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GR Y60 da fuoristrada

Inviato: 25 giugno 2014, 21:55
da MOTTAUNO
arrivato all'ultimo step di preparazione dopo 6 lunghi anni durante i quali la preparazione è stata lenta ma costante
e soprattutto con più di 50 raduni e raid nel deserto come test sulle spalle, penso di potervi presentare ora il mio "destriero" :)

si tratta di un GR Y60 del 1996 autocarro full optional con airbag aria condizionata e sedili in pelle
tutte le modifiche sono riportate a libretto, tutto omologato!

-assetto complessivo +16 cm dietro, +11 avanti tutto OME (ammo, molle, ammo sterzo e caster kit)
-verro T-max 11000 lbs
-snorkel Air flow
-paraurti uso gravoso artigianali
-sottoporta tubolari a prova di binda
-panhard e puntoni artigianali rifnforzati e regolabili
-blocco post originale protetto
-blocco anteriore ARB
-coppie coniche 5.43
-frizione rinforzata Extreme Outback
-turbina GV Garrett
-scarico libero da 60 dai collettori
-mozzi manuali AVM
-compressore interno
-varie gomme omologate tra cui 33 e 35
attualmente montate le 9.00 ziarelli ex forest su cerchi beadlock artigianali
-fari supplementari
-radio cb e 144
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Inviato: 25 giugno 2014, 23:25
da titohill
Bella belva e veramente funzionale per quello che ho visto all'opera!!!
Ma le 9.00-16 ti ci stanno senza body lift?
E poi:
...ma nell'ultima foto eri al "Cingolato in 4x4", quest'inverno?
Sono talmente smemorato che non mi ricordo se ci siamo visti, almeno al briefing alla partenza... :sad:

Inviato: 26 giugno 2014, 7:41
da carlo gr
:smile: Peppe....il tuo mezzo merita tantissimo :-() :-() :-()

Inviato: 26 giugno 2014, 9:23
da MOTTAUNO
titohill ha scritto:Bella belva e veramente funzionale per quello che ho visto all'opera!!!
Ma le 9.00-16 ti ci stanno senza body lift?
E poi:
...ma nell'ultima foto eri al "Cingolato in 4x4", quest'inverno?
Sono talmente smemorato che non mi ricordo se ci siamo visti, almeno al briefing alla partenza... :sad:
a dire il vero il body lift non l'ho menzionato perché non è stata una mia modifica... e anche perché è davvero irrilevante, l'ex proprietario lo fece da 1 cm non so di preciso per quale motivo... cmq per le 9.00 ho dovuto tagliare un po di carrozzeria per allargare i passaruota.
:cry: al cingolato non c'ero, non ero ancora sbarcato...

@carlogr grazie 1000 :-()

Inviato: 26 giugno 2014, 9:54
da okkiopallato
:smile: MOTTAUNO! Un gran bel Patrolone!!! :rap! :evil: E poi... che preparazione! Dai però almeno il logo NISSAN davanti vedo che l'hai lasciato originale!!! :)bast :D :D

Una domanda giusto per curiosità.... ma quanto pesa una 9.00 ricostruita con cerchio in ferro?!?!?! :shock:

Inviato: 26 giugno 2014, 10:37
da Carter Slade65
Bel mostro, complimenti! :shock:

"Toy forever"

Inviato: 26 giugno 2014, 10:43
da MOTTAUNO
okkiopallato ha scritto::smile: MOTTAUNO! Un gran bel Patrolone!!! :rap! :evil: E poi... che preparazione! Dai però almeno il logo NISSAN davanti vedo che l'hai lasciato originale!!! :)bast :D :D

Una domanda giusto per curiosità.... ma quanto pesa una 9.00 ricostruita con cerchio in ferro?!?!?! :shock:
dai che non è poi così stravolto :) ponti motore cabina ecc tutto suo :)
la combinazione gomme-cerchi è la più pesante che ci sia... perché è una 9.00 ziarelli su cerchio in ferro originale Toyota con flange beadlock da 0.6 di spessore... metto a dura prova giunti, mozzi e semiassi ma fino ad ora tutto ok

Inviato: 26 giugno 2014, 11:06
da okkiopallato
MOTTAUNO ha scritto:
okkiopallato ha scritto::smile: MOTTAUNO! Un gran bel Patrolone!!! :rap! :evil: E poi... che preparazione! Dai però almeno il logo NISSAN davanti vedo che l'hai lasciato originale!!! :)bast :D :D

Una domanda giusto per curiosità.... ma quanto pesa una 9.00 ricostruita con cerchio in ferro?!?!?! :shock:
dai che non è poi così stravolto :) ponti motore cabina ecc tutto suo :)
la combinazione gomme-cerchi è la più pesante che ci sia... perché è una 9.00 ziarelli su cerchio in ferro originale Toyota con flange beadlock da 0.6 di spessore... metto a dura prova giunti, mozzi e semiassi ma fino ad ora tutto ok
Diciamo anche che il Patrol in fatto di robustezza... NE SA!!! :) Te l'ho chiesto proprio perché immaginavo che il peso di ruota+cerchio fosse notevole... se mettessi le 9.00 sotto il mio povero piccolo Paj penso che chiederebbe lui stesso l'eutanasia!!!! :D :D

Un'altra domanda che mi faccio da parecchio... quanto e come cambia la guida in OR aggiungendo l'ammo di sterzo? E in strada? Io non ho mai guidato un fuoristrada con ammo di sterzo ma ho provato di persona la Yamaha R1 di un amico senza e CON ammo di sterzo e devo dire che erano soldi spesi bene perché la differenza si notava tantissimo soprattutto in curva e su strada sconnessa.

Inviato: 26 giugno 2014, 11:09
da Panix17
Bellissimo mezzo spero un giorno di avvicinarmi il piu possibile con il mio!!! Prendero spunto!!

Inviato: 26 giugno 2014, 13:23
da MOTTAUNO
Grazie Panix :) Okkio onestamente non ricordo più come fosse la guida senza l'ammo di sterzo perché è una delle prime cose che montai e da allora solo gomme maggiorate...

Inviato: 26 giugno 2014, 14:48
da okkiopallato
MOTTAUNO ha scritto:Grazie Panix :) Okkio onestamente non ricordo più come fosse la guida senza l'ammo di sterzo perché è una delle prime cose che montai e da allora solo gomme maggiorate...
No problem, e ancora complimenti per il mezzo!!! :) :smile: :rap! :evil:

Inviato: 26 giugno 2014, 15:28
da roberto94100
...che te lo dico a fare... :smile:

Inviato: 26 giugno 2014, 16:25
da titohill
Infatti mi sembrava strano non averti visto...
allora dov'è fatta quella foto (la 3a)?

Inviato: 26 giugno 2014, 18:15
da MOTTAUNO
a Cesarò durante un uscita sociale, cmq era anche un passaggio del raduno di bronte

Inviato: 26 giugno 2014, 21:15
da the Saw
:smile: ottimo Lavoro!!!!!!