differenziali di nuova generazione

Discussioni generiche sul mondo off road
Bigaus
NEW MEMBER
NEW MEMBER

allora allora....

Posso confermare che il blocco non si disattiva sopra i 20/30 Km/h ma suona un cicalino, che non è lo stesso dei fari ( infatti quello lo ho ammutolito eppure quello del blocco lo ho sentito molto bene) .

Chiaro che l'ABS non possa funzionare con il blocco inserito, viene disattivato elettronicamente.

La funzione dell'ABS è quella di "sbloccare" i freni quando n giri della ruota non corrisponono a n giri previsti per tot velocità e dato che su ogni ruota abbiamo i rilevatori, penso che il sistema di controllo avrebbe qualche difficoltà
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

gilgil ha scritto:Comunque su tutti i veicoli dotati di abs 4x4 e non, sotto i 10 kmh rimane inattivo.
Confermo ed aggiungo che in alcune VETTURE si arriva anche ad attendere i 30kmh prima che l'ABS entri in funzione :o
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ciao, neilla modifica dei differenziali, navigando quà e là tra i vari fornitori, riportano nel kit un compressore che puoi utilizzare anche per gonfiare le gomme; che funzione ha quest'ultimo in un differenziale bloccabile dal fuoristradista? :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

I blocchi del differenziale tipo ARB sono pneumatici per cui funzionano per mezzo di un compressore dedicato
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:A proposito di nuove tecnologie: bel filmatino..............

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ude8R3O6178[/youtube]

ho appena visto il video e mi è venuto in mente questa discussione...
ma pensandoci.. una macchinetta di queste (a quanto ho capito sarà delle dimensioni di una micra.. un po + grande) quanto cavolo dovrà consumare se sti cosi sono tutti sempre attivi?

e poi spero che funzioneranno diversamente da come funziona il controllo di trazione nei rav4
in termini di risposta dico..
ho guidato sia il modello 2003 che il 2009.. giuro non ci ho capito una sega..
mentre si fa una certa manovra.. ti aspetti che la macchina faccia qualcosa, ok.. ma quanto meno mantenendo sempre la stessa andatura senza sobbalzi
..se non ero in uno spiazzo aperto da solo a fare scorribande ma mi trovavo in una curva.. non so come sarebbe finita

buh, sicuro che bisogna conoscerli bene sti controlli di trazione
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”