allestimento patrol gr y 61 lungo 3.0 automatico
Per viaggi seri nel deserto terrei conto di una scorta idrica e serbatoio carburante maggiorato, compressore obbligatorio per sgonfiaggio gomme su sabbia e rigonfiaggio su asfalto! Maggiolina da tetto snorkel del tipo ciclone per evitare ingresso di particelle di sabbia. Vero che le gomme larghe fanno consumare di+, ma su sabbia a bassa pressione hanno un appoggio migliore e miglior galleggiamento.
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In passato ho avuto il patrol ebro 2,8 aspirato il pajero 2,5 corto il gr y60 corto il terrano 2 corto e adesso il R.R. Sport hse col quale giro tutta Italia X lavoro e dal quale non scenderei mai ma la passione per il gr lungo.... È un altra storia
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
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scusate , ho risposto con un lungo messaggio ma ma non e partito , devo ancora imparare a destreggiarmi.... in sintesi , grazie a tutti dei consigli !
un mio conoscente ha montato le insa turbo ranger 265/75 (disegno bf a.t.) e mi ha assicurato che per il mio scopo vanno benissimo e sono affidabili quanto le Bf . Penso che un rialzo anche minimo sia utile ma non vorrei entrare , per adesso, in un vortice di cambiamenti a catena... il problema e che non posso fidarmi dei vecchi ammortizzatori e cambiandoli tanto vale cambiare anche le molle ( so che si comincia cosi e poi... non ti fermi piu ) adesso batteria nuova sostituisco tutti gli oli, i liquidi e le cinte controllo giunti cuscinetti manicotti snodi alternatore ventole radiatore turbina e quello che cambio per precauzione se buono lo tengo di scorta. monto cb fari serbatorio acqua compressore, per il portapacchi mi piace molto l'up racks ($$$) ! insomma rimetto in forma la vecchietta e l'dea che si scortichi dentro e fuori senza patemi me la fara' godere di piu ! il punto di arrivo e' la tenda da tetto il frigo e tutto quello che puo farti stare comodo e che sia soprattutto pratico e veloce
un mio conoscente ha montato le insa turbo ranger 265/75 (disegno bf a.t.) e mi ha assicurato che per il mio scopo vanno benissimo e sono affidabili quanto le Bf . Penso che un rialzo anche minimo sia utile ma non vorrei entrare , per adesso, in un vortice di cambiamenti a catena... il problema e che non posso fidarmi dei vecchi ammortizzatori e cambiandoli tanto vale cambiare anche le molle ( so che si comincia cosi e poi... non ti fermi piu ) adesso batteria nuova sostituisco tutti gli oli, i liquidi e le cinte controllo giunti cuscinetti manicotti snodi alternatore ventole radiatore turbina e quello che cambio per precauzione se buono lo tengo di scorta. monto cb fari serbatorio acqua compressore, per il portapacchi mi piace molto l'up racks ($$$) ! insomma rimetto in forma la vecchietta e l'dea che si scortichi dentro e fuori senza patemi me la fara' godere di piu ! il punto di arrivo e' la tenda da tetto il frigo e tutto quello che puo farti stare comodo e che sia soprattutto pratico e veloce
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Per l'assetto e vero che Xt non propone molle da carico contattati personalmente perché servivano anche a mè quindi potresti optare per delle Ome in misura +5 o +7,5cm con carico +50kg o +110kg sull'anteriore e +200kg o +400kg al posteriore. Per le gomme sul Patrol non sono d'accordo le 265 a mio avviso sono troppo piccole per la stazza del mezzo e considerando anche il peso aggiuntivo che avrà, le 285 sono la miglior soluzione, offrono una buona impronta a terra e alzano abbastanza il ponte da terra che consideranto gli enormi differenziali del Patrol non è poco. Sulla marca delle gomme ti consiglio vivamente gomme nuove e non ricoperte in disegno At. Per la batteria se non sbaglio sul Patrol 3.0 nel vano motore c'è lo spazio per la seconda batteria quindi sarebbe un ottima scelta metterne due, e poi ovviamente snorkel con prefiltro a ciclone o a vortex verricello da almeno 12.000Lb compressore possibilmente con serbatoio dell'aria
Desert Dreaming



Lo so che è una mazzata in termini economici (ma facendo la somma di tutto è un affare) ma comunque io ti linko lo stesso questo annuncio che ho visto proprio ieri sera, per il Patrol sw sarebbe perfetto.
http://www.subito.it/accessori-auto/ten ... 756386.htm
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Grazie dei consigli e del link Fabio , Eh si ... Sarebbe proprio l'ideale , è proprio quello che avevo in mente !
Per le ruote e l'assetto sto pensando proprio all ome + 5 e le 285 bf at entrambi costosi ma ottimi e adatti .
Quando si viaggia in 4 e' sempre un problema anche considerando pochi gg di campo, magari alternati ad alberghetti, devi portarti comunque un sacco di cose e di conseguenza peso ! Confido nella capacità del patrol e nell attitudine zingaresca di tutti
Per le ruote e l'assetto sto pensando proprio all ome + 5 e le 285 bf at entrambi costosi ma ottimi e adatti .
Quando si viaggia in 4 e' sempre un problema anche considerando pochi gg di campo, magari alternati ad alberghetti, devi portarti comunque un sacco di cose e di conseguenza peso ! Confido nella capacità del patrol e nell attitudine zingaresca di tutti
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Certo che è una bella spesa allestire il tutto è per fortuna non ho dovuto acquistare la macchina ! Questa è una passione che ho da decenni ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato ( ho viaggiato molto in altro modo) e quando si è presentata questa occasione ho pensato ora o mai più ! piano piano...
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Le Cooper sst ? Su strada Meglio le BF at ?
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Ciao....le Cooper Stt sono ottime gomme,con le BF mi sono trovato malissimo....x l'uso desertico le Cooper Stt tendono a scavare un po' troppo (solitamente su sabbia si usano gomme di tipo stradale).
Ottimi ammortizzatori per i lunghi viaggi e ad un ottimo prezzo Sono i Koni Raid,per il resto ti ha gia' dato ottime informazioni Sawo....Io ho un Patrol preparato per viaggi desertici...se ti puo'interessare ho delle molle da carico da vendere e un ammo di sterzo...
Ottimi ammortizzatori per i lunghi viaggi e ad un ottimo prezzo Sono i Koni Raid,per il resto ti ha gia' dato ottime informazioni Sawo....Io ho un Patrol preparato per viaggi desertici...se ti puo'interessare ho delle molle da carico da vendere e un ammo di sterzo...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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Ti ringrazio e ci penso seriamente , aspetto il controllo del meccanico... La macchina e ferma da qualche mese ed è senza assicurazione ! Appena ho il via libera ti messaggio in privatothe Saw ha scritto:Ciao....le Cooper Stt sono ottime gomme,con le BF mi sono trovato malissimo....x l'uso desertico le Cooper Stt tendono a scavare un po' troppo (solitamente su sabbia si usano gomme di tipo stradale).
Ottimi ammortizzatori per i lunghi viaggi e ad un ottimo prezzo Sono i Koni Raid,per il resto ti ha gia' dato ottime informazioni Sawo....Io ho un Patrol preparato per viaggi desertici...se ti puo'interessare ho delle molle da carico da vendere e un ammo di sterzo...
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ragazzi , dove posso trovare i koni raid per la mia verdona a prezzo no politico che si sa poi e' gonfiato ???
e poi..... ridete ma fatelo con discrezione (a squarciagola)... se per adesso cambiassi solo gli ammortizzatori con altri piu lunghi si sfilano le molle ??? ho intenzione di mantenere un certo ritegno almeno sulle domande che faro' al mio meccanico
grazie !!!
e poi..... ridete ma fatelo con discrezione (a squarciagola)... se per adesso cambiassi solo gli ammortizzatori con altri piu lunghi si sfilano le molle ??? ho intenzione di mantenere un certo ritegno almeno sulle domande che faro' al mio meccanico
grazie !!!
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I koni Raid (ottimi anche perché sono regolabili su 3 posizioni) sono adatti per rialzi da o a +5cm non oltre, quindi adatti alle molle originali, ma comunque delle molle +5 magari con maggior rigidita al posteriore per sopportare il peso extra sarebbe meglio (parere personale)
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Capito ... Seguirò il consiglio di partire con le 285/75 la provo ed imparo qualcosa , ricordo che dondolava un po e non era carica ma credo sia questione anche di abitudine , quella che guido tutti i gg con le 275/40 20 e' praticamente un go kart . Per il Marocco la prossima estate allora molle e ammo nuovi, semmai Ome +5 e speriamo non serva altro perché leggo cose contrastanti , chi dice che con 5cm essendo passo lungo non serve altro e chi invece dice che vibra e bisogna cambiare tanto altro che io eviterei almeno per adesso . Penso di utilizzarla per il viaggio estivo o natalizio , qualche uscita in gruppo o per andare sulla neve , non mi serve per altro
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Con un +5 non ci dovrebbe essere nessuna vibrazione grazie all'albero di trasmissione posteriore molto più lungo che permette alle crociere di lavorare più dritte, non dovresti avere problemi nemmeno con tubi freno ma comunque dopo aver fatto l'assetto controlla bene mettendo in twist la macchina.
Quindi hai in mente il Marocco per il prossimo anno? Bello! Io sempre per il pross.anno sto fantasticando sulla Tunisia chissà...
Quindi hai in mente il Marocco per il prossimo anno? Bello! Io sempre per il pross.anno sto fantasticando sulla Tunisia chissà...

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