roberto94100 ha scritto:vivi ha scritto:Certo.. con i venti euro obbligatori per i non fif la scelta per chi frequenta i raduni è un pò "obbligata"...
Noi per fortuna abbiamo spiegato tutto ai soci, abbiamo raccontato i motivi del nostro dissenso verso la fif, abbiamo anche fatto leggere quella specie di modifica dello statuto, che doveva essere un "venir incontro alle nostre esigenze" ..una vera e propria presa in giro..
E gli abbiamo chiesto se volevano essere fif o no...
La scelta era loro:
TUTTI hanno scelto di non associarsi alla fif!!!
Siamo tutti delle belle teste dure!!!

...scusami ma non ho capito i motivi del vostro dissenso...o mi sono perso qualcosa???
Il principale è che per poter votare, bisogna essere presenti alle votazioni, non si accettano deleghe, noi (inteso come tutti club siciliani) chiedevamo semplicemente che un "delegato" dei club della sicilia, potesse salire in "polentonia" e poter votare a nome di tutti i club. Dopo aver ignorato per anni le nostre richieste, il direttivo intero, cosa che non aveva mai fatto prima, si presentò alla riunione dei club siciliani, dopo che nessun club della sicilia e della calabria si era associato, ( e quindi rischiavano di veder venir meno le corpose risorse della sicilia e calabria..)! Anche l'intera Calabria si presentò alla riunione siciliana.. chiesero le dimissioni dell'intero direttivo, che ovviamente si rifiutò, e i calabresi in quel momento si alzarono e abbandonarono tutti insieme la riunione..
I siciliani, invece (grave errore), rimasero ad interloquire con il direttivo della FIf; promisero delle modifiche allo statuto che rendesse agevole le votazioni dei siciliani; le proposte di modifiche arrivarono, ma erano assurde, per quel che ricordo, son passati anni, mi pare che si potesse votare per delega, ma non più di 2 deleghe a rappresentante (noi eravamo almeno 36 club.. dovevamo mandare lì un'esercito!), inoltre, le deleghe (NOTARILI: manco stessimo votando per il consiglio di amministrazione di una multinazionale), dovevano pervenire non ricordo quante settimane prima delle votazioni... insomma.. l'ennesima beffa.. , inoltre per poter votare quelle "modifiche" dovevamo essere iscritti entro dei termini (ovviamente già scaduti); questo è quello che mi ricordo, sicuramente ci saranno delle inesattezze ormai è passato del tempo;
E' come quando fai una scelta drastica per qualcosa che ti fa veramente imbestialire, e se la scelta è quella giusta, con il passare del tempo ti dimentichi quale è stata la "miccia" che ti ha fatto esplodere, ma diventa un ricordo vago.. perchè finalemente sei fuori da tutte queste problematiche!