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Inviato: 5 giugno 2010, 17:20
da Bandit4x4
Ciao Pier, ho visto che al posteriore avete mantenuto la configurazione a balestre montando dei biscottini dinamici, l'utilizzo di quest'ultimi su asfalto può compromettere la tabilità del mezzo??? Come mai avete deciso di non montare un 4 link al posteriore? scelta tecnica o dettata dal costo?
Inviato: 5 giugno 2010, 17:58
da Acerni Offroad
Beh, sicuramente i costi fanno la differenza in certi casi... Per la stabilità su strada è chiaro che non sarà la stessa ma puntiamo alle barre stabilizzatrici per aiutarci.
Inviato: 5 giugno 2010, 18:38
da tommy vercetti
Acerni Offroad ha scritto:Tommy, non è il rialzo che ti fa rompere i ponti ma il come usi la Jeep, dalla dimensione dei pneumatici ecc.
Mi chiedi se i tuoi ponti reggono gomme da 33? ti dico che ha gli stessi ponti montati sotto al TJ che pesa 5/6 cento kili in meno, ha 40 cavalli i neno, meno coppia e sul TJ si rompono quindi figurati sotto a un Grand Cherokee.
Mmm quindi cosa consigli?
Inviato: 5 giugno 2010, 18:44
da CelicaS
Bandit4x4 ha scritto:Ciao Pier, ho visto che al posteriore avete mantenuto la configurazione a balestre montando dei biscottini dinamici, l'utilizzo di quest'ultimi su asfalto può compromettere la tabilità del mezzo??? Come mai avete deciso di non montare un 4 link al posteriore? scelta tecnica o dettata dal costo?
io monto i revolver shackles Teraflex gia' da un paio d'anni ....naturalmente in condizioni di sospensioni molto rigide......e assolutamente non ho alcun deficit di stabilita'.
Inviato: 5 giugno 2010, 19:04
da Acerni Offroad
tommy vercetti ha scritto:Acerni Offroad ha scritto:Tommy, non è il rialzo che ti fa rompere i ponti ma il come usi la Jeep, dalla dimensione dei pneumatici ecc.
Mi chiedi se i tuoi ponti reggono gomme da 33? ti dico che ha gli stessi ponti montati sotto al TJ che pesa 5/6 cento kili in meno, ha 40 cavalli i neno, meno coppia e sul TJ si rompono quindi figurati sotto a un Grand Cherokee.
Mmm quindi cosa consigli?
Se vuoi ti vendo il mio GC bianco super preparato e così hai risolto tutti i problemi, è anche omologato...
Inviato: 6 giugno 2010, 1:27
da tommy vercetti

ne avevo letto su elaborare, tu hai sotto i ponti gr no? Cosa costano? Si omologano?
Inviato: 6 giugno 2010, 9:45
da mac
tommy vercetti ha scritto:
ne avevo letto su elaborare, tu hai sotto i ponti gr no? Cosa costano? Si omologano?
Se non ricordo male, almeno inizialmente, erano stati montati ponti G.
Tommy fai una proposta al Team Acerni: dagli la tua GC in permuta e vedi cosa TI DANNO di conguaglio.................

Inviato: 6 giugno 2010, 10:54
da GN71
Inviato: 6 giugno 2010, 10:58
da GN71
CelicaS ha scritto:Bandit4x4 ha scritto:Ciao Pier, ho visto che al posteriore avete mantenuto la configurazione a balestre montando dei biscottini dinamici, l'utilizzo di quest'ultimi su asfalto può compromettere la tabilità del mezzo??? Come mai avete deciso di non montare un 4 link al posteriore? scelta tecnica o dettata dal costo?
io monto i revolver shackles Teraflex gia' da un paio d'anni ....naturalmente in condizioni di sospensioni molto rigide......e assolutamente non ho alcun deficit di stabilita'.
Fugurati! Tu non avresti problemi neppure se camminassi sui cerchi......i moscerini ti tamponano

Inviato: 6 giugno 2010, 15:03
da Acerni Offroad
mac ha scritto:tommy vercetti ha scritto:
ne avevo letto su elaborare, tu hai sotto i ponti gr no? Cosa costano? Si omologano?
Se non ricordo male, almeno inizialmente, erano stati montati ponti G.
Tommy fai una proposta al Team Acerni: dagli la tua GC in permuta e vedi cosa TI DANNO di conguaglio.................

Ricordi male infatti, da subito abbiamo montato i ponti GR Y61 con blocchi ARB ant e post, sospensioni Acerni 7Link, AGR Rock Ram, ammortizzatori Fox con regolazione esterna ecc...
Inviato: 6 giugno 2010, 15:47
da CelicaS
Inviato: 6 giugno 2010, 16:38
da mac
Acerni Offroad ha scritto:
Ricordi male infatti, da subito abbiamo montato i ponti GR Y61 con blocchi ARB ant e post, sospensioni Acerni 7Link, AGR Rock Ram, ammortizzatori Fox con regolazione esterna ecc...
Già mi sono sbagliato, l' ho rivisto sul primo n. di Elaborare 4x4; avevo confuso

con un altro GC allestito da un altro "team"
Inviato: 6 giugno 2010, 17:23
da tommy vercetti
Acerni Offroad ha scritto:mac ha scritto:tommy vercetti ha scritto:
ne avevo letto su elaborare, tu hai sotto i ponti gr no? Cosa costano? Si omologano?
Se non ricordo male, almeno inizialmente, erano stati montati ponti G.
Tommy fai una proposta al Team Acerni: dagli la tua GC in permuta e vedi cosa TI DANNO di conguaglio.................

Ricordi male infatti, da subito abbiamo montato i ponti GR Y61 con blocchi ARB ant e post, sospensioni Acerni 7Link, AGR Rock Ram, ammortizzatori Fox con regolazione esterna ecc...
E come gira? è una modifica cara? serve l'aggiornamento del libretto?
Inviato: 6 giugno 2010, 17:36
da cusilino
tommy vercetti ha scritto:Acerni Offroad ha scritto:mac ha scritto:
Se non ricordo male, almeno inizialmente, erano stati montati ponti G.
Tommy fai una proposta al Team Acerni: dagli la tua GC in permuta e vedi cosa TI DANNO di conguaglio.................

Ricordi male infatti, da subito abbiamo montato i ponti GR Y61 con blocchi ARB ant e post, sospensioni Acerni 7Link, AGR Rock Ram, ammortizzatori Fox con regolazione esterna ecc...
E come gira? è una modifica cara? serve l'aggiornamento del libretto?
Solo il costo dei ponti si aggira sui 1000 euro. Aggiungi il resto e ti rendi conto che puoi comprarci altri due gc come il tuo. Il libretto lo devi aggiornare anche per la modifica più banale.
Inviato: 6 giugno 2010, 21:02
da tommy vercetti
1 ponte o 2 a 1000 mleuri?