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Inviato: 22 gennaio 2011, 0:39
da Mad Max
jacoterrano ha scritto:controllo automatico trazione ?

Inviato: 22 gennaio 2011, 0:44
da Mad Max
Come Patrol in Val d'Isère preferisco questo:
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=SFsksqQ789I[/youtube]
che, oltretutto, è anche più in tema con quello che stai andando a prendere!

Inviato: 22 gennaio 2011, 10:00
da theghost
era da un po di giorni che non leggevo il forum e comsa mi ritrovo.....
complimenti jaco.... l'hai trovato!
in bocca al lupo per la prova!!!

Inviato: 22 gennaio 2011, 11:51
da Ddevil
Cosa devi controllare? Ma guarda...se la macchina come dici è stata usata da una donna e quindi niente fuoristrada, ecc la prima cosa che devi controllare è la frizione. Controlla che il liquido di raffreddamento sia a livello (e che non ci sia stata messa acqua), controlla l'inserimento del blocco (l'attivazione non è immediata e ad avvenuto innesto la spia da lampeggiante diventa fissa e senti lo stesso rumore del cicalino luci accese a portiera aperta, l'abs si disinserisce). Controlla che non manchi olio, libretto dei tagliandi, luci e pulsanti (fatti dare il codice dell'autoradio da inserire se cambi la batteria).
Per il resto...è fortuna.
Io quando presi il mio 6 anni fa aveva 1 anno e mezzo di vita e 30000km circa. Arrivai a torino (dopo 19 ore di treno perchè non avevo trovato l'aereo), guardato intorno, fatto un giro, pagato (e a quei tempi erano tanti dato che aveva 1 anno e mezzo di vita) e me ne sono sceso in mattinata stessa (due tappe da 800 km) a 120/130km/h con consumo di 10km/l. Adesso sto un o' piu' bassino...ma mai sotto gli 8.5 km/l.
Inviato: 22 gennaio 2011, 13:13
da NonnoCarlo 4x4
Ddevil ha scritto:................ ad avvenuto innesto la spia da lampeggiante diventa fissa e senti lo stesso rumore del cicalino luci accese a portiera aperta, l'abs si disinserisce).
Il tuo modello ha il cicalino, questo no. Per l'ABS se ne è parlato in altro topic. Abbiamo visto che in realtà non si disinserisce, ma si accende solo la spia.
Ddevil ha scritto:con consumo di 10km/l. Adesso sto un o' piu' bassino...ma mai sotto gli 8.5 km/l.
Beato tu: vabbè che il mio è più pesante, ma non vado oltre i 7,5 km/l ora che ho il debimetro nuovo. Prima ero a 6,5!!!
Inviato: 22 gennaio 2011, 17:01
da Ddevil
Carlo, se fai solo e tanta autostrada, tipo 600/700km di fila, a velocità costante (circa 120km/h indicati) vedrai che stai molto vicino ai 10km/l
Inviato: 22 gennaio 2011, 20:58
da Alias24
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ddevil ha scritto:................ ad avvenuto innesto la spia da lampeggiante diventa fissa e senti lo stesso rumore del cicalino luci accese a portiera aperta, l'abs si disinserisce).
Il tuo modello ha il cicalino, questo no. Per l'ABS se ne è parlato in altro topic. Abbiamo visto che in realtà non si disinserisce, ma si accende solo la spia.
Ddevil ha scritto:con consumo di 10km/l. Adesso sto un o' piu' bassino...ma mai sotto gli 8.5 km/l.
Beato tu: vabbè che il mio è più pesante, ma non vado oltre i 7,5 km/l ora che ho il debimetro nuovo. Prima ero a 6,5!!!
Ma il mio il cicalino tipo luci accese e portiera aperta non lo fà e neanche il modello nuovo del 2006.......

Inviato: 22 gennaio 2011, 21:36
da IL KAMIKAZE
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ddevil ha scritto:................ ad avvenuto innesto la spia da lampeggiante diventa fissa e senti lo stesso rumore del cicalino luci accese a portiera aperta, l'abs si disinserisce).
Il tuo modello ha il cicalino, questo no. Per l'ABS se ne è parlato in altro topic. Abbiamo visto che in realtà non si disinserisce, ma si accende solo la spia.
Nel mio 2.8 la spia del blocco resta lampeggiante, nonostante il blocco sia perfettamente inserito; nessun cicalino......
Inviato: 23 gennaio 2011, 2:39
da Mad Max
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Il tuo modello ha il cicalino, questo no. Per l'ABS se ne è parlato in altro topic. Abbiamo visto che in realtà non si disinserisce, ma si accende solo la spia.
Confermo l'assenza di cicalino.
Sulla questione ABS che non si disinserisce, mi piacerebbe saperne di più: qualcuno potrebbe darmi qualche ragguaglio in merito o mandarmi il link del topic in cui se ne è parlato...?
Beato tu: vabbè che il mio è più pesante, ma non vado oltre i 7,5 km/l ora che ho il debimetro nuovo. Prima ero a 6,5!!!
E che dovrei dire io... che quando spunto 7 km/l faccio festa?!
P.S. (per NonnoCarlo 4x4): posso chiederti quanto hai speso per la sostituzione del debimetro?
Inviato: 23 gennaio 2011, 11:18
da Ddevil
Preciso: il cicalino suona a blocco inserito solo dopo una certa velocità (andro' a verificare sul libretto uso e manutenzione) per ricordare appunto il blocco inserito.
Inviato: 23 gennaio 2011, 11:37
da gianky-gr
Ddevil ha scritto:Preciso: il cicalino suona a blocco inserito solo dopo una certa velocità (andro' a verificare sul libretto uso e manutenzione) per ricordare appunto il blocco inserito.
Confermo anch'io, quando il gr è ad una certa velocità con il blocco (ad esempio a me è capitato in occasione di una rincorsa che ho preso per fare una salita molto ripida a fondo sabbioso) si sente un cicalino che suona, molto simile, se non lo stesso, di quello che si sente quando hai le luci accese con lo sportello aperto;
Inviato: 23 gennaio 2011, 13:03
da NonnoCarlo 4x4
Allora, ho faticato per ritrovare il topic del blocco ed ho visto che la vecchiaia incombe in me.
Ero stato io stesso a chiarire alcuni punti sulle spie blocco ed ABS del GR semplicemente...............leggendo il manuale d'uso!!!
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... l&start=60
Quindi:
- l'ABS non si stacca inserendo il blocco posteriore
- la spia ABS lampeggia quando si inserisce il blocco soltanto per avvertire che il sistema potrebbe non funzionare al meglio
- il blocco non si sgancia automaticamente superando una certa velocità
- un cicalino emette il suono quando si superano i 20 KM/h per ricordare che il blocco è ancora inserito
- l'ABS non entra in funzione sotto i 10 km/h.
Inviato: 23 gennaio 2011, 18:07
da roberto94100
nonno