Ciao a tutti.
Ho finalmente ripreso il mio pajero, ma ritengo di avere bisogno dei vostri suggerimenti e quindi vi racconto un po.....
Inizialmente per un tentennamento in fase di accensione, porto la macchina dall'elettrauto per la sostituzione della batteria.
Questo, prima di sostituirla, la prova e mi dice che in realtà la batteria va bene. La lascio comunque per un controllo ed il giorno dopo mi dice che il problema è il motorino di avviamento imbrattato dal gasolio proveniente dalla pompa.....
Lo ripara e quindi porto la macchina da un pompista di fama per riparare la perdita.
Questo controlla la pompa mi dice che bisognava sostituire solo un connettore.
Si accorge però del problema alla frizione e quindi sostituiamo kit frizione e volano. Un costo non indifferente!!
Riprendo la macchina (con il problema dell'avviamento ancora presente che il pompista attribuisce alla batteria da sostiuire) e sulla strada verso casa mi si accende la spia motore (quella arancione), ancora in macchina chiamo il pompista e gli dico "la macchina ai bassi regimi va male e si è accesa la spia motore".
Mi dice che deve fare la diagnosi col computer.
Inoltre quando spengo la macchina, il motore da un contraccolpo inquietante....
L'indomani mattina la riporto dal pompista che fa la diagnosi e mi dice che c'è un guasto al corpo farfallato dell'acceleratore.
Mi suggerisce di andare alla Mitsubishi....
Prima di rientrare, vado dall'elettrauto che controlla la batteria e questa volta mi dice di sostituirla.
La sostituisco, ma il problema all'avviamento rimane!!!!
Quindi ricapitolando ci sono due nuovi problemi ed è rimasto il tentennamento in fase di accensione del motore.
Credetemi dopo aver cambiato la batteria, il kit frizione, il volano ed aver fatto la manutenzione alla pompa del gasolio, mi ritrovo con la bruttissima sensazione di essere stato preso per il c....!!!!
Ora al di là del tempo perso, del costo sostenuto e di varie piccolezze decisamente spiacevoli, vorrei sapere da voi se esiste un meccanico bravo ed onesto (su Catania) che possa dare "un'occhiata" alla macchina e capire realmente quali sono i problemi da risolvere???
Grazie