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Turbina Dayli unijet a geometria variabile
Inviato: 9 dicembre 2006, 15:44
da Daniele

Non sò se piangere o se ridere... le sventure continuano
Da circa 4 giorni il Toy mi fumava bianco e puzzava d'olio... oggi controllo l'olio e stranamente ne mancava non poco

, la settimana scorsa era ok... "vuoi vedere ke ieri al Trial ho fatto danno?!?!?

" , vado dal mio mecca e a colpo sicuro mi smonta il condotto della turbina... metto a moto e..... olio a tempesta....... Diagnosi: Turbina andata!!!!
Poi penso.. non tutti i mali vengono x nuocere.... anke se non è il periodo migliore, è la scusa buona per cambiarla

..
Parlando parlando, tiriamo le somme e decidiamo di montarci una Turbina del Dayli unijet a geometria variabile ke posso reperire da un parente (se Dio vuole

).
Cosa mi sapete dire

? Sapete di qualquno ke l'ha provata ?!?!???
Grazie

Inviato: 11 dicembre 2006, 23:19
da Daniele
Inviato: 12 dicembre 2006, 0:17
da alaric73
vorrei poterti aiutare ma non saprei da che parte cominciare...
o meglio ti direi che se avessi avuto un GR....
scherzi a parte mi spiace non poterti dare un consiglio...
Inviato: 12 dicembre 2006, 0:20
da topalfredo
be',che dire.provare per credere.se fisicamente la puoi istallare perche non provare.non credo che sia facile,ma se hai qualcuno che si mette di buona volonta'....

Inviato: 12 dicembre 2006, 8:51
da Pegasus 4x4
Daniele io nel 71 ho una garrett, ho visto e conosco dei lj70 che hanno delle turbine diverse. Quella che tu mensioni dovrebbe essere un pò troppo grossa anche se essendo a geometria variabile potrebbe andare bene, se non era a gestione elettronica.
Se vuoi vedere qualcosa fammi sapere.,
Inviato: 12 dicembre 2006, 14:19
da Daniele
La turbina sopra indicata lavora a depressione... il mio mecca dice ke la depressione si può prendere dal sistema di inserimento del 4x4, ma ho saputo ke deve lavorare ad una certa depressione e quindi necessita di una centralina ke la controlli.... Non ho intenzione di mettere centraline o elettronica varia quindi opterò o per una turbina vgt ke lavora a pressione (es. quella della 156 già sperimentata) o una a geometria fissa come la collaudatissima k16.... Vi farò sapere ... Grazie lo stesso.......
P.s. ma il dottore Roberto P ke al fenice fest mi ha fatto un mini corso su turbine westa-g vgt ecc.... ke fine ha fatto...... quando serve non c'è mai.....

.. skerzo ovviamente..

Inviato: 12 dicembre 2006, 20:25
da IL KAMIKAZE
Alur.....
Inizio dicendo che non sono solo i Nissan a rompere, contrariamente a quanto dice qualcuno....
Tornando alla turbina: secondo me quella che vuoi montare (del Daily) è troppo grossa, se non ti moderi con la pressione, scoperchi la testata tempo niente...

se la devi montare per farla girare a pressione ragionevole, secondo me è sprecata, meglio optare per una turbina piu' piccola, sempre a geometria variabile, tipo quella della 156 2.4 JTD.
Il problema del funzionamento a depressione della wastegate non sussiste: basta sostituire la valvola con una che funzioni a pressione e via!!!
Io sono sempre del parere che è meglio rimettere una turbina originale
Vedi se qui possono aiutarti, hanno buoni prezzi:
www.dieselevante.it
Inviato: 12 dicembre 2006, 23:42
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto:Alur.....
Inizio dicendo che non sono solo i Nissan a rompere, contrariamente a quanto dice qualcuno....
Io sono sempre del parere che è meglio rimettere una turbina originale
Vedi se qui possono aiutarti, hanno buoni prezzi:
www.dieselevante.it
....e te pareva che il Predicatore non cacciava una battuta........
ma stendiamo un plaid pietoso.....
Per la turbina segui, malgrado tutto, il consiglio del KAMI...però.....
....poi te lo dico in privato....
....alla faccia dei patrolari........
..........
