero è il mio primo carro armato...ma un altro dubbio mi sorge... può essere mai che il pajero abbia le 215 a libretto ? insomma mi chiedo... è un F***to carrozzone che pesa 4 tonnellate non sarà che hanno sbagliato
bha speriamo di non andarsi a rompere l'osso del collo...questo per far star buoni i puffi
Ciao Kalakov,
che modello hai di pajero?? e anche l' anno...
Inviato: 12 settembre 2014, 20:11
da Kalakov
ciao il mio è un pajero exe 2.5 td del 90 ha libretto ha solo 2 misure ovvero le 215/ r15 100q oppure 205/ r16 104 q
perchè sono state omesse le altezze ?
Inviato: 12 settembre 2014, 20:16
da mac
Kalakov ha scritto:ciao il mio è un pajero exe 2.5 td del 90 ha libretto ha solo 2 misure ovvero le 215/ r15 100q oppure 205/ r16 104 q
perchè sono state omesse le altezze ?
L'altezza non è stata omessa:
quando non è riportata è ritenuta applicata quella standard che è " /80"
Inviato: 12 settembre 2014, 20:17
da Kalakov
uuuuuuhhhh finalmente una buona notizia

Inviato: 12 settembre 2014, 22:41
da the Saw
mac ha scritto:Kalakov ha scritto:ciao il mio è un pajero exe 2.5 td del 90 ha libretto ha solo 2 misure ovvero le 215/ r15 100q oppure 205/ r16 104 q
perchè sono state omesse le altezze ?
L'altezza non è stata omessa:
quando non è riportata è ritenuta applicata quella standard che è " /80"

questa nn la sapevo....

Mac...nn si smette mai di imparare!!!!!!
