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Inviato: 19 febbraio 2010, 12:03
da Bigaus
allora allora....

Posso confermare che il blocco non si disattiva sopra i 20/30 Km/h ma suona un cicalino, che non è lo stesso dei fari ( infatti quello lo ho ammutolito eppure quello del blocco lo ho sentito molto bene) .

Chiaro che l'ABS non possa funzionare con il blocco inserito, viene disattivato elettronicamente.

La funzione dell'ABS è quella di "sbloccare" i freni quando n giri della ruota non corrisponono a n giri previsti per tot velocità e dato che su ogni ruota abbiamo i rilevatori, penso che il sistema di controllo avrebbe qualche difficoltà

Inviato: 19 febbraio 2010, 15:17
da sawo
gilgil ha scritto:Comunque su tutti i veicoli dotati di abs 4x4 e non, sotto i 10 kmh rimane inattivo.
Confermo ed aggiungo che in alcune VETTURE si arriva anche ad attendere i 30kmh prima che l'ABS entri in funzione :o

Inviato: 20 febbraio 2010, 9:07
da gilgil
Ciao, neilla modifica dei differenziali, navigando quà e là tra i vari fornitori, riportano nel kit un compressore che puoi utilizzare anche per gonfiare le gomme; che funzione ha quest'ultimo in un differenziale bloccabile dal fuoristradista? :)

Inviato: 20 febbraio 2010, 11:38
da vitara95
I blocchi del differenziale tipo ARB sono pneumatici per cui funzionano per mezzo di un compressore dedicato

Inviato: 21 agosto 2010, 20:01
da Morpheus5000
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:A proposito di nuove tecnologie: bel filmatino..............

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ude8R3O6178[/youtube]

ho appena visto il video e mi è venuto in mente questa discussione...
ma pensandoci.. una macchinetta di queste (a quanto ho capito sarà delle dimensioni di una micra.. un po + grande) quanto cavolo dovrà consumare se sti cosi sono tutti sempre attivi?


e poi spero che funzioneranno diversamente da come funziona il controllo di trazione nei rav4
in termini di risposta dico..
ho guidato sia il modello 2003 che il 2009.. giuro non ci ho capito una sega..
mentre si fa una certa manovra.. ti aspetti che la macchina faccia qualcosa, ok.. ma quanto meno mantenendo sempre la stessa andatura senza sobbalzi
..se non ero in uno spiazzo aperto da solo a fare scorribande ma mi trovavo in una curva.. non so come sarebbe finita

buh, sicuro che bisogna conoscerli bene sti controlli di trazione