E anche la facilità di omologare le modifiche rispetto ad altri marchi...drughex ha scritto:per cinghiale:
considera anche un Defender.
di serie é come tutte le altre(forse un po leggero di semiassi e giunti -ps:non credere a chi ha il Defender e dice che é il miglior fuoristrada di serie)
Semplicemente é un fuoristrada che continuano a fare da tanti anni(con pochi cambiamenti fra un modello e l'altro,tranne per il motore)e per prepararlo si spende la meta di altri,solo per quello.
Ha una grandissima lista di modifiche che si possono fare e adatte a tutte le tasche.
consiglio acquisto nuovo fuoristrada !!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
Quoto! Ed è anche una gran bella macchina, con un certo fascino.gilgil ha scritto:E anche la facilità di omologare le modifiche rispetto ad altri marchi...drughex ha scritto:per cinghiale:
considera anche un Defender.
di serie é come tutte le altre(forse un po leggero di semiassi e giunti -ps:non credere a chi ha il Defender e dice che é il miglior fuoristrada di serie)
Semplicemente é un fuoristrada che continuano a fare da tanti anni(con pochi cambiamenti fra un modello e l'altro,tranne per il motore)e per prepararlo si spende la meta di altri,solo per quello.
Ha una grandissima lista di modifiche che si possono fare e adatte a tutte le tasche.
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
non hai che l'imbarazzo della scelta
ed ho l' imbarazzo della scelta sì !!!
considerando che non devo fare off road estremo ma solo per andare a caccia e fare qualche raduno..... io lo adopererò 60% off road e 40% asfalto ma quel 40% anche di autostrada ed un minimo di comfort lo vorrei !! (credo che meno del suzuki non lo abbia nessuno)
riguardo al defender esteticamente e anche potenzialmente mi fà impazzire !!! solo che da quello che sento e da quello che ho visto...... un mese sì e un mese no è dal meccanico !!!!
sono andato a vedere anche un patrol.... ma come detto in precedenza è davvero grande !! e lungo anche..... e sarei limitato nelle manovre che spesso mi capitano di fare nei boschi !!!
il pajero anche mi attrae molto.... ma con le indipendenti all' anteriore sono davvero molto limitato ?
alla fine credo che opterò per il toyota....
considerando che non devo fare off road estremo ma solo per andare a caccia e fare qualche raduno..... io lo adopererò 60% off road e 40% asfalto ma quel 40% anche di autostrada ed un minimo di comfort lo vorrei !! (credo che meno del suzuki non lo abbia nessuno)
riguardo al defender esteticamente e anche potenzialmente mi fà impazzire !!! solo che da quello che sento e da quello che ho visto...... un mese sì e un mese no è dal meccanico !!!!
sono andato a vedere anche un patrol.... ma come detto in precedenza è davvero grande !! e lungo anche..... e sarei limitato nelle manovre che spesso mi capitano di fare nei boschi !!!
il pajero anche mi attrae molto.... ma con le indipendenti all' anteriore sono davvero molto limitato ?
Se devi andare a caccia senza andare ad infilarti nelle corna della luna, vai col pajero.cinghiale ha scritto:ed ho l' imbarazzo della scelta sì !!!
Forse qui si sta travisando un concetto non trascurabile, e cioè che il Pajero è un fuoristrada vero (e fa anche rima). D'accordo che non ha il ponte rigido anteriore, ma non credo che tu per andare a caccia farai il Rain Forest. Quando sarai su strada mi ringrazierai (specialmente in salita), viaggerai non dico da Papa...ma da Cardinale è sicuro

L'unica cosa che ti raccomando è di comprare un GLS (blocco del differenziale posteriore di serie) col cambio Super Select, e non lo lascerai più. Monti 4 gomme da fango (compresa la 5^ di scorta, mi raccomando), un kit +5, e un verricello.
quoto... per quello che ci devi fare da quanto ho capito è perfetto per te.GN71 ha scritto:cinghiale ha scritto:ed ho l' imbarazzo della scelta sì !!!
Se devi andare a caccia senza andare ad infilarti nelle corna della luna, vai col pajero.
Forse qui si sta travisando un concetto non trascurabile, e cioè che il Pajero è un fuoristrada vero (e fa anche rima). D'accordo che non ha il ponte rigido anteriore, ma non credo che tu per andare a caccia farai il Rain Forest. Quando sarai su strada mi ringrazierai (specialmente in salita), viaggerai non dico da Papa...ma da Cardinale è sicuro![]()
L'unica cosa che ti raccomando è di comprare un GLS (blocco del differenziale posteriore di serie) col cambio Super Select, e non lo lascerai più. Monti 4 gomme da fango (compresa la 5^ di scorta, mi raccomando), un kit +5, e un verricello.
ps.: a me fa impazzire il 3500v6 se lo trovi col gpl o metano con quello che ci risparmi sui consumi ti ci paghi la differenza di assicurazione (poi se è autocarro meglio ancora) e hai 200cv sotto il cofano

- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Quoto in pieno!!! Aggiungerei inoltre che io ne faccio un uso simile (non vado a caccia ma per motivi "surfistici" mi capita un po' di tutto: fango, neve, sassi, sabbia, fiumiciattoli) e sinceramente anche io odio le indipendenti ma solo perchè rendono difficile i rialzi; per il resto non capisco come si possa affermare che il Paj non è adatto all' OR. Forse in alcuni passaggi hard è limitato ma per il resto ha prestazioni ottime in OR e su asfalto la stessa tenuta e comfort di un SUV.. Bello fare i passaggi hard con il Partrol o il Def però... fateci un viaggio Messina - Milano e poi ne riparliamo! Secondo me il Paj è la macchina perfetta per chi non fa OR pesante però vuole sentirsi libero di poter andare dappertutto con qualsiasi condizione di terreno mantenendo un certo comfort e guidabilità. Per fare una similitudine motociclistica, non puoi comprarti un CR 250 per fare un viaggio.. ogni mezzo ha un suo "scopo", bisogna solo trovare quello che più rispecchia le ns esigenze! Aggiungerei anche che , fattore non indifferente, un Paj messo bene lo trova ad un prezzo sicuramente più accessibile rispetto ai vari Toy 3000 ecc... ovviamente l'altra faccia della medaglia è che in caso di rotture i ricambi sono costosi così come le omologazioni.GN71 ha scritto:Se devi andare a caccia senza andare ad infilarti nelle corna della luna, vai col pajero.cinghiale ha scritto:ed ho l' imbarazzo della scelta sì !!!
Forse qui si sta travisando un concetto non trascurabile, e cioè che il Pajero è un fuoristrada vero (e fa anche rima). D'accordo che non ha il ponte rigido anteriore, ma non credo che tu per andare a caccia farai il Rain Forest. Quando sarai su strada mi ringrazierai (specialmente in salita), viaggerai non dico da Papa...ma da Cardinale è sicuro![]()
Concludo, giusto perchè mi piace creare zizzania (in tono scherzoso ovviamente e perchè sono un vero

There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Ottimo! Così se dovesse capitare da quelle parti, saprò a chi rompere le balls...cinghiale ha scritto:mi sono convinto... prendo il pajero !! però diesel e autocarro, visto che mi serve il vano di carico e pago meno di bollo !!
okkiopallato vedo che sei di pescara..... io sono della provincia di chieti !!

Havemus Papa!! Dop 6 pagine e la giacchetta strappata per via degli strattoni che ti hanno dato questi ragazzacci per tirarti verso il loro campanile
hai finalmente deciso in tutta "serenità"
obiettivamente parlando ogni scarafone e' bello a mamma soa, e' difficile stabilire il mezzo migliore, ognuno ha delle esigenze personali che hanno più sfaccettature di un prisma e solo dopo un minimo di esperienza riesci a decidere quale sia il tuo mezzo, concludendo la cosa importante e' che sia un 4x4 essendo questo lo spirito giusto ti auguro buon OR su qualsiasi mezzo.

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
in questi ultimi giorni inoltre ho avuto modo di provarli un po tutti, sia su strada che in off road.... grazie ad amici che possiedono queste macchine, e mi sono convinto sempre di più sul pajero; non lo so ma mi è piaciuto il comfort e la facilità di guida che questa macchina ti trasmette, sarà che io sono abituato al suzuki che è come viaggiare su una tavola di legno... boh; anche perchè come giustamente dite, devo trovare una macchina che si adatta di più alle mie necessità e il pajero credo sia l'ideale !! e non penso sia un caso che i miei colleghi abbiano quasi tutti il pajero.....
a questo punto 2.5 TD GLS autocarro !!!
p.s.
grazie per i consigli !!
a questo punto 2.5 TD GLS autocarro !!!
p.s.
grazie per i consigli !!
tutto esatto ma non è vero che se la macchina è autocarro paghi meno di bollo la legge è cambiata circa 6 anni fa solo se hai sul libretto un determinato codice paghi meno di bollo ma non credo che ce ne siano molte di macchine in circolazione con questo codice che adesso non ricordo quale sia ciao
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Dico che per me è un'ottima scelta considerate le tue esigenze! Se avessi detto di voler fare estremo ovviamente ti avrei dato del MASOCHISTA!cinghiale ha scritto:mi sono convinto... prendo il pajero !! però diesel e autocarro, visto che mi serve il vano di carico e pago meno di bollo !!
okkiopallato vedo che sei di pescara..... io sono della provincia di chieti !!

Assolutamente sì ragazzi!...E Vale per tutti! Se passate da queste parti fate un fischio!!!!! Peace and love! _\m/GN71 ha scritto: Ottimo! Così se dovesse capitare da quelle parti, saprò a chi rompere le balls...

- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Bravo GilGil! Anche nello sport è così... il fatto di "tifare" una squadra in particolare non può essere una scusa per dire "tutti gli altri sono scarsi", bisogna sempre mantenere una certa obiettività e non avere i paraocchi!gilgil ha scritto:Havemus Papa!! Dop 6 pagine e la giacchetta strappata per via degli strattoni che ti hanno dato questi ragazzacci per tirarti verso il loro campanile![]()
hai finalmente deciso in tutta "serenità"
obiettivamente parlando ogni scarafone e' bello a mamma soa, e' difficile stabilire il mezzo migliore, ognuno ha delle esigenze personali che hanno più sfaccettature di un prisma e solo dopo un minimo di esperienza riesci a decidere quale sia il tuo mezzo, concludendo la cosa importante e' che sia un 4x4 essendo questo lo spirito giusto ti auguro buon OR su qualsiasi mezzo.