Pagina 1 di 2

Presentazione al forum

Inviato: 20 febbraio 2014, 18:27
da mande92
iao, a tutti sono Andrea ho 22 anni, e tra qualche mese vorrei cambiare auto prendendo un intramontabile (aihme fino al 2015) defender, diciamo che sono innamorato di questa macchina, la uso da oltre 5 anni sia per servizi di Protezione civile (un def90 del 87) che poi per la cri (110 2009), e devo dire che mi sono letteralmente innamorato di questa macchina...... il massimo di fuori strada che faccio sono dei tratti di sterrato con buche o dei prati, nulla di emozionante, e volevo chiedere a voi come mi devo approciare nella scelta di un primo defender... la mia intenzione era di stare sull'usato di un def90 td5 circa del 2005.... ASPETTO VOSTRI CONSIGLI!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Allego il 110 che vi ho accennato che però non ho ancora avuto il piacere di guidare (non ho convertito la patente)

Inviato: 20 febbraio 2014, 18:35
da sawo
Benvenuto 8) sei stato spostato in quest'area vista la tua presentazione.

Inviato: 20 febbraio 2014, 18:38
da gilgil
Ciao e benvenuto tra noi :smile: di dove sei?

Inviato: 20 febbraio 2014, 18:42
da mande92
sawo ha scritto:Benvenuto 8) sei stato spostato in quest'area vista la tua presentazione.
Grazie!!!GILGIL condivido appieno le parole dela tua firma.... na lavada e na sugada...... Sono di Villasanta, Monza

Inviato: 20 febbraio 2014, 18:59
da ROCCIA
ciao benvenuto :smile: :smile:

Inviato: 20 febbraio 2014, 19:34
da the Saw
Ciao e benvenuto!!!!! 8)

Inviato: 20 febbraio 2014, 21:03
da Davide
Benvenuto...

Inviato: 20 febbraio 2014, 22:04
da cabbaruso
benvenuto

Inviato: 20 febbraio 2014, 22:33
da titohill
Benvenuto! E complimenti per la scelta del mezzo.
Non sai come ti capisco: quando scatta la molla dell'amore per il Defender, è difficile uscirsene!
Mi trovi d'accordo anche sul modello: è vero che i 300 sono senza elettronica, ma è anche vero che ormai, nel 2014, prendere un 300 significherebbe prendere un mezzo già datato, mentre un Td5, soprattutto se si parla degli ultimi esemplari del 2005 o del 2006 è già un mezzo più recente e sul quale erano già stati risolti tutti i problemini di gioventù dei primi Td5.
Ti consiglierei invece di valutare anche il 110: è un mostro in fuoristrada ed a vederlo all'opera fa molta più impressione di quanta ne faccia un 90; se ben preparato, risulta anche più equilibrato e bilanciato del 90 e addirittura superiore anche in molti aspetti del fuoristrada; è molto più adatto ai lunghi viaggi-avventura ed è uno dei mezzi che meglio si presta a camperizzazioni e/o allestimenti interni vari.
Infine, ma non meno importante: molti dal 90 sognano di passare al 110, quasi nessuno pensa di fare il passaggio al contrario (ci sarà un motivo)
Ps: se invece non ti interessa tutto quello spazio interno, guarda anche qualche foto dei 110 Crew Cab ben preparati per il fuoristrada: per me (e non solo...) il fuoristrada più bello ed affascinante di sempre!

Inviato: 21 febbraio 2014, 7:51
da carlo gr
8) Benvenuto

Inviato: 21 febbraio 2014, 11:21
da vitara95
benvenuto

Inviato: 21 febbraio 2014, 12:46
da roberto94100
Benvenuto nel forum di ORW

Inviato: 26 febbraio 2014, 17:05
da mande92
titohill ha scritto:Benvenuto! E complimenti per la scelta del mezzo.
Non sai come ti capisco: quando scatta la molla dell'amore per il Defender, è difficile uscirsene!
Mi trovi d'accordo anche sul modello: è vero che i 300 sono senza elettronica, ma è anche vero che ormai, nel 2014, prendere un 300 significherebbe prendere un mezzo già datato, mentre un Td5, soprattutto se si parla degli ultimi esemplari del 2005 o del 2006 è già un mezzo più recente e sul quale erano già stati risolti tutti i problemini di gioventù dei primi Td5.
Ti consiglierei invece di valutare anche il 110: è un mostro in fuoristrada ed a vederlo all'opera fa molta più impressione di quanta ne faccia un 90; se ben preparato, risulta anche più equilibrato e bilanciato del 90 e addirittura superiore anche in molti aspetti del fuoristrada; è molto più adatto ai lunghi viaggi-avventura ed è uno dei mezzi che meglio si presta a camperizzazioni e/o allestimenti interni vari.
Infine, ma non meno importante: molti dal 90 sognano di passare al 110, quasi nessuno pensa di fare il passaggio al contrario (ci sarà un motivo)
Ps: se invece non ti interessa tutto quello spazio interno, guarda anche qualche foto dei 110 Crew Cab ben preparati per il fuoristrada: per me (e non solo...) il fuoristrada più bello ed affascinante di sempre!
Il 110 sarebbe il top, però calcolando che non ho necessità di un mezzo così lungo, e che lo uso anche come mezzo stradale, preferirei qualcosa di più piccolino e compatto.... la mia idea è quella di un td5, ovvero ne un mezzo vechissimo ma neanche l'ultimo moello pieno di elettronica, che su un auto come il def è inutile

Inviato: 26 febbraio 2014, 17:37
da sawo
mande92 ha scritto:
sawo ha scritto:Benvenuto 8) sei stato spostato in quest'area vista la tua presentazione.
Grazie!!!GILGIL condivido appieno le parole dela tua firma.... na lavada e na sugada...... Sono di Villasanta, Monza
Di Villasanta? 2 passi! Vediamoci!

Inviato: 28 febbraio 2014, 1:15
da mande92
sawo ha scritto:
mande92 ha scritto:
sawo ha scritto:Benvenuto 8) sei stato spostato in quest'area vista la tua presentazione.
Grazie!!!GILGIL condivido appieno le parole dela tua firma.... na lavada e na sugada...... Sono di Villasanta, Monza
Di Villasanta? 2 passi! Vediamoci!
Si può fare!!!!! vedo che sei di Lissone!