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Turbina Dayli unijet a geometria variabile

Inviato: 9 dicembre 2006, 15:44
da Daniele
:arrabbiato Non sò se piangere o se ridere... le sventure continuano
Da circa 4 giorni il Toy mi fumava bianco e puzzava d'olio... oggi controllo l'olio e stranamente ne mancava non poco :shock: , la settimana scorsa era ok... "vuoi vedere ke ieri al Trial ho fatto danno?!?!? :confused2 " , vado dal mio mecca e a colpo sicuro mi smonta il condotto della turbina... metto a moto e..... olio a tempesta....... Diagnosi: Turbina andata!!!! :scon
Poi penso.. non tutti i mali vengono x nuocere.... anke se non è il periodo migliore, è la scusa buona per cambiarla :non ..
Parlando parlando, tiriamo le somme e decidiamo di montarci una Turbina del Dayli unijet a geometria variabile ke posso reperire da un parente (se Dio vuole :scong ).
Cosa mi sapete dire :(othink ? Sapete di qualquno ke l'ha provata ?!?!???
Grazie :-bye

Inviato: 11 dicembre 2006, 23:19
da Daniele
Hei, branco di professori in penzione.... fate gli omertosi.... 8-) .. non sà niente nessuno :? :buuu!

:boh!!

Inviato: 12 dicembre 2006, 0:17
da alaric73
vorrei poterti aiutare ma non saprei da che parte cominciare... :(othink
o meglio ti direi che se avessi avuto un GR.... :cool: :cool: :cool:
scherzi a parte mi spiace non poterti dare un consiglio...

Inviato: 12 dicembre 2006, 0:20
da topalfredo
be',che dire.provare per credere.se fisicamente la puoi istallare perche non provare.non credo che sia facile,ma se hai qualcuno che si mette di buona volonta'.... :cry:

Inviato: 12 dicembre 2006, 8:51
da Pegasus 4x4
Daniele io nel 71 ho una garrett, ho visto e conosco dei lj70 che hanno delle turbine diverse. Quella che tu mensioni dovrebbe essere un pò troppo grossa anche se essendo a geometria variabile potrebbe andare bene, se non era a gestione elettronica.
Se vuoi vedere qualcosa fammi sapere.,

Inviato: 12 dicembre 2006, 14:19
da Daniele
La turbina sopra indicata lavora a depressione... il mio mecca dice ke la depressione si può prendere dal sistema di inserimento del 4x4, ma ho saputo ke deve lavorare ad una certa depressione e quindi necessita di una centralina ke la controlli.... Non ho intenzione di mettere centraline o elettronica varia quindi opterò o per una turbina vgt ke lavora a pressione (es. quella della 156 già sperimentata) o una a geometria fissa come la collaudatissima k16.... Vi farò sapere ... Grazie lo stesso....... 8)

P.s. ma il dottore Roberto P ke al fenice fest mi ha fatto un mini corso su turbine westa-g vgt ecc.... ke fine ha fatto...... quando serve non c'è mai..... :sad: .. skerzo ovviamente.. :)

:ciao

Inviato: 12 dicembre 2006, 20:25
da IL KAMIKAZE
Alur.....

Inizio dicendo che non sono solo i Nissan a rompere, contrariamente a quanto dice qualcuno.... :-o

Tornando alla turbina: secondo me quella che vuoi montare (del Daily) è troppo grossa, se non ti moderi con la pressione, scoperchi la testata tempo niente... :oD se la devi montare per farla girare a pressione ragionevole, secondo me è sprecata, meglio optare per una turbina piu' piccola, sempre a geometria variabile, tipo quella della 156 2.4 JTD.
Il problema del funzionamento a depressione della wastegate non sussiste: basta sostituire la valvola con una che funzioni a pressione e via!!! :evil: :evil: :evil:

Io sono sempre del parere che è meglio rimettere una turbina originale
Vedi se qui possono aiutarti, hanno buoni prezzi:

www.dieselevante.it

Inviato: 12 dicembre 2006, 23:42
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto:Alur.....

Inizio dicendo che non sono solo i Nissan a rompere, contrariamente a quanto dice qualcuno.... :-o

Io sono sempre del parere che è meglio rimettere una turbina originale
Vedi se qui possono aiutarti, hanno buoni prezzi:

www.dieselevante.it
....e te pareva che il Predicatore non cacciava una battuta........ :sad:
ma stendiamo un plaid pietoso..... :)

Per la turbina segui, malgrado tutto, il consiglio del KAMI...però.....
....poi te lo dico in privato....
....alla faccia dei patrolari........ :bluee!
.......... :)bast