Pagina 1 di 2
Consiglio fuoristrada
Inviato: 2 gennaio 2014, 15:27
da passionesetter
Ciao a tutti. sono nuovo del forum e sicuramente vi farò una domanda che tanti avranno già posto.
Sono un cacciatore di montagna e vorrei acquistare un fuoristrada (usato, anche molto usato) che abbia la caratteristica principale di un ampio bagagliaio (trasporto cani da caccia).
Le zone sono tipiche delle montagne abruzzesi e per arrivare in quota spesso bisogna fare dei percorsi molto impegnativi anche per dei semplici suv.
Il mio compagno di caccia usa un pajero sport e devo dire che ci si arrampica dappertutto.
Io ero orientato su un vecchio 4runner (se ne trovano anche di 20 anni) o un subaru forester (1 o 2 edizione).
Sul primo non ho molti dubbi sulla capacità di affrontare percorsi spesso fatti di sassi anche alti, sul secondo mi preoccupaun po' l'altezza da terra e temo che possa prendere dei colpi sotto la coppa o altro.
Voi cosa mi consigliereste?
grazie a tutti
Giordano
Inviato: 2 gennaio 2014, 17:12
da CelicaS
indiscutibilmente 4Runner
Inviato: 2 gennaio 2014, 18:26
da sawo
Pick-up Nissan Navara o L200 o hylux con grande vano serarato per i cani, agile e forte, si trovano a buoni prezzi.
Inviato: 2 gennaio 2014, 18:44
da roberto94100
...senza ombra di dubbio il Runner
Inviato: 2 gennaio 2014, 18:59
da passionesetter
Grazie per le risposte. Sicuramente il runner ha un grosso vano per trasportare i cani, ma non vorrei avesse bisogno di troppa manutenzione. Il navara è bello ma costa troppo anche usato. Sulla forester confermate i miei dubbi? Leggo sui vari siti che ha una trazione eccezionale e che non teme nulla. Sarà vero?
Inviato: 2 gennaio 2014, 19:26
da tommy vercetti
ti consiglio anche il 4runner...è un mulo, va sempre e ovunque...

Inviato: 2 gennaio 2014, 19:42
da sawo
passionesetter ha scritto:Grazie per le risposte. Sicuramente il runner ha un grosso vano per trasportare i cani, ma non vorrei avesse bisogno di troppa manutenzione. Il navara è bello ma costa troppo anche usato. Sulla forester confermate i miei dubbi? Leggo sui vari siti che ha una trazione eccezionale e che non teme nulla. Sarà vero?
La forester è bella ma per un uso pressochè montagna e sterrati allora stai sul Runner.
Inviato: 2 gennaio 2014, 20:01
da gilgil
Quoto per il Runner, il Forester non è adatto per quelle strade
Inviato: 3 gennaio 2014, 10:01
da CelicaS
La Subaru ha una trasmissione avanzatissima ma e' pur sempre una macchina.....il 4Runner e' un fuoristrada...
Inviato: 3 gennaio 2014, 11:09
da passionesetter
Grazie a tutti, mi sembra chiaro che dovrò orientarmi sul runner. Dato che mi rivolgerò a veicoli prossimi ai 20 anni, quali sono le cose più importanti che dovrò far controllare? grazie ancora
Inviato: 3 gennaio 2014, 11:30
da sawo
Controlla la ruggine nei punti critici nascosti, prova più volte l'inserimento del 4x4, motore sporco di olio (nero), provala con un meccanico di fiducia, non fermarti al graffio o le gomme da cambiare se il mezzo meccanicamente è a posto, le gomme si cambiano e il graffio su un mezzo di 20 anni si puó tollerare. Chiedi se la distribuzione è stata fatta, controlla gli interni, se ci sono pochi km e i sedili sono molto usurati allora km falsi, cisì anche dal cambio e sterzo. Ovvio che non puó essere da vetrina ma i soldini si spendono in modo giusto.

Inviato: 7 gennaio 2014, 16:44
da passionesetter
sawo ha scritto:Controlla la ruggine nei punti critici nascosti, prova più volte l'inserimento del 4x4, motore sporco di olio (nero), provala con un meccanico di fiducia, non fermarti al graffio o le gomme da cambiare se il mezzo meccanicamente è a posto, le gomme si cambiano e il graffio su un mezzo di 20 anni si puó tollerare. Chiedi se la distribuzione è stata fatta, controlla gli interni, se ci sono pochi km e i sedili sono molto usurati allora km falsi, cisì anche dal cambio e sterzo. Ovvio che non puó essere da vetrina ma i soldini si spendono in modo giusto.

Continua la mia ricerca di un vecchio 4runner ma la maggior parte si trovano tutti lontano da Roma, quindi diventa complicato farli visionare da un meccanico di fiducia. Nel frattempo mi hanno parlato anche del ford ranger, se ne trovano di più, forse perchè sono meno affidabili? Grazie ancora.
Inviato: 7 gennaio 2014, 17:18
da sawo
Inviato: 7 gennaio 2014, 18:19
da passionesetter
Inviato: 7 gennaio 2014, 19:24
da sawo
Bello, il prezzo mi sembra un po bassino, è comunque sempre un pick-up con hard-top, come prezzo secondo me mancano almeno 2000€ ma se ti interessa vallo a vedere.