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presentazione e problema con trasmissione
Inviato: 24 marzo 2014, 12:05
da Sebastian
Buongiorno a tutti, mi presento sono Sebastian, nuovo aggregato, io ho un Galloper del 2000 passo corto, finora non mi ha mai dato problemi, il mio è un uso non eccessivo (sterrati e fanghiglia), un mese fa ho fatto sostituire la frizione perchè usurata,

problema...quando inserisco le quattro ruote motrici (non le ridotte) nel dritto va bene, ma quando cerco di sterzare come per fare un'inversione di marcia, tende a bloccarsi fino a fermarsi sforzando, e non va avanti se non rimetto le ruote diritte

è normale che faccia così o il meccanoco a montato qualcosa male? saluti e grazie a tutti in anticipo
Inviato: 24 marzo 2014, 12:30
da sawo
Benvenuto

Inviato: 24 marzo 2014, 12:41
da vitara95
Benvenuto. Questo succede su sterrato o su asfalto? Comunque la frizione non c'entra
risposta
Inviato: 24 marzo 2014, 12:57
da Sebastian
Si succede sia su sterrato che in asfalto, su sterrato mi slitta la ruota post nel senso contrario alla curva

Inviato: 24 marzo 2014, 13:27
da vitara95
che tipo di differenziale hai al posteriore?
ulteriore risposta
Inviato: 24 marzo 2014, 13:49
da Sebastian
Veramente non so risponderti, ma oggi vado dal meccanico e mi faccio dire che tipo di differenziale è poi ti faccio sapere, grazie e a risentirci
Inviato: 24 marzo 2014, 14:24
da carlo gr
benvenuto...sicuramente avrai un differenziale lsd(sicuramente ce un problema all'interno)
Inviato: 24 marzo 2014, 14:48
da vitara95
non è che hai cambiato olio al differenziale di recente? Se si tratta di un differenziale lsd è possibile che il meccanico non abbia messo l'olio specifico!
Inviato: 24 marzo 2014, 14:56
da ROCCIA
ciao benvenuto

Inviato: 24 marzo 2014, 15:05
da Davide
Inviato: 24 marzo 2014, 23:30
da roberto94100
Benvenuto
Inviato: 25 marzo 2014, 18:41
da the Saw
Benvenuto in famiglia

Inviato: 29 aprile 2014, 12:16
da Euro4x4Niko
benvenuto !
Inviato: 29 aprile 2014, 12:17
da Alias24
Benvenuto
Inviato: 30 aprile 2014, 8:34
da mmmaarree
Benvenuto. Non ho un'esperienza diretta sul galloper ma da quello che dici mi sembra evidente che ti si blocca il differenziale posteriore.