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Inviato: 14 novembre 2013, 20:03
da gilgil
Bel ferro!! :smile:

Inviato: 14 novembre 2013, 20:35
da sawo
:smile: Melone adesso fai vedere cosa sa fare!

Inviato: 15 novembre 2013, 13:34
da Melone89
okkiopallato ha scritto: :smile: :smile: Melone!!! Veramente un bel mostriciattolo!!! Sbaglio o hai messo anche la boccolatura in poliuretano? E gli ammo? kit rialzo? :) Dai su SFACIOLA tutto che sono curioso... anche la misura delle gomme!!! :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil:
ahahahaha,si vede che sei curioso!!!! :) allora,si,ho messo la boccolatura in poliuretano solo per le barre di torsione,mi ero stancato di cambiare gommini(li sostituivo con quelli degli ammortizzatori della vecchia 500) e per dietro ho allungato le biellette per riposizionare la barra dopo che ho messo gli spessori da 2cm alle molle...
Gli ammortizzatori sono degli Orap,più lunghi naturalmente,sia avanti che dietro..con stelo grosso,fine corsa,e dietro a doppio effetto perchè capita di caricare la macchina o attaccare il carrello,quindi la macchina non si abbassa se è carica,e quando è scarica funziona benone,ne troppo morbida ne troppo rigida...
La macchina risulta alta perchè ha un body lift da 4cm,fatto dal vecchio proprietario..
Le gomme sono delle pneus ovada K2,misura 265/75 r15,con cerchi 8x15 -30,poi ho messo i mozzi manuali dell'avm,sia per un fattore di consumi,originale aveva tutta la meccanica a traino,sia per un vantaggio quando traino il carrello in salita,cioè poter mettere le ridotte con la sola trazione posteriore...

Inviato: 15 novembre 2013, 13:36
da Melone89
the Saw ha scritto:Ottimo lavoro!!!!!ottima scelta anche x i sedili,li avevo montati anchio sul Suzu....comodissimi!!!! :smile:
si,molto.. però sono scomodi a salirci..devo trovare una soluzione!!

Inviato: 15 novembre 2013, 13:37
da Melone89
gilgil ha scritto:Bel ferro!! :smile:
Grazie Gil :oops: :oops:

Inviato: 15 novembre 2013, 13:38
da Melone89
sawo ha scritto::smile: Melone adesso fai vedere cosa sa fare!
ci proverò,qualcosina l'ho già provata..e qualche miglioramento c'è...anche se le modifiche sono poche e non esasperate...

Inviato: 15 novembre 2013, 13:41
da Melone89
Dimenticavo...una modifica invisibile ma che,dopo averci fatto l'abitudine si è risultata perfetta:
Immagine
Immagine

Inviato: 16 novembre 2013, 16:57
da fabrizio4x4
Bello ,e quando lo alzi sarà ancora meglio.ce l'hai qualche foto dell'interno!

Inviato: 16 novembre 2013, 17:06
da fabrizio4x4
Melone89 ha scritto:
okkiopallato ha scritto: :smile: :smile: Melone!!! Veramente un bel mostriciattolo!!! Sbaglio o hai messo anche la boccolatura in poliuretano? E gli ammo? kit rialzo? :) Dai su SFACIOLA tutto che sono curioso... anche la misura delle gomme!!! :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil:
ahahahaha,si vede che sei curioso!!!! :) allora,si,ho messo la boccolatura in poliuretano solo per le barre di torsione,mi ero stancato di cambiare gommini(li sostituivo con quelli degli ammortizzatori della vecchia 500) e per dietro ho allungato le biellette per riposizionare la barra dopo che ho messo gli spessori da 2cm alle molle...
Gli ammortizzatori sono degli Orap,più lunghi naturalmente,sia avanti che dietro..con stelo grosso,fine corsa,e dietro a doppio effetto perchè capita di caricare la macchina o attaccare il carrello,quindi la macchina non si abbassa se è carica,e quando è scarica funziona benone,ne troppo morbida ne troppo rigida...
La macchina risulta alta perchè ha un body lift da 4cm,fatto dal vecchio proprietario..
Le gomme sono delle pneus ovada K2,misura 265/75 r15,con cerchi 8x15 -30,poi ho messo i mozzi manuali dell'avm,sia per un fattore di consumi,originale aveva tutta la meccanica a traino,sia per un vantaggio quando traino il carrello in salita,cioè poter mettere le ridotte con la sola trazione posteriore...
Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?

Inviato: 17 novembre 2013, 21:58
da Melone89
fabrizio4x4 ha scritto: Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?
assolutamente no,comunque io parlo per i gommini delle barre..altro non ho fatto per ora...

Inviato: 17 novembre 2013, 22:15
da fabrizio4x4
Melone89 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?
assolutamente no,comunque io parlo per i gommini delle barre..altro non ho fatto per ora...
Gommini barre stabilizzatrici o barre di torsione?immagino stabilizzatrice,comunque bello bello.

Inviato: 19 novembre 2013, 20:22
da Melone89
fabrizio4x4 ha scritto:
Melone89 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?
assolutamente no,comunque io parlo per i gommini delle barre..altro non ho fatto per ora...
Gommini barre stabilizzatrici o barre di torsione?immagino stabilizzatrice,comunque bello bello.
Grazie :D comunque si,barre stabilizzatrici!!

Inviato: 19 novembre 2013, 20:48
da fabrizio4x4
mi puoi dire dove hai preso lo snorkel?

Inviato: 20 novembre 2013, 13:09
da Melone89
fabrizio4x4 ha scritto:mi puoi dire dove hai preso lo snorkel?
si,certo..da offroadcity... :-D

Inviato: 20 novembre 2013, 13:16
da roberto94100
Complimenti fa un bell'effetto