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problema con patrol 2800td safari
Inviato: 18 gennaio 2007, 23:51
da spartaco
salve il mio patrol da un po di tempo perde olio dallo sfiato sicuramente ci sara un problema al motore
secondo voi cosa potrebbe essere
grazie
Inviato: 19 gennaio 2007, 0:19
da topalfredo
innanzi tutto benvenuto. dopo ho letto il tuo profilo e scrivi come interesse:4x4 quasi estremo.... che significa?
per il tuo problema....prova a staccare il tubo dello sfiato e vedi se esce fumo e se accelerando aumenta.....
se e' cosi.....ciao ciao motore...altrimenti se intendi qualche sudatina (termine che ho appreso da schumacher quando parlava con tod ai box

) sara' la fascetta lenta.
un po' d'olio e' normale che trafili.
Inviato: 19 gennaio 2007, 0:29
da spartaco
ciao e un piacere parlare con voi in questo forum
per quanto riguarda il quasi estremo perche' non ho ancora il mezzo per fare fuoristrada estremo
per ora posso utilizzare solo il mio vitara aspetto di sistemare il patrol e poi parleremo di estremo
per quanto riguarda il problema del mio patrol fuoriesce olio dallo sfiato non sono trasudazioni
grazie
Inviato: 19 gennaio 2007, 0:30
da GN71
Benvenuto a te , spartaco.
Puoi fare la stessa prova togliendo il tappo dell'olio, proprio da dove metti l'olio nel motore, con motore acceso.
Se fuma.....

sta per raggiungere gli antenati per cavalcare sulle verdi praterie

Inviato: 19 gennaio 2007, 8:18
da ciccio03
Ciao e Benvenuto......
( per i Nissan è normale )....
KAMIIIIIIIIII.............

Inviato: 19 gennaio 2007, 10:22
da IL KAMIKAZE
Ciao Spartaco, purtroppo l'olio dallo sfiato è l'inequivocabile segno che il motore sta per passare a miglior vita
le fasce elastiche sono andate e la compressione passa sotto nella coppa facendo salire l'olio...

Okkio che se fai girare troppo alto il motore rischi che quest'ultimo ti rimane accellerato al massimo, perche' l'olio che sale passa nelle camere di scoppio bruciando...

Non provare a spegnerlo con la chiave, inutile, l'unico modo è mettere la 5a e lasciare bruscamente la frizione!
Riassumendo, o te lo tieni cosi' (rischiando qualche spavento) o metti mano ai $$$ per rifare il motore... e ce ne vogliono tanti tanti tanti

Inviato: 19 gennaio 2007, 23:30
da spartaco
sapete dirmi + 0 - la spesa che dovrei affrontare per rifare il motore?
grazie a tutti
Inviato: 19 gennaio 2007, 23:57
da topalfredo
+ o - tanti...
Inviato: 20 gennaio 2007, 0:52
da GN71
spartaco ha scritto:sapete dirmi + 0 - la spesa che dovrei affrontare per rifare il motore?
grazie a tutti
Posso azzardare una (triste) ipotesi.............4000-5000 eurozzi..........

Inviato: 20 gennaio 2007, 13:24
da spartaco
ipotesi molto triste hai raggione
ma con 4000 5000 € cosa andrei a cambiare tutto compreso poma iniettori testata valvole ec.ec.?
Inviato: 20 gennaio 2007, 13:28
da spartaco
a dimenticavo la maccchina nonostante tutto va benissimo
Inviato: 20 gennaio 2007, 15:58
da IL KAMIKAZE
Spartaco, se devi mettere tutto nuovo, ci vogliono 8000 euri!!!!

In ogni caso la pompa iniezione non si cambia, gli iniettori si revisionano, la pompa olio si rettifica e la testata, se la tua è buona, si revisiona e risparmi 1600,00 euri!
Inviato: 20 gennaio 2007, 19:31
da Pegasus 4x4
Inviato: 20 gennaio 2007, 20:26
da IL KAMIKAZE
Pippo il problema non è quanto costa un Patrol 2.8 usato, il problema è trovarne uno con il motore al 100% e che te lo possano garantire,

perche' se poi ci sono problemi, so caxxi amari!

Proprio per questo motivo io ho preferito prendere un GR con il motore da rifare ma buono in tutto il resto ad un prezzo molto basso: almeno adesso che ho rifatto il motore sono tranquillo e posso farmi tutti i viaggi in Africa che voglio in piena affidabilita', perche' quello che proprio odio è rimanere a piedi per non avere il mezzo al 100% efficiente...

Inviato: 20 gennaio 2007, 22:55
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto:Spartaco, se devi mettere tutto nuovo, ci vogliono 8000 euri!!!!

In ogni caso la pompa iniezione non si cambia, gli iniettori si revisionano, la pompa olio si rettifica e la testata, se la tua è buona, si revisiona e risparmi 1600,00 euri!
Dimmi se sbaglio. Per quel pochino che ne so la testata può avere delle microlesioni e va controllata accuratamente. Suppongo che nei 5000 euro (che è una cifra iperbolica, è vero) possa rientare un testata nuova originale. Di sicuro la pompa non si cambia, perché di per sè costerebbe un botto; può essere revisonata e forse sostituiti eventuali pezzi difettosi o gommini o guarnizioni.
Meglio di te, che hai rifatto il motore, nessuno può saperlo. Tu hai revisionato o sostituito la testata?