Il patrol da strada

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the Saw
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dorado87 ha scritto:Che il più 6 sia meglio del più 10 sfondi una porta aperta è una vita che sostengo le macchine basse,ma siccome hai detto che la tua aveva più escursione mi sono limitato a darti i numeri dove il manico non serve, anche con il più 6 la tua ha meno escursione per i motivi precedenti

che lo zucco passi sempre geometria si chiama baricentro che però sugli zukko non è mai basso difatti si ribaltano tutte comunque ti ripeto il tuo manico lo vengo a vedere questa estate ahahahaha
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH Dorado sei un MITO!!!!!!
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dorado87
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quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

le 35 toccano perchè sono larghe sono alte 84 85 se non ricordo male le mie sono dell315 /70/17, che gomme, sono una favola, mi piacevano le cooper, ma queste non hanno paragone ti metterò una foto

Precisiamo le gomme toccano con la stabilizzatrice sconnessa da ambo le parti se è attaccata non toccano ma chiaramente l'escursione è limitata sia in apertura che in chiusura

le soluzioni sono tre allungare i finecorsa
tagliare la macchina e ricostruirla
mettere i cerchi scampanati o distaziali
fare il body

Allungare i finecosra vanno allungati di 8-9cm troppo per i miei gusti
tagliare la macchina un costo esagerato
mettere i distaziali li ho, ma con quelli da tre tocca il parafanghino esterno
provare con un cerchio off set meno 15 bhoo
il body non ci penso nemmeno per ora

mentre sto facendo il body al castello degli ammortizzatori anteriori ahahahah
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dorado87 ha scritto:quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

le 35 toccano perchè sono larghe sono alte 84 85 se non ricordo male le mie sono dell315 /70/17, che gomme, sono una favola, mi piacevano le cooper, ma queste non hanno paragone ti metterò una foto

Precisiamo le gomme toccano con la stabilizzatrice sconnessa da ambo le parti se è attaccata non toccano ma chiaramente l'escursione è limitata sia in apertura che in chiusura

le soluzioni sono tre allungare i finecorsa
tagliare la macchina e ricostruirla
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che et hanno i DC torque che hai?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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[quote="dorado87"]quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

Dorado tutti i Suzu domenica sono tornati a casa....qualcuno si e' messo su un fianco,nella pista hard era facile,ma capottare e' un'alta cosa...ieri,noi del 4 zampe che domenica scorsa abbiamo fatto assitenza,siamo tornati a Castiglione a giocare,pista piena di fango e acqua,noi tutti con i Suzu....nessuno a capottato....a girato anche il millino grigio di Andrea che l'unica preparazione che ha e' un assetto +5 e dei gommoni esagerati stradali...... :) un po' piu' di obbiettivita' e meno tecnica parlata mi sembra un giusto compromesso 8)
Ultima modifica di the Saw il 1 ottobre 2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.
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the Saw ha scritto:
dorado87 ha scritto:quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

Dorado tutti i Suzu domenica sono tornati a casa....qulcuno si e' messo su un fianco,nella pista hard era facile,ma capottare e' un'alta cosa...eri,noi del 4 zampe che domenica scorsa abbiamo fatto assstenza,siamo tornati a Castiglione a giocare,pista piena di fango e acqua,noi tutti con i Suzu....nessuno a capottato....a girato anche il millino grigio di Andrea che l'nica preparazione che ha e' un assetto +5 e dei gommoni esagerati stradli...... :) un po' piu' di obbettivita' e meno tecnica parlata mi sembra un giusto compromesso 8)
per caso è lì che hai rotto il semiasse? :)bast :D :D :D
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Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto:
dorado87 ha scritto:quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

Dorado tutti i Suzu domenica sono tornati a casa....qulcuno si e' messo su un fianco,nella pista hard era facile,ma capottare e' un'alta cosa...eri,noi del 4 zampe che domenica scorsa abbiamo fatto assstenza,siamo tornati a Castiglione a giocare,pista piena di fango e acqua,noi tutti con i Suzu....nessuno a capottato....a girato anche il millino grigio di Andrea che l'nica preparazione che ha e' un assetto +5 e dei gommoni esagerati stradli...... :) un po' piu' di obbettivita' e meno tecnica parlata mi sembra un giusto compromesso 8)
per caso è lì che hai rotto il semiasse? :)bast :D :D :D
Yes!!!!alle radici,ma nn il semiasse,ma il giunto.....monto ancora quelli del 1000...
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dorado87 ha scritto:quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

le 35 toccano perchè sono larghe sono alte 84 85 se non ricordo male le mie sono dell315 /70/17, che gomme, sono una favola, mi piacevano le cooper, ma queste non hanno paragone ti metterò una foto

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è strano però......io ho le Pneus Ovada Extreme che sono alte 86 cm e larghe 29 circa eppure non mi toccano ho un +6 e body +5 naturalmente senza barre stabilizzatrici avanti e dietro
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the Saw ha scritto:
dorado87 ha scritto:quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

Dorado tutti i Suzu domenica sono tornati a casa....qualcuno si e' messo su un fianco,nella pista hard era facile,ma capottare e' un'alta cosa...ieri,noi del 4 zampe che domenica scorsa abbiamo fatto assitenza,siamo tornati a Castiglione a giocare,pista piena di fango e acqua,noi tutti con i Suzu....nessuno a capottato....a girato anche il millino grigio di Andrea che l'unica preparazione che ha e' un assetto +5 e dei gommoni esagerati stradali...... :) un po' piu' di obbiettivita' e meno tecnica parlata mi sembra un giusto compromesso 8)

BASTA GUARDARE LE FOTO DEL RADUNO SONO TUTTE SU UN FIANCO non hanno cappottato perche poggiavano contro il terrapieno ma non ho visto uno zukko non andare sul fianco

poi che lo zukko sia una gran mezzo in certi frangenti non discuto perchè anche in questa forma di trial nostrano che è una parte molto limitativa del fare fuoristrada esistono percorsi e percorsi, ad esempio se fai rocce e pendenze niente di meglio di vetture con gomme grosse e passo lungo, se vai i pistini scavati dove il passo lungo rimane appeso, personalmente penso che il nostro fuoristrada sia solo per mezzi esasperati e simil proto.

Entrando nell'officina di Andrea con la mia macchina sembra di avere un patrol super ribassato

poi vuoi essere obbiettivo quanti patro 60 e 61 hai visto girare domenica?
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knot_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:quante sono uscite diritte domenica? erano sempre su un fianco :)

le 35 toccano perchè sono larghe sono alte 84 85 se non ricordo male le mie sono dell315 /70/17, che gomme, sono una favola, mi piacevano le cooper, ma queste non hanno paragone ti metterò una foto

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è strano però......io ho le Pneus Ovada Extreme che sono alte 86 cm e larghe 29 circa eppure non mi toccano ho un +6 e body +5 naturalmente senza barre stabilizzatrici avanti e dietro


SAi perchè ti risulta strano perchè non sai la matematica la 315 è più larga della 290 ecco perchè tocca ed ecco perche tocca anche la 33 12,50 perchè 12,50 x 2,54 che è un pollice fa 317 ecco perchè tocca questa è la prova lampante che anche per montare una gomma bisogna sapere la matematica figurati per fare un assetto dove l'incidenza viene modificata in base al diametro della gomma

e questo dimostra che con il tuo manico non capisci cosa vuol dire che una panhard inclinata lavora solo in positivo e nei trasferimenti di carico sposta molto di più il veicolo ecco perchè la cosa migliore nel fare gli assetti è rilocare
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Ma finiscila di fare il professore! basta provare!! se la gomma tocca piazzi un distanziale o tagli! ma quale matematica le cose si provano se non vanno bene si modificano e poi era una semplice domanda visto che le 12.50 non le ho mai provate non ce ne frega na beata mazza delle tue conoscenze tecniche
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e di fatti tu hai un gommista a disposizione per provare tutte le gomme in twist ma fai il bravo.
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ma cosa fai l'assetto a fare con tutto il manico che ti ritrovi non ti serviva , sa qual'è il fatto? il fatto è che quando uno non ha argomenti parla di altro del manico del professore ecc :)
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lasciate perdere l attrito di sfida e andate avanti con l argomento del topic e finitela che mi son rotto :D :D
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dorado87 ha scritto:e di fatti tu hai un gommista a disposizione per provare tutte le gomme in twist ma fai il bravo.
Per mia fortuna si :D :D :D
Concordo con Roccia la chiudo qua goditi il tuo Patrol da strada :)
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seguo la scia....chiudo :)
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