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Verricello jeep wranghler

Inviato: 4 dicembre 2013, 13:05
da Alex91
Salve a tutti,
Io ho comperato un jeep wranghler e volevo chiedere consiglio a qualcuno per il montaggio del verricello.
Ho un vecchio verricello che aveva mio padre un Ramsey Winch rw 400 elettrico però mi hanno detto che per essere omologato deve avere l omologazione CE...ho provato a guardare dalla casa madre ma non ho ottenuto informazioni.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?!cosa devo fare per farlo omologare?!
Grazie in anticipo

Re: Verricello jeep wranghler

Inviato: 4 dicembre 2013, 14:30
da okkiopallato
Alex91 ha scritto:Salve a tutti,
Io ho comperato un jeep wranghler e volevo chiedere consiglio a qualcuno per il montaggio del verricello.
Ho un vecchio verricello che aveva mio padre un Ramsey Winch rw 400 elettrico però mi hanno detto che per essere omologato deve avere l omologazione CE...ho provato a guardare dalla casa madre ma non ho ottenuto informazioni.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?!cosa devo fare per farlo omologare?!
Grazie in anticipo
Wrangler ma... che modello? Sahara, Sport o Rubicon?

Per il RUBICON penso che, una volta accertato che il tuo verro sia certificato CE, non ci siano problemi : richiedi il nullaosta, prenoti (e paghi) la visita in motorizzazione per l'iscrizione a libretto,lo monti e una volta superata la visita il gioco è fatto.

Se è Sahara o Sport... non sono così sicuro che ci riuscirai seguendo le VIE tradizionali...

In ogni caso presentati qui così tutti possono darti il benvenuto.
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

Inviato: 4 dicembre 2013, 18:25
da the Saw
Il cetoc nn rilascia nessun nullaosta x Jeep,l'unico modo x fare omologare tutto su Jeep e' l'Austria o la Germania!!!!

Inviato: 5 dicembre 2013, 14:43
da okkiopallato
the Saw ha scritto:Il cetoc nn rilascia nessun nullaosta x Jeep,l'unico modo x fare omologare tutto su Jeep e' l'Austria o la Germania!!!!
Poco tempo fa ero in trattativa per un Rubicon qui dalle mie parti e alla concessionaria Jeep mi hanno detto che per il RUBICON (SOLO per il rubicon) I nullaosta vengono rilasciati direttamente da Jeep senza passare per il Cetoc. Anche un ragazzo che lavora qui in azienda da me ha un Rubicon corto su cui ha fatto omologare senza problema gomme (33), verro , paraurti e snorkel. Tutto tramite Jeep.

Inviato: 5 dicembre 2013, 15:05
da bonjo
Si il fatto che la Jeep rilasciasse i nulla osta SOLO per le Rubicon era risaputo. Peccato però, i possessori di Sahara o Sport forse non sono fuoristradisti allo stesso modo??

Inviato: 5 dicembre 2013, 15:19
da okkiopallato
bonjo ha scritto:Si il fatto che la Jeep rilasciasse i nulla osta SOLO per le Rubicon era risaputo. Peccato però, i possessori di Sahara o Sport forse non sono fuoristradisti allo stesso modo??
Quoto! Anche perchè, tolto il discorso pneumatici dove può avere senso per via dei DANA 44, non vedo altre modifiche che uno sport o un sahara non possano sopportare. Che problema avrebbe uno sport con uno snorkel??? O con un verro??? Mah... la solita COERENZA all' italiana... :sad:

Inviato: 5 dicembre 2013, 17:37
da GN71
:-no
.....un metodo esiste, ma è sottoposto ad alcune condizioni. C'è una Azienda che vende e monta TUTTO anche sul Sahara. Un mio amico ha fatto montare sul suo, un Sahara lungo, il kit rialzo, le 35", il bull bar e il verricello. Tutto omologato dalla stessa Azienda, che monta, collauda, certifica e provvede alla omologazione.
Chi conosce i problemi legati al montaggio di un kit rialzo su queste macchine sa che serve limitarsi molto, e anche quando ci si limita non sempre la vettura risulta esente da problemi. Sono state montate anche le panhard. La macchina va liscia come l'olio a qualunque velocità anche con le 35" e tiene la strada molto bene.
Il prezzo?
Beh! Lasciate perdere, costa un botto...ma è tutto compreso.

Se volete posso farmi dire qual'è l'Azienda, che si trova al nord (serve spedire la macchina).

Inviato: 5 dicembre 2013, 17:56
da okkiopallato
GN71 ha scritto::-no
.....un metodo esiste, ma è sottoposto ad alcune condizioni. C'è una Azienda che vende e monta TUTTO anche sul Sahara. Un mio amico ha fatto montare sul suo, un Sahara lungo, il kit rialzo, le 35", il bull bar e il verricello. Tutto omologato dalla stessa Azienda, che monta, collauda, certifica e provvede alla omologazione.
Chi conosce i problemi legati al montaggio di un kit rialzo su queste macchine sa che serve limitarsi molto, e anche quando ci si limita non sempre la vettura risulta esente da problemi. Sono state montate anche le panhard. La macchina va liscia come l'olio a qualunque velocità anche con le 35" e tiene la strada molto bene.
Il prezzo?
Beh! Lasciate perdere, costa un botto...ma è tutto compreso.

Se volete posso farmi dire qual'è l'Azienda, che si trova al nord (serve spedire la macchina).
...praticamente a conti fatti è più economico e semplice comprare un RUBICON già modificato e omologato! :sad:

Inviato: 5 dicembre 2013, 18:33
da the Saw
:sad: giuro nn sapevo del Rubicon.....uno del mio club il Rubicon lo ha fatto omologare in Austria (gomme 33",35",37",38",2 paraurti ad uso gravoso,snorkel ,verro e persino il rialzo :evil: )...penso che si sia rivolto a quello che fa riferimente GN71

Inviato: 5 dicembre 2013, 20:25
da GN71
No Max, io parlo di Italia. Datemi il tempo di fare una telefonata e domani vi farò sapere.

Inviato: 5 dicembre 2013, 20:39
da tommy vercetti
nemmeno io sapevo di sta storia del rubicon...

Inviato: 6 dicembre 2013, 13:41
da GN71
Eccola. E' l'unica azienda (pare) accreditata in Italia per le omologazioni su Jeep, ma bisogna comprare tutto da loro.

http://www.4extreme.it/

Inviato: 9 gennaio 2014, 15:44
da Luca90
ma davvero jeep rilascia nullaosta per il rubicon?? non lo sapevo nemmeno io.. magari mi lasciano mettere pure le 35" a libretto... qualcuno sa il prezzo? o se si fermano alle 33"..

Inviato: 12 gennaio 2014, 14:01
da bibos
Secondo me sta cosa che jeep rilascia i nullaosta solo per i Rubicon è una fregnaccia.