fabrizio4x4 ha scritto:Ma sei rimasto con tre ruote su strada o per sentieri?Ale-b12r ha scritto:Le molle danno una migliore aderenza un pò su tutti i terreni, ti faccio un'esempio col mio Pajo su una salita che curvava a sinistra e con dei dossi ad un certo punto mi sono trovato solo con 3 ruote a terra e la terza per aria, sono sicuro che con le molle questo non sarebbe accaduto perchè l'ho poi rifatto col Patrol di mio cugino (sono macchine diversissime) ma nello stesso punto dove io stavo con 3 ruote le sue stavan tutte a terra e la molla posteriore di sinistra era tutta schiacciata mentre quella di destra era completamente estesa, ma le ruote toccavano tutte........ Io se avessi le capacità techniche lo farei sinceramente e il ragazzo che mi ha venduto le balestre me le ha vendute perchè era passato ad un assetto a molle sul suo pajo però penso non sia così economico magari domani gli mando un messaggio su whats app e sento che mi risponde......... Magari pure lui mi dice che è già predisposto, solo io a vista non ho proprio idea dove gli attacchi perchè avendo passato tutta una giornata a montare le balestre non mi ricordo proprio di aver visto questi attacchi..........fabrizio4x4 ha scritto:Una domanda riguardante l'assetto,oggi ho saputo che il pajo a balestre può essere portato con ponte posteriore a molle senza modifiche,ossia che la macchina è predisposta e basta trovare il ponte e gli attacchi del telaio,la domanda è:
VOI LO FARESTE?????
Sono migliori le molle o le balestre,io in realta quando lo dovevo acquistare l'ho sempre cercato ma è praticamente introvabile........
Però era solo una cosa che mi piaceva perchè stradalmente immaggino che sia pìù soft e confortevole,ma a questo punto non vorrei fare una modifica che alla fine mi penalizzi.
Ovviamente sempre SE e QUANDO troverei la possibilità di farlo.
Porca miseria io ho provato a casa su di una rampa,sono montato con una ruota per volta sulla rampa lasciando le altre tre sul cortile,e prima di finire l'escursione delle sospensioni sono dovuto salire di 50/60 cm.......,
il confronto tra pajo e patrol non lo puoi fare un granchè perchéla vera differenza non è che uno ha le molle e laltro le balestre ma che il nostro pajonon ha sull'anteriore il ponte ma le sospensioni con le ciavatte tipo vetture che va prima in twuist.......
In Fuoristrada, lo so che sono diversi patrol e pajero era per raccontare una mia esperienza, le molle danno sicuramente maggiore escursione comunque ho mandato il messaggio a quel mio amico che mi ha venduto le balestre quindi appena mi risponde ti faccio sapere lui come ha fatto a passare a molle