Inviato: 10 ottobre 2014, 14:28
Ciao MOTTAUNO, grazie per aver risposto, allora per i cerchi vorrei andare su 7x16"offset -30, anche se ho visto gli 8x16"-30 e devo dIre che sono piu' convinto, ho delle gomme 255/85/16 erano montate sui cerchi in lega originali che sono da 8x16", ho tolto i distanziali e vorrei recuperare con un offset da .25/30 circa , non voglio andare oltre perche in questo modo ho già visto come stanno e non da tanto al'occhi, per quanto riguarda il verricello ho gia il 12000lb che era montato sul galloper, usero' questo, credo che come dimensioni ci dovrebbe stare, non voglio mettere paraurti gravoso , ma inserirlo su quello originale , e invece di usare i rulli metterò la bocca di acciaio, tutto qua!MOTTAUNO ha scritto:riguardo ai cerchi...
-se monti sul 7 pollici non saranno mai tanto scampanati e non sborderanno o cmq poco se monti coi distanziali da 3.8 (ovviamente se hai i parafanghini montati)
però hai 2 vantaggi, più è stretto il cerchio più è difficile che stalloni e inoltre se la gomma non sborda ti evita i fastidiosi inconvenienti del fango che ricopre finestrini e parabrezza durante le fangaie...
-se monti sull' 8 pollici è molto bello esteticamente sborda e li trovi con belle scampanature anche da -44 (da ramingo4x4) però rinunci ai 2 vantaggi che ti ho elencato sopra
riguardo al verricello...
io ti consiglio di scegliere il modello di verricello secondo le tue esigenze...
valuta prezzi e capacità di tiro, prendilo sopra le 9000lbs per il 61...
e poi una volta che lo hai a casa smonta il paraurti valuta gli ingombri e fatti la piastra artigianale a misura che sicuramente ti viene anche più robusta