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Inviato: 30 aprile 2012, 12:30
da dolmen4x4
prima pensa a comprarlo poi lo guidi.. e lo conosci
e poi deciderai eventuali modifiche
Inviato: 30 aprile 2012, 13:12
da suzuki413
Dolmen ha scritto:prima pensa a comprarlo poi lo guidi.. e lo conosci
e poi deciderai eventuali modifiche
sagge parole.
metti 4 gomme di misura originale, conosci il mezzo, eventualmente valuti se modificare qualcosa.
io personalmente con il mio SJ413 originalissimo e con gomme stradali sono arrivato (anche in salite su fango) dove altri Suzuki poco più preparati e con gomme tassellate arrivavano.
bisogna vedere anche che utilizzo vuoi farne del mezzo, bisogna sempre trovare i compromessi tra utilizzo cittadino/stradale e fuoristradistico.
procurati 4 gomme e divertiti!

Inviato: 30 aprile 2012, 13:13
da gimmy1
be a comprarlo oramai sono deciso, e che quando uno sale su una macchina è gia un po preparato, se dovevo prima comprarlo e poi sapere che macchina ho comprato, nn mi sembrava il caso lei che dice
Inviato: 30 aprile 2012, 13:13
da carlo gr
gimmy1 ha scritto:buongiorno a tutti, si gilgil ho sentito parlare di kit di rialzo di 5cm, il differenziale nella jimny è centrale vero, mi spiegate un po cosa ha esattamente la jimny, nel senso trazione integrale inseribile, bloccaggio diff. ridotte ecc. inserirle e dove? su che terreno, e chiaro su strada asfaltata vado normale
trazione del Jimny:4x2,trazione solo al post.-----4x4 inseribile sia con marce lunghe che con marce corte
non ha bloccaggio diff
Inviato: 30 aprile 2012, 13:14
da gimmy1
sicuro carlo GR a me risulta che ha il bloccaggio diff.
Inviato: 30 aprile 2012, 14:28
da carlo gr
gimmy1 ha scritto:sicuro carlo GR a me risulta che ha il bloccaggio diff.
tutti i gimny prodotti per il mercato italiano non hanno bloccaggio
forse il tuo che deriva dall'estero puo averlo montato
non saprei...cmq bisogna capire cosa intendi tu per bloccaggio
Inviato: 30 aprile 2012, 15:13
da mac
In un Post precedente dicevi: "il differenziale nella jimny è centrale vero"
Il jimny è un trazione posteriore con anteriore inseribile, quindi NON HA il differenziale centrale.
Forse stai confondendo l'inserimento della trazione anteriore, con il bloccaggio del differenziale centrale (che non c'è).
Inviato: 30 aprile 2012, 19:07
da CelicaS
quoto Mac. il differenziale centrale e'presente nelle macchine a trazione integrale permanente....
Inviato: 1 maggio 2012, 13:21
da gimmy1
ok ok scusate mi solno sbagliato

nn ha il blocco differenziale essendo trazione posteriore e all'ccorenza inseribile anche a quelle anteriori, purtroppo è l'esperienza che manca ma piano piano capirò anch'io qualcosa, cmq il jimny e il più piccolo ed anche il più potente, dove i blasonati fuoristradoni si fermano il jimny passa confermate? l'unica pecca e che ha poco spazio però nn si può volere tutto dalla vita,
Inviato: 1 maggio 2012, 14:11
da Red Stigna
gimmy1 ha scritto:ok ok scusate mi solno sbagliato

nn ha il blocco differenziale essendo trazione posteriore e all'ccorenza inseribile anche a quelle anteriori, purtroppo è l'esperienza che manca ma piano piano capirò anch'io qualcosa, cmq il jimny e il più piccolo ed anche il più potente, dove i blasonati fuoristradoni si fermano il jimny passa confermate? l'unica pecca e che ha poco spazio però nn si può volere tutto dalla vita,
Allora compriamo tutti il jimny
No io credo che il jimny abbia come ogni fuoristrada le sue doti uniche..!! Credo che il suo punto di forza sia il peso e sopratutto le sue dimensioni ma di qua a dire che dove i blasonati fuoristrada si fermano e lui passa credo sia errato!!
Come già detto nei presenti messaggi il jimny e trazione posteriore con la possibilità di inserire l'anteriore!!
Il bloccaggio centrale lo trovi nei fuoristrada integrali permanenti(cioè che cammina sempre con le 4 ruote motrici) ad esempio il discovery o il defender
Inviato: 1 maggio 2012, 15:25
da gilgil
Per avere un Suzuki che passa dove i blasonati annaspano dovrebbe essere un proto; carrozzeria Suzuki, ponti Toyota con passo allungato di 4", gomme da 35" rialzo di 5 pollici, Blocchi ant e post, roll bar, paraurti ad uso gravoso, motore Nissan TR (ci entra?), super ridotte... qualcos'altro?

Inviato: 1 maggio 2012, 17:55
da gimmy1
per il fefender tanto di cappello che per me rimane il fuoristrada n°1 imparagonabile. La jimny ha 3 pulsanti (2wd e 4wd) e il riduttore mi spiegate
Inviato: 1 maggio 2012, 18:09
da gilgil
gimmy1 ha scritto:per il fefender tanto di cappello che per me rimane il fuoristrada n°1 imparagonabile. La jimny ha 3 pulsanti (2wd e 4wd) e il riduttore mi spiegate
Il riduttore serve per accorciare le marce, per farti un esempio se in seconda standard a 2000 giri sei a 45 km/h, in seconda ridotta sei a 22 km/h, il motore/cambio/frizione fanno meno sforzo e ricevono meno danni.
Inviato: 1 maggio 2012, 18:12
da gimmy1
ok gilgil, ma di solito quanto si inseriscono le ridotte
Inviato: 1 maggio 2012, 18:18
da gilgil
gimmy1 ha scritto:ok gilgil, ma di solito quanto si inseriscono le ridotte
In un salitone sopratutto, ma anche nelle discesone perchè ti aiuta a mantenere stabile il mezzo nella discesa, in un salitone il motore fa parecchio fatica specie se fangoso, con le ridotte il motore fa meno fatica e non lo spompi.