Pagina 1 di 2
GR Y60 da fuoristrada
Inviato: 25 giugno 2014, 21:55
da MOTTAUNO
arrivato all'ultimo step di preparazione dopo 6 lunghi anni durante i quali la preparazione è stata lenta ma costante
e soprattutto con più di 50 raduni e raid nel deserto come test sulle spalle, penso di potervi presentare ora il mio "destriero"
si tratta di un GR Y60 del 1996 autocarro full optional con airbag aria condizionata e sedili in pelle
tutte le modifiche sono riportate a libretto, tutto omologato!
-assetto complessivo +16 cm dietro, +11 avanti tutto OME (ammo, molle, ammo sterzo e caster kit)
-verro T-max 11000 lbs
-snorkel Air flow
-paraurti uso gravoso artigianali
-sottoporta tubolari a prova di binda
-panhard e puntoni artigianali rifnforzati e regolabili
-blocco post originale protetto
-blocco anteriore ARB
-coppie coniche 5.43
-frizione rinforzata Extreme Outback
-turbina GV Garrett
-scarico libero da 60 dai collettori
-mozzi manuali AVM
-compressore interno
-varie gomme omologate tra cui 33 e 35
attualmente montate le 9.00 ziarelli ex forest su cerchi beadlock artigianali
-fari supplementari
-radio cb e 144

Inviato: 25 giugno 2014, 23:25
da titohill
Bella belva e veramente funzionale per quello che ho visto all'opera!!!
Ma le 9.00-16 ti ci stanno senza body lift?
E poi:
...ma nell'ultima foto eri al "Cingolato in 4x4", quest'inverno?
Sono talmente smemorato che non mi ricordo se ci siamo visti, almeno al briefing alla partenza...

Inviato: 26 giugno 2014, 9:23
da MOTTAUNO
titohill ha scritto:Bella belva e veramente funzionale per quello che ho visto all'opera!!!
Ma le 9.00-16 ti ci stanno senza body lift?
E poi:
...ma nell'ultima foto eri al "Cingolato in 4x4", quest'inverno?
Sono talmente smemorato che non mi ricordo se ci siamo visti, almeno al briefing alla partenza...

a dire il vero il body lift non l'ho menzionato perché non è stata una mia modifica... e anche perché è davvero irrilevante, l'ex proprietario lo fece da 1 cm non so di preciso per quale motivo... cmq per le 9.00 ho dovuto tagliare un po di carrozzeria per allargare i passaruota.

al cingolato non c'ero, non ero ancora sbarcato...
@carlogr grazie 1000

Inviato: 26 giugno 2014, 9:54
da okkiopallato
Inviato: 26 giugno 2014, 10:37
da Carter Slade65
Bel mostro, complimenti!
"Toy forever"
Inviato: 26 giugno 2014, 10:43
da MOTTAUNO
dai che non è poi così stravolto

ponti motore cabina ecc tutto suo

la combinazione gomme-cerchi è la più pesante che ci sia... perché è una 9.00 ziarelli su cerchio in ferro originale Toyota con flange beadlock da 0.6 di spessore... metto a dura prova giunti, mozzi e semiassi ma fino ad ora tutto ok
Inviato: 26 giugno 2014, 11:06
da okkiopallato
MOTTAUNO ha scritto:
dai che non è poi così stravolto

ponti motore cabina ecc tutto suo

la combinazione gomme-cerchi è la più pesante che ci sia... perché è una 9.00 ziarelli su cerchio in ferro originale Toyota con flange beadlock da 0.6 di spessore... metto a dura prova giunti, mozzi e semiassi ma fino ad ora tutto ok
Diciamo anche che il Patrol in fatto di robustezza... NE SA!!!

Te l'ho chiesto proprio perché immaginavo che il peso di ruota+cerchio fosse notevole... se mettessi le 9.00 sotto il mio povero piccolo Paj penso che chiederebbe lui stesso l'eutanasia!!!!
Un'altra domanda che mi faccio da parecchio... quanto e come cambia la guida in OR aggiungendo l'ammo di sterzo? E in strada? Io non ho mai guidato un fuoristrada con ammo di sterzo ma ho provato di persona la Yamaha R1 di un amico senza e CON ammo di sterzo e devo dire che erano soldi spesi bene perché la differenza si notava tantissimo soprattutto in curva e su strada sconnessa.
Inviato: 26 giugno 2014, 11:09
da Panix17
Bellissimo mezzo spero un giorno di avvicinarmi il piu possibile con il mio!!! Prendero spunto!!
Inviato: 26 giugno 2014, 13:23
da MOTTAUNO
Grazie Panix

Okkio onestamente non ricordo più come fosse la guida senza l'ammo di sterzo perché è una delle prime cose che montai e da allora solo gomme maggiorate...
Inviato: 26 giugno 2014, 14:48
da okkiopallato
Inviato: 26 giugno 2014, 15:28
da roberto94100
...che te lo dico a fare... 
Inviato: 26 giugno 2014, 16:25
da titohill
Infatti mi sembrava strano non averti visto...
allora dov'è fatta quella foto (la 3a)?
Inviato: 26 giugno 2014, 18:15
da MOTTAUNO
a Cesarò durante un uscita sociale, cmq era anche un passaggio del raduno di bronte
Inviato: 26 giugno 2014, 21:15
da the Saw

ottimo Lavoro!!!!!!