Consiglio tecnico
Inviato: 10 giugno 2014, 15:12
Salve, ho rifatto il motore del mio Patrol TR 2.8
Ho fatto revisionare gli iniettori tarandoli a 170, ed installato una turbuina a geometria variabile della lybra 2.4 pressione d'esercizio 1 bar.
Installato tutto, ho provato il fuoristrada ma sembrava sempre come se fosse giù di tono, allora ho apertoun po di gasolio, ma sempre uguale.
In finale ho dato tanto gasolio che il minimo mi resta fisso a 800 giri anche con la vite minimo tutta svitata, ma non fa un filo di fumo, o meglio lo fa solo se sto bassissimo di coppia ed affondo.
Tirandola, inoltre, non mi supera i 3800 giri....
Cercando info, c'è chi mi dice di regolare l'LDA, chi invece di cambiare testina e pompanti, chi sa aiutarmi?
Inoltre in caso dovessi cambiare i pompanti, di quale pompa dovrei montarli e di che misura ? Sentivo ad esempio che quelli della BMW 525 dovrebbero andar bene o sbalio....?
Grazie mille per l'aiuto.
Ho fatto revisionare gli iniettori tarandoli a 170, ed installato una turbuina a geometria variabile della lybra 2.4 pressione d'esercizio 1 bar.
Installato tutto, ho provato il fuoristrada ma sembrava sempre come se fosse giù di tono, allora ho apertoun po di gasolio, ma sempre uguale.
In finale ho dato tanto gasolio che il minimo mi resta fisso a 800 giri anche con la vite minimo tutta svitata, ma non fa un filo di fumo, o meglio lo fa solo se sto bassissimo di coppia ed affondo.
Tirandola, inoltre, non mi supera i 3800 giri....
Cercando info, c'è chi mi dice di regolare l'LDA, chi invece di cambiare testina e pompanti, chi sa aiutarmi?
Inoltre in caso dovessi cambiare i pompanti, di quale pompa dovrei montarli e di che misura ? Sentivo ad esempio che quelli della BMW 525 dovrebbero andar bene o sbalio....?
Grazie mille per l'aiuto.