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Inviato: 30 aprile 2012, 12:30
da dolmen4x4
prima pensa a comprarlo poi lo guidi.. e lo conosci

e poi deciderai eventuali modifiche

Inviato: 30 aprile 2012, 13:12
da suzuki413
Dolmen ha scritto:prima pensa a comprarlo poi lo guidi.. e lo conosci

e poi deciderai eventuali modifiche
sagge parole.
metti 4 gomme di misura originale, conosci il mezzo, eventualmente valuti se modificare qualcosa.
io personalmente con il mio SJ413 originalissimo e con gomme stradali sono arrivato (anche in salite su fango) dove altri Suzuki poco più preparati e con gomme tassellate arrivavano.
bisogna vedere anche che utilizzo vuoi farne del mezzo, bisogna sempre trovare i compromessi tra utilizzo cittadino/stradale e fuoristradistico.
procurati 4 gomme e divertiti! :rap!

Inviato: 30 aprile 2012, 13:13
da gimmy1
be a comprarlo oramai sono deciso, e che quando uno sale su una macchina è gia un po preparato, se dovevo prima comprarlo e poi sapere che macchina ho comprato, nn mi sembrava il caso lei che dice

Inviato: 30 aprile 2012, 13:13
da carlo gr
gimmy1 ha scritto:buongiorno a tutti, si gilgil ho sentito parlare di kit di rialzo di 5cm, il differenziale nella jimny è centrale vero, mi spiegate un po cosa ha esattamente la jimny, nel senso trazione integrale inseribile, bloccaggio diff. ridotte ecc. inserirle e dove? su che terreno, e chiaro su strada asfaltata vado normale
trazione del Jimny:4x2,trazione solo al post.-----4x4 inseribile sia con marce lunghe che con marce corte
non ha bloccaggio diff

Inviato: 30 aprile 2012, 13:14
da gimmy1
sicuro carlo GR a me risulta che ha il bloccaggio diff.

Inviato: 30 aprile 2012, 14:28
da carlo gr
gimmy1 ha scritto:sicuro carlo GR a me risulta che ha il bloccaggio diff.
tutti i gimny prodotti per il mercato italiano non hanno bloccaggio
forse il tuo che deriva dall'estero puo averlo montato
non saprei...cmq bisogna capire cosa intendi tu per bloccaggio

Inviato: 30 aprile 2012, 15:13
da mac
In un Post precedente dicevi: "il differenziale nella jimny è centrale vero"
Il jimny è un trazione posteriore con anteriore inseribile, quindi NON HA il differenziale centrale.
Forse stai confondendo l'inserimento della trazione anteriore, con il bloccaggio del differenziale centrale (che non c'è).

Inviato: 30 aprile 2012, 19:07
da CelicaS
quoto Mac. il differenziale centrale e'presente nelle macchine a trazione integrale permanente....

Inviato: 1 maggio 2012, 13:21
da gimmy1
ok ok scusate mi solno sbagliato 8-) nn ha il blocco differenziale essendo trazione posteriore e all'ccorenza inseribile anche a quelle anteriori, purtroppo è l'esperienza che manca ma piano piano capirò anch'io qualcosa, cmq il jimny e il più piccolo ed anche il più potente, dove i blasonati fuoristradoni si fermano il jimny passa confermate? l'unica pecca e che ha poco spazio però nn si può volere tutto dalla vita,

Inviato: 1 maggio 2012, 14:11
da Red Stigna
gimmy1 ha scritto:ok ok scusate mi solno sbagliato 8-) nn ha il blocco differenziale essendo trazione posteriore e all'ccorenza inseribile anche a quelle anteriori, purtroppo è l'esperienza che manca ma piano piano capirò anch'io qualcosa, cmq il jimny e il più piccolo ed anche il più potente, dove i blasonati fuoristradoni si fermano il jimny passa confermate? l'unica pecca e che ha poco spazio però nn si può volere tutto dalla vita,

Allora compriamo tutti il jimny :D
No io credo che il jimny abbia come ogni fuoristrada le sue doti uniche..!! Credo che il suo punto di forza sia il peso e sopratutto le sue dimensioni ma di qua a dire che dove i blasonati fuoristrada si fermano e lui passa credo sia errato!!
Come già detto nei presenti messaggi il jimny e trazione posteriore con la possibilità di inserire l'anteriore!!
Il bloccaggio centrale lo trovi nei fuoristrada integrali permanenti(cioè che cammina sempre con le 4 ruote motrici) ad esempio il discovery o il defender

Inviato: 1 maggio 2012, 15:25
da gilgil
Per avere un Suzuki che passa dove i blasonati annaspano dovrebbe essere un proto; carrozzeria Suzuki, ponti Toyota con passo allungato di 4", gomme da 35" rialzo di 5 pollici, Blocchi ant e post, roll bar, paraurti ad uso gravoso, motore Nissan TR (ci entra?), super ridotte... qualcos'altro? :)

Inviato: 1 maggio 2012, 17:55
da gimmy1
per il fefender tanto di cappello che per me rimane il fuoristrada n°1 imparagonabile. La jimny ha 3 pulsanti (2wd e 4wd) e il riduttore mi spiegate

Inviato: 1 maggio 2012, 18:09
da gilgil
gimmy1 ha scritto:per il fefender tanto di cappello che per me rimane il fuoristrada n°1 imparagonabile. La jimny ha 3 pulsanti (2wd e 4wd) e il riduttore mi spiegate
Il riduttore serve per accorciare le marce, per farti un esempio se in seconda standard a 2000 giri sei a 45 km/h, in seconda ridotta sei a 22 km/h, il motore/cambio/frizione fanno meno sforzo e ricevono meno danni.

Inviato: 1 maggio 2012, 18:12
da gimmy1
ok gilgil, ma di solito quanto si inseriscono le ridotte

Inviato: 1 maggio 2012, 18:18
da gilgil
gimmy1 ha scritto:ok gilgil, ma di solito quanto si inseriscono le ridotte
In un salitone sopratutto, ma anche nelle discesone perchè ti aiuta a mantenere stabile il mezzo nella discesa, in un salitone il motore fa parecchio fatica specie se fangoso, con le ridotte il motore fa meno fatica e non lo spompi.