Pagina 7 di 10

Inviato: 21 novembre 2012, 13:07
da Y61_man
Il blocco ce l'ho solo dietro in ogni caso sgonfierò le gomme almeno a 1.5 e naturalmente gas al minimo......poi al posteriore ha 33 cave penso che col gas giusto non triterò niente :)

Inviato: 21 novembre 2012, 13:20
da reny gr
Y61_man ha scritto:Intanto grazie dei complimenti e anche delle critiche :)
Il mezzo si muove egregiamente sono rimasto molto contento di come si è comportato nel Trail.......per il fatto della lanterna cinese :D a me piace molto più che altro perchè è funzionale , avrei voluto trovare un altro posto su cui collocarla ma non ce ne sono dovrei prenderne una bella da montare sul tetto ma sicuramente neccessita di omologazione.......

Per il fatto del blocco penso sia una questione di gusti , concordo che sia un attrezzo indispensabile su un fuoristrada ma io sono uno di quelli che le prova tutte prima di inserire il blocco anche se magari non sarà perfettamente fluido il passaggio......ma penso che si impari molto di più senza blocco poi se la situazione diventa veramente critica si inserisce alla fine sono punti di vista :) dopo il mio giro sono salito sul GR Y60 di una amico e nel twist centrale ha inserito per un attimo il blocco posteriore e in effetti il passaggio è stato molto fluido io invece ho fatto il pendolo 2 volte prima di trovare la traiettoria giusta....ma mi sono divertito :)
giusto....forse per la lanterna son daccordo ma per i blocchi,se tu esci piu volte da un twist e le ruote giran a velocita'(piu' volte) diverse tra le due ruote per forza di cose o triti i semiassi o i differenziali stessi...per me che pultroppo non ce lo,il blocco e' l ultima risorsa che ti porta fuori da ogni(o quasi) situazione.....comunque ancora complimenti anche per aver dimostrato che con queste sospensioni del ca.... come le mie(XT),o cosi' dicono,la macchina si muove bene e si posson fare grandi cose...bravo davvero :smile: :smile: :smile: :smile: :rap! :rap!

Inviato: 21 novembre 2012, 14:19
da Y61_man
Sono sospensioni Ottime nel loro campo (Il Trial) non saranno a livello componentistico come Oram Orap King Fox ecc. ma se la cavano egregiamente per quello che costano :)

Inviato: 21 novembre 2012, 15:09
da dorado87
reny galloper ha scritto:
Y61_man ha scritto:Intanto grazie dei complimenti e anche delle critiche :)
Il mezzo si muove egregiamente sono rimasto molto contento di come si è comportato nel Trail.......per il fatto della lanterna cinese :D a me piace molto più che altro perchè è funzionale , avrei voluto trovare un altro posto su cui collocarla ma non ce ne sono dovrei prenderne una bella da montare sul tetto ma sicuramente neccessita di omologazione.......

Per il fatto del blocco penso sia una questione di gusti , concordo che sia un attrezzo indispensabile su un fuoristrada ma io sono uno di quelli che le prova tutte prima di inserire il blocco anche se magari non sarà perfettamente fluido il passaggio......ma penso che si impari molto di più senza blocco poi se la situazione diventa veramente critica si inserisce alla fine sono punti di vista :) dopo il mio giro sono salito sul GR Y60 di una amico e nel twist centrale ha inserito per un attimo il blocco posteriore e in effetti il passaggio è stato molto fluido io invece ho fatto il pendolo 2 volte prima di trovare la traiettoria giusta....ma mi sono divertito :)
giusto....forse per la lanterna son daccordo ma per i blocchi,se tu esci piu volte da un twist e le ruote giran a velocita'(piu' volte) diverse tra le due ruote per forza di cose o triti i semiassi o i differenziali stessi...per me che pultroppo non ce lo,il blocco e' l ultima risorsa che ti porta fuori da ogni(o quasi) situazione.....comunque ancora complimenti anche per aver dimostrato che con queste sospensioni del ca.... come le mie(XT),o cosi' dicono,la macchina si muove bene e si posson fare grandi cose...bravo davvero :smile: :smile: :smile: :smile: :rap! :rap!

come non esistono i blocchi? c'erano nel millenovecentonovanta i blocchi per il pagero vuoi che non ci siano adesso, al posteriore se non fai del deserto puoi mettere anche un bel autobloccante progressivo che è una gran figata tipo un torsen o un kaiser e se non badi a spese metti un Lok..

Inviato: 21 novembre 2012, 15:11
da dorado87
y61 aspetto i tuoi video

Inviato: 21 novembre 2012, 16:08
da vitara95
qua puoi vedere in azione il suo gr, ma con il precedente proprietario!
http://www.youtube.com/watch?v=lVCjZJ04GIQ

Inviato: 21 novembre 2012, 17:37
da reny gr
dorado87 ha scritto:
reny galloper ha scritto:
Y61_man ha scritto:Intanto grazie dei complimenti e anche delle critiche :)
Il mezzo si muove egregiamente sono rimasto molto contento di come si è comportato nel Trail.......per il fatto della lanterna cinese :D a me piace molto più che altro perchè è funzionale , avrei voluto trovare un altro posto su cui collocarla ma non ce ne sono dovrei prenderne una bella da montare sul tetto ma sicuramente neccessita di omologazione.......

Per il fatto del blocco penso sia una questione di gusti , concordo che sia un attrezzo indispensabile su un fuoristrada ma io sono uno di quelli che le prova tutte prima di inserire il blocco anche se magari non sarà perfettamente fluido il passaggio......ma penso che si impari molto di più senza blocco poi se la situazione diventa veramente critica si inserisce alla fine sono punti di vista :) dopo il mio giro sono salito sul GR Y60 di una amico e nel twist centrale ha inserito per un attimo il blocco posteriore e in effetti il passaggio è stato molto fluido io invece ho fatto il pendolo 2 volte prima di trovare la traiettoria giusta....ma mi sono divertito :)
giusto....forse per la lanterna son daccordo ma per i blocchi,se tu esci piu volte da un twist e le ruote giran a velocita'(piu' volte) diverse tra le due ruote per forza di cose o triti i semiassi o i differenziali stessi...per me che pultroppo non ce lo,il blocco e' l ultima risorsa che ti porta fuori da ogni(o quasi) situazione.....comunque ancora complimenti anche per aver dimostrato che con queste sospensioni del ca.... come le mie(XT),o cosi' dicono,la macchina si muove bene e si posson fare grandi cose...bravo davvero :smile: :smile: :smile: :smile: :rap! :rap!
no...non ci siam capiti...io non ce li ho perche' non ho potuto ancora permettermeli...ma ottimo consiglio sugli autobloccanti progressivi,se hai voglia di dirmi qualcosa in piu' son tutto orecchie...


come non esistono i blocchi? c'erano nel millenovecentonovanta i blocchi per il pagero vuoi che non ci siano adesso, al posteriore se non fai del deserto puoi mettere anche un bel autobloccante progressivo che è una gran figata tipo un torsen o un kaiser e se non badi a spese metti un Lok..

Inviato: 21 novembre 2012, 18:34
da Y61_man
Appena me ne fanno uno lo posto volentieri :)

Inviato: 21 novembre 2012, 18:48
da the Saw
vitara95 ha scritto:guidare una macchina senza blocchi (e magari con poca escursione all'anteriore come un vitara!) ti permette di affinare tantissimo la tecnica di guida e, magari, di riuscire a passare al primo tentativo dove altri, con mezzi più performanti, devono fare più tentativi... ma stai sempre con l'ansia di spaccare qualcosa e devi saperti limitare!
:smile: :smile: adirittura in gara evitiamo di inserirlo..... :) :) personalmente penso meglio guidato che bloccato... :evil:

Inviato: 21 novembre 2012, 18:50
da reny gr
the Saw ha scritto:
vitara95 ha scritto:guidare una macchina senza blocchi (e magari con poca escursione all'anteriore come un vitara!) ti permette di affinare tantissimo la tecnica di guida e, magari, di riuscire a passare al primo tentativo dove altri, con mezzi più performanti, devono fare più tentativi... ma stai sempre con l'ansia di spaccare qualcosa e devi saperti limitare!
:smile: :smile: adirittura in gara evitiamo di inserirlo..... :) :) personalmente penso meglio guidato che bloccato... :evil:
e' quel che pensavo anchio... :) :) :)

Inviato: 21 novembre 2012, 19:34
da roberto94100
Questo è un video dove Y61_man puoi vedere il tuo mezzo in azione, può essere utile anche a dorado87 per vedere le performance di patrol, defender, disco, ecc. su un tratto trial...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TIGWupC-1Yo[/youtube]

Inviato: 21 novembre 2012, 20:40
da reny gr
complimenti....belllllisssssiiiimo filmato.... :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: 21 novembre 2012, 21:43
da titohill
Mihiiiii, ma eravate tutti al completo al 2^ meeting!!!
Questo video mi mancava, complimenti come al solito!
Però magari Kami gli aveva venduto la macchina dicendogli "Mai fatto fuoristrada!"
:ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride

Inviato: 21 novembre 2012, 21:59
da Y61_man
titohill ha scritto:Mihiiiii, ma eravate tutti al completo al 2^ meeting!!!
Questo video mi mancava, complimenti come al solito!
Però magari Kami gli aveva venduto la macchina dicendogli "Mai fatto fuoristrada!"
:ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride
ahahahahah no dai è stato sincero e mi aveva detto che era stata usata in fuoristrada e ha ancora i segni :)

Inviato: 21 novembre 2012, 22:03
da dorado87
vi invido molto i posti veramente belli il filmato che preferisco è quello su roccia lo trovo più tecnico